Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2016

Ecco l'articolo di presentazione in italiano! http://itlug.org/2016/05/10253-big-ben/
  2. GianCann

Novità 2016

Aggiornamento: Il prezzo del 10253 Big Ben sarà di 219,99 euro (mercato tedesco) 5,2 centesimi al pezzo, in linea con il Tower Bridge.
  3. GianCann

Novità 2016

Pearl Gold, anziché Chrome Gold. Gli elementi sotto le bacchette da sci sono i nuovi fiorellini. [rimossa immagine]
  4. GianCann

Novità 2016

In effetti, le finanze della fascia "adulti" dei fan LEGO viene particolarmente messa alla prova. ...e mancano ancora diversi "pezzi forti"
  5. GianCann

Novità 2016

Bacchette da sci cromate oro. Più un altro pezzo che non riesco ad identificare... [rimossa immagine]
  6. GianCann

Novità 2016

Dalla rete [rimossa immagine] 350$
  7. GianCann

Novità 2016

16 a caso. Se sei fortunato, potrebbero essere tutte differenti. (Altrimenti fai un secondo ordine nella speranza di trovare le mancanti)
  8. GianCann

Novità 2016

La serie delle minifigures relative alla nazionale tedesca è disponibile sullo S@H http://shop.lego.com/en-IT/DFB-The-Mannschaft-71014
  9. In teoria si: sono dei semplici replicatori di segnale IR tramite trasmissione radio.
  10. Brickset recensisce questo pezzo, molto molto interessante... 'Bar Ø3.2 W/Tube Ø3.2 Hole'
  11. Buongiorno a tutti, Vi segnalo che brickset, nella parte dedicata al catalogo del pezzi, ha integrato le tecniche di utilizzo dello specifico elemento in esame, grazie alla collaborazione con Swooshable.com Provate, ad esempio, questo link all'headlight e selezionate la scheda "Swooshable" http://brickset.com/parts/407021
  12. No, non può competere con il Technic: Abramo gli "mangia in testa"
  13. Si, Fabio si dedicherà al diorama Friends
  14. Ciao a tutti, Dopo la serata AFOL "speciale" svoltasi lo scorso 16 aprile in concomitanza di Ludicomix Bricks & Kids 2016, torna il consueto appuntamento serale tra gli AFOL (soci e simpatizzanti ItLUG) in terra toscana. L'incontro si svolgerà martedi 10 maggio, a Firenze, con il seguente programma: - de-briefing evento Ludicomix Bricks & Kids con l'analisi deifeedback compilati dai partecipanti; - proposte per progetti di gruppo; - prossimi eventi espositivi (Vinci, Lecco e Lucca); - ravanata in qualche defina decina di kg di LEGO sfuso; - mercatino AFOL vendo/scambio/compro; - esposizione di MOC (per chi volesse portare i propri WIP) A margine di tutto questo, verrà offerto un piccolo rinfresco/brindisi per festeggiare l'ottima riuscita di LB&K 2016 Con l'occasione, e con uno spirito puramente goliardico-costruttivo (...che "gioco di parole!") ho sfidato pubblicamente @Fabbbbbricks™ ad un contest "a due": io e Fabio, durante la serata, dovremo presentare un modulare 16x32 ex-novo da ma mettere al voto dei presenti (senza che gli stessi sappiano in anticipo i rispettivi autori). Dal momento del "lancio della sfida" (lanciata alla controparte, venerdi sera) abbiamo a dispozione 4 giorni di tempo con le seguenti regole: - dimensioni modulare 16×32; - da realizzarsi solo con pezzi disponibili in casa; - solo struttura esterna e niente allestimento di interni. Chissà cosane verrà fuori Tutti i soci toscani sono invitati a partecipare alla serata Come sempre, verrà effettuata la distribuzione dei gadget per l'anno sociale 2016/2017 per chi ancora non li avesse ricevuti.
  15. Il gatto non l'ho visto Un consiglio per il prossimo time-lapse: inquadralo in "prima persona"
  16. "This is an awful set" Non ci è certo andato per il sottile
  17. GianCann

Novità 2016

Ci avevo pensato, ma mi pare un set "misero" da mettere in Early Access... ma potrebbe anche essere.
  18. GianCann

Novità 2016

Niente soluzione per l'enigma. Presumo, senza certezza alcuna, che il set "Who am i?" (40161) potrebbe essere disponibile a partire dal 1° maggio sul LEGO Shop.
  19. Aggiungo la comparazione tra vecchia (a sx) e nuova versione di Buzz Lightyear. (Fonte foto: Facebook)
  20. Benché ufficialmente saranno disponibili a partire dal 1° maggio, oramai la nuova serie di minifigures collezionabili dedicata ad alcuni personaggi Disney la si può trovare dovunque Personalmente l'ho già montata da alcuni giorni (ho preso direttamente un box intero) anche se solo oggi ho avuto modo di "guardarla" con più attenzione. Presumo che questa serie non sarà l'unica in tema Disney, visto che mancano diversi personaggi importanti (giusto per citarne qualcuno: Zio Paperone, Pippo, i fratelli Qui, Quo, Qua...) nonostante, per la prima volta, abbiamo una serie da 18 personaggi anziché 16. La qualità è più o meno in linea con le serie CMF precedenti: inferiore alle minifig che possiamo trovare normalmente nei set. Oltre agli oramai noti "problemi" (accessori che si staccano con relativa facilità, giunture delle gambe leggermente più "morbide") questa volta ho notato una particolare imprecisione nelle stampe. Ecco un paio di esempi abbastanza evidenti: Imperfezioni sulle stampe dei piedi Imperfezioni sul torso (notare come la stampa sul torso di Capitan Uncino sia di 1 mm distante dal bordo, a differenza di quella di Sindrome) Oltre a questo, stona un po' la scelta di usare la classica head LEGO per alcuni personaggi (in particolare Buzz Lightyear) anziché una versione "mod" come fatto per Minnie & Topolino... Soprattutto considerato che Buzz Lightyear era già stato prodotto negli anni precedenti, con una testa "mascellosa" che caratterizzava il personaggio. Pochi i nuovi accessori introdotti con questa serie e, più in generale, pochi gli accessori. In un box da 60, ho trovato (come previsto) 3 serie complete con un avanzo di 6 doppioni "univoci", tra cui Topolino. Tra le più riuscite, secondo il mio parere, Ariel, Capitan Uncino e Peter Pan. Insomma... una serie che, al pari di quella dei Simpson, esce un po' fuori dagli schemi delle minifig "classiche". Se solo ci fosse stato quel pizzico di qualità in più nella produzione, non sarebbe stato male... ...a questo punto non ci resta che attendere la seconda parte dei personaggi (chissà, forse anche una terza)
  21. GianCann

Novità 2016

Sia a maggio, che a giugno, ci saranno due set in "Early Access" per i clienti VIP. Se quello di maggio è quasi certamente il Villaggio Minecraft, quale sarà il set Exclusive disponibile a partire dal 15 giugno?
  22. GianCann

Novità 2016

Set 40221 Seasonal A quanto pare, potremmo vederlo come omaggio a giugno...
  23. GianCann

Novità 2016

...diciamo che ce la immaginiamo un po' tutti
  24. GianCann

Novità 2016

Quindi vuol dire che l'Italia è stata un'anteprima mondiale per la messa in vendita del 75098 e del 40161? Interessante...
  • Crea nuovo...