Ciao a tutti,
sono Emanuele meglio noto col nick name di Lego Train 12 Volts (LT12V) su Euro Bricks, ora finalmente approdato su ITLug grazie all'entusiasmo trasmessomi da Helos e Gioppa!
E' da più di un anno che bazzico questo sito, ma dopo aver partecipato come ospite agli eventi Lego di Ballabio 2013 e Model Expo di Verona 2014 ho deciso d'iscrivermi come socio.
Un sito Lego tutto in italiano mi mancava e sono entusiasta di farne parte!
Il mio interesse per il Lego è nato a quattro anni quando ho avuto modo di giocare con i mattoncini; a sei anni (nel lontano "76) ricordo di aver ricevuto il mio primo set di treni: il 171.
Negli anni "80 ricordo di essermi follemente innamorato del famigerato 7740 ...da lì ha avuto inizio la mia avidità di collezionare treni 12 volts e la mia passione, mai più sopita, al tema ferroviario.
Inziata l'era del 9 volts ha avuto inizio anche la mia dark age, protrattasi sino al 2003 quando da neo sposato, meditando su come avrei trascorso il tempo in famiglia, ho pensato che riprendere a giocare a Lego sarebbe stato bello anche per coinvolgere eventuali eredi.
Oggi sono un felice padre di due bambini di 5 ed 8 anni (entrambi patiti di Lego) oltre che un monotematico costruttore di locomotive!
Questo è il link alla mia pagina su brick shelf: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=LEGO-Train-12-Volts
Saluti
LT12V