Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2016

Calendario dell'Avvento City 2016
  2. GianCann

Novità 2016

Oramai è stato svelato alla Toy Fair, quindi non penso ci siamo problemi e mostrare anche questa foto scattata a *Norimberga* un paio di settimane fa, ma non pubblicabile fino ad oggi (ovviamente)
  3. GianCann

Novità 2016

Calendario dell'Avvento SW 2016
  4. GianCann

Novità 2016

Hanno riutilizzato lo scafo...
  5. GianCann

Novità 2016

Nel set esposto a NY, la minifig sulla sedia a rotelle ha le mani "giuste" Altre foto dei set city incluso il calendario dell'Avvento.
  6. GianCann

Novità 2016

Tante nuove immagini dei set estivi 2016, dalla Toy Fair di New York
  7. ...ecco, fu allora che mi pentii di avergli affidato l'incarico di coordinare il diorama E la ventata che portò sul diorama un bel po' di polvere e terra? Fabio ebbe gli incubi per tutta la notte Se solo riuscissi a trovare le foto durante le fasi di pulizia con l'asciugacapelli...
  8. Alcuni particolari...
  9. Il layout definitivo (foto del sabato: manca ancora la vegetazione) Nota: le strade differenti son dovute al semplice fatto che qualche scatola di baseplate fu sbadatamente lasciata in qualche garage
  10. Alcune fasi della preparazione:
  11. GianCann

Novità 2016

Presa della rete...
  12. A proposito di ponte... ho recuperato questa foto del diorama city di Latina 2012:
  13. Sapessi quante cose mancano!!! Comunque il ponte (e quindi un livello diverso) è una delle cose che prima o poi dovremo implementare
  14. A volte le immagini son meglio delle parole... Ecco, nella sua versione più semplice ed immediata, la spiegazione alla domanda "cos'è un diorama comunitario?": L'unione del lavoro di più AFOL al fine di realizzare qualcosa di "grandioso".
  15. Apriamo questa specifica sezione con lo scopo di parlare, progettare, organizzare, magari anche definire degli standard "ItLUG" per la realizzazione dei diorami comunitari, ovvero di quelle opere che coinvolgono più AFOL nella loro realizzazione.
  16. Un po' mi dispiace aver deciso di "abbandonare" Il Ciocco :-[ Quello si che è un bel posto per fare una convention, anche insieme alle famiglie... Non abbiamo nessuna foto di quando abbiamo pulito il diorama con l'asciugacapelli di @Fabbbbbricks™ ?
  17. Dal backstage di CioccoBricks 2015: @Giuliano, mentre studia il layout del diorama, prima di inziare i lavori di montaggio: lego/20150619_133453.jpg"> Diciamo che il "salto di qualità" nell'organizzazione dei diorami comunitari in "terra toscana" c'è stato appunto a partire da Il Ciocco 2015 ovvero da quando il coordinamento/disegno del layout lo ha preso in carico Fabio aka @Fabbbbbricks™ Fabio fu "promosso sul campo" a coordinatore dei nostri diorami un paio di mesi prima, a Empoli, quando si presentò il venerdì alle 13.00 alle fasi di allestimento ed io gli dissi: "Suvvia, c'è da fare il diorama... da dove partiamo?" Avevamo una superficie di circa 16mq da riempire e il progetto (in linea di massima) lo avevo solo io, nella testa... testa impegnata a pensare a 1000 altre cose che ruotavano intorno all'organizzazione dell'evento Fabio, suo malgrado, si armò di tanta pazienza e nonostante "l'improvvisata" riuscimmo a mettere in piedi un discreto layout, forse con un po' troppe zone "spoglie" (per colpa mia), ma sicuramente migliore a quanto finora da noi realizzato in precedenza. ([JOKE ON]Si, è vero... ha borbottato tutto il tempo, ed io mi son divertito a vederlo borbottare Ma non tanto quando vado nella sua ordinatissima LEGO Room e mi metto a scombinare le cassettiere dei pezzi!!![JOKE OFF]) Da allora, Fabio, si è accollato l'onere (ed il piacere) di sviluppare il piano urbanistico dei diorami city. Seguirono il Ciocco e poi Lucca Comics & Games (nel mezzo, Lecco, al quale abbiamo dato il nostro piccolo contributo). Considerato che siamo partiti circa 3 anni fa, e senza avere ancora una grossa capacità costruttiva in termini di MOC modulari, abbiamo sempre avuto il sostegno del materiale di molti soci ItLUG ( @Trainspotting ed @er_khanc , in particolare, ma anche @ziopippi , @LEG0NOSFERATU , @Emanuele81 e tanti altri... ed ultimamente anche @Lukaseddy , con i suoi modulari XXL ) Ovviamente siamo ancora anni luce lontani dai diorami che vediamo negli eventi esteri ma, pian piano, son sicuro "cresceremo", non tanto di dimensioni, bensì in qualità... o meglio: quantomeno ci proveremo Del resto, parliamoci chiaro... è anche una questione "economica": tutto in una volta non si può fare. In questi ultimi 2 anni, ad esempio, sono passato da pochi binari RC alla bellezza di quasi 500 binari 9V ed ora, pian piano, sto lavorando alla loro "rifinitura" con massicciata e traversine. Son tanti soldi che si aggiungono a tutte le altre spese LEGOse mensili :-[ Come ho già raccontato, restai *fulminato* dal diorama city di Latina 2012 (con il bellissimo ponte sospeso) e, da allora, m'è presa 'sta fissa di "giocare" a creare, insieme agli altri, città/paesaggi ogni volta diversi, aggiungendo, di volta, in volta, nuovi particolari, scenette, rifiniture... E, tornando un po' al discorso generale degli eventi, per me è una di quelle rare occasioni in cui posso veramente "giocare", sia perchè non ho altre possibilità per avere sotto le mani un "mega-diorama", sia perchè, durante tutto il tempo dell'evento, son li ad aggiungere qualche pezzetto, migliorare qualche posizione... inventarmi qualcosa... a Lecco, ma come anche a CioccoBricks o a Lucca, ho finito di "metter mani" sul diorama durante la domenica pomeriggio... dopo un paio d'ore, s'è iniziato a smontare Più tardi apro un paio di topic, con le foto dei diorami. Magari escono fuori gli spunti/suggerimenti da parte di altri AFOL, ai quali non abbiamo mai pensato
  18. Scusa ma i "gommini" cosa servono? Ammortizzare mentre scrivi, o non farlo scivolare? Si. Essendo tutto molto leggero (smartphone e struttura), quando digitavo sullo schermo tendeva a spostarsi. Uso questo supporto per vedere la TV (ho un sistema di streaming hardware del DTT) nei vari punti della casa (o fuori) dove non ho un vero TV. Ad esempio, seguo il TG mentre mi faccio la barba in bagno Capita quindi di dover cambiare canale/alzare il volume con una sola mano. I gommini Technic fanno quel giusto attrito che non permette allo smartphone di spostarsi
  19. GianCann

Novità 2016

E pensare che il video (dove si vede il set, seppure "renderizzato") è stata caricato su YT l'11 luglio 2015... 7 mesi fa
  20. GianCann

Novità 2016

Vabbé, la foto ufficiale del set della base di Hoth non si può pubblicare fino a domani alle 13.30 ora locale (ma sta già imperversando su gruppi Facebook e siti di vario tipo) e quindi possiamo commentare questo video (già disponibile da ottobre, sul sito LEGO). IMHO, 250$ non li vale...
  21. In occasione della Serata AFOL di martedì 16 febbraio, per la prima volta organizzeremo un "LEGO Draft", basato su n.5 copie del set 31036. È un esperimento... si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti, fino ad un massimo di 15. A breve maggiori informazioni e il regolamento di partecipazione.
  22. GianCann

Novità 2016

Siamo a 40 giorni dall'inizio dell'anno e siamo già "alla frutta" con quel *poco* uscito/annunciato finora... Altro che "carne al fuoco"
  23. GianCann

Novità 2016

La Toy Fair di NY è alle porte, ed iniziano a "trapelare" un po' di news su Star Wars http://brickset.com/article/19227/75098-assault-on-hoth-information Immagino che già domani/dopodomani inizieremo a vedere le prime immagini dei nuovi set SW 2016.
  24. La mia versione per smartphone
  25. GianCann

Novità 2016

In questi giorni, su eBay era in vendita questo set 40165 (la rosa, invece, è del 2010). Dovrebbe essere il "seasonal" che sostituirà il "vecchio" top-cake degli sposini...
  • Crea nuovo...