Vai al contenuto

Bianchino

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    72
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Bianchino

Bianchino ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Bianchino

  • Rango
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 06/07/1977

Informazioni Personali

  • Nome
    Paolo
  • Regione
    Marche
  • Provincia
    Macerata
  • Città
    Marche Macerata

Profilo AFOL

  • Nickname BrickLink
    Bianchino
  1. Bellissima foto per riassumere la nostra comune passione, e pensare che quando ho iniziato qualche anno addietro pensavo di essere io l'unico pazzo che aveva immaginato di fare modellini realistici di treni con i mattoncini, questa è la prova che mi sbagliavo! E che l'idea è più che viva! Un abbraccio ed un grazie agli "amichetti" (come dice mia moglie) "legotrenisti" che la foto rappresenta al meglio, oltre che un grande ringraziamento a tutti gli organizzatori di questo mastodontico ed unico evento!
  2. Autotreno VT11 "il nasone"

    Ciao, Emanuele, il piacere è stato mio conoscerti! Sono...a che punto sono? Ho raccolto buona parte dei pezzi...molto lentamente, ora rimane da costruire! Mi ci metto a breve, dovrei sfornare in vista degli eventi estivi...se tutto va bene, ma oltre quello ho un sacco di altre cosucce in mente, vado per istinto, cosa mi garba di più al momento come idea parte, sempre compatibilmente con il tempo libero e le notti in cui mi va di far tardi...Dai presto (spero) vi farò la sorpresa, se non questa qualcos'altro! PS chi ha la foto dei ferrovieri?
  3. WWII MOC

    Davvero bella idea queste persiane snottate, prova a far aprire la finestra verso l'interno, è la finestra (data la sua larghezza) che rende l'effetto meno realistico, le persiane sporgenti mezzo o uno stud sono comunque carine!
  4. Si ricevuta grazie mille, cmq. vi avevo girato sia su CDA che su Webmaster di CLV la mia mail corretta. Ci Vediamo Venerdi!! PS la mail interfree non la uso più da molto tempo, vi prego di utilizzare quella hotmail che vi ho girato per tutte le comunicazioni da qualche anno a questa parte. Paolo.
  5. A me non è arrivata NESSUNA comunicazione, nemmeno in spam...attendo istruzioni, vi ho girato la mail come richiesto sopra ma ancora nessuna risposta...
  6. Molto bella e ben fatta! Presto spero di potervi dare notizie del mio VT11 in (lentissima) costruzione.
  7. Locomotiva 851-186

    Bella Marco! Ogni tanto un amico del vapore ci vuole che si cimenti in qualche opera, io ho la 740-244 ma per rifargli qualche foto devo prima RIMONTARLA dopo la rovinosa caduta dal viadotto (e dal tavolo) dell'evento di Macerata. ad ogni modo è una piccola locotender con tutti "gli attributi" complimenti! Appena posso posto le foto della mia "creatura". Paolo.
  8. FS - locomotiva elettrica E 656

    Ecco (Super è troppo) Bianchino! Si mi sono cimentato in diverse versioni della e656 la prima 8 wide e NEMMENO ARTICOLATA ??? ??? Poi sono passato al 7 wide (non potevo tirarmi indietro dopo la "sfida" lanciata dal grande Helos) ed ogni volta aggiungo/aggiorno qualcosa, è venuto il momento di prendere spunto anche dalla tua...ovvero le griglie laterali snottate e offset sono F A N T A S T I C H E te le voglio proprio "copiare". Prova a mettere invece un tile sul muso con il simbolo FS ed il fregio giallo sul frontale, lo so vuol dire abbandonare gli slope inverted ma vedrai che anche il "muso" ne guadagnerà. su come farlo, beh sono sicuro che ti ingegnerai, altrimenti sono qua per qualunque consiglio!. Complimenti ancora e buon Lego a tutti! Paolo.
  9. Rientrati dalla "Fantafiera" da poco noi Marchigiani non possiamo che dirci soddisfatti! Grande l'affluenza (gli organizzatori hanno conteggiato oltre 7000 presenze nel week-end) e soprattutto grande concentrazione di pubblico ad ammirare le nostre opere, ecco i link a qualche articolo che parla dell'evento, oltre che le pagine facebook di Fantafiera e di Marchebrick: http://www.anconatoday.it/cronaca/boom-visitatori-fantafiera-giochi-costruzioni-lego-ancona.html Qua il TG3 Regione Marche di Domenica sera (intorno al minuto 12:00). http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a63522d4-66b7-431e-af17-cbd99f8e73b4-tgr.html?refresh_ce#p=0 Che dire, il tempo è volato, abbiamo scambiato idee ed opinioni tra afols, abbiamo scovato qualche altro Marchigiano appassionato di Lego, ed infine è stato bello vedere che il nostro impegno è stato ripagato dall'affluenza e dall'ammirazione del pubblico. Presenti (Itlug, Marchebrick e non): Paolo, Luca, Beniamino, Simone, Riccardo, Danilo, Corrado, Andrea (che ci ospitava) e mi scuso se ho dimenticato qualcuno...ah anche la ragazza mora dello staff di sabato sera!! :D Stiamo pian piano crescendo come realtà "legosa" sul nostro territorio... ed ORA SCALDIAMO I MOTORI PER PORTO SAN GIORGIO insieme agli amici Romani e non solo!!! Ciao!
  10. Binario.... Triste e Solitario....

    Errata corrige...LE CURVE esistono anche DBG (non lo sapevo)...quindi niente differenze cromatiche dato che i dritti ci sono DBG...
  11. Binario.... Triste e Solitario....

    Motorizzato o a spinta? Se a spinta è facile, sostituisci le ruote con quelle piccole per la rotaia Part 50254 su BL. Siccome è largo 4 ti servono come dritti le rotaie "sfuse" come quelle per la miniera d'oro city o quelle vecchie blu per capirci, mentre le curve sono queste: Part 85976 su BL purtroppo solo nere. NB esiste anche la rampa. Se invece vuoi utilizzare la ferrovia standard, vale sempre il primo punto, ma devi allargare la "carreggiata" del treno portandola a 6. Se vuoi motorizzarlo invece è più complicato, ma possibile, il problema più grande alla fine sarà trovare il posto per il pacco batterie... c'è anche una recensione di un trenino largo 4 da miniera funzionante e molto carino che potrebbe fare al caso tuo su un railbrick di qualche tempo fa...se ho tempo te lo cerco.
  12. SET 60098 Heavy Haul Train

    Piuttosto...si conosce la data esatta di presentazione/commercializzazione?
  13. Locomotiva FS classe E 326

    Whaaaa!!! Che figo....ma mi hai preceduto sul tempo!! Anche io ce l'ho "in cantiere", bella mi piace molto! Prenderò probabilmente spunto in qualcosa...ma come mai questo improvviso interesse verso questa semi-sconosciuta loco?
  14. Presentazione - Dumper

    Benvenuto su Itlug Simone, un nuovo AFOL ( e che Afol!! ) tra le file dei Marchigiani!
×