Jump to content

dave4mame

Utente ItLUG
  • Contenuti

15
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

3

Tutto il contenuto inserito da dave4mame

1. dateci un taglio...
  2. vero... ma mi scocciava pagare due euro di prodotto e 8 di spedizione anche alla luce del fatto che c'è chi sostiene che, per il lego, basta una concentrazione più bassa. come che sia, in qualunque modo abbia provato, i mattoncini colorati (blu e oldgray) si rovinano, mentre per i bianchi basta l'oxy. a questo punto sarei curioso di sapere cosa hanno combinato a quel set per ridurlo così. ho del lego di inizi anni 70, giocato alla morte, rimasto all'aperto sa dio per quanto, ma non è ridotto a quel modo...
  3. ho fatto un po' di esperimenti. non sono riuscito a trovare l'acqua ossigenata ad alta concentrazione, così ho trafficato con vanish e acqua ossigenata normale. a me sembra che il "vero lavoro" lo faccia il vanish, non l'acqua ossigenata. ne sono abbastanza certo perchè si ottengono gli stessi risultati anche usando solo il vanish sciolto nell'acqua normale. ho notato una cosa abbastanza peculiare però. avevo dei mattoncini davvero tanto ingialliti. beh... il vanish ha si portato via il giallo... ma anche il colore sottostante. in particolare avevo un paio di mattoncini oldgray metà del loro colore e metà pesantemente ingialliti. dopo il trattamento, la metà non rovinata è rimasta tale; quella ingiallita si è schiarita tantissimo. questo non succede con mattoncini semplicemente sporchi.
  4. mah, diciamo che senz'altro mi ha preso la consueta mania del catalogatore compulsivo. ieri ho tirano l'una di notte a divide le platform per "periodo"; pat pending, pat pending cancellato, niente pat pending, codice del pezzo impresso (di queste ne avevo ovviamente solo un paio, arrivato da chissà dove). alla fine però la cosa ha... pagato. adesso i set di inizio anni 70 sono tornati ad essere composti da mattoncini DAVVERO di quegli anni vedrai che non te ne penti... anche se non così complesso per gli standard attuali, secondo me è l'apice del periodo "con stud" quando ti arriva mi potresti fare un cenno? ho riscontrato una cosa un po' strana con l'assortimento dei pezzi del mio set... volevo capire se era una cosa comune a tutti oppure no
  5. dave4mame

853: Auto Chassis

e quindi hai già le istruzioni per lo sterzo rinforzato... io ho il primo modello, quello con il foglio enorme e il poster del "progetto"
  6. dave4mame

853: Auto Chassis

eh... è messa meglio della mia :-\ tu hai le istruzioni "a mappa" o "a libretto" ?
  7. secchiata per secchiata.... qualcuno mi spiega come quasi tutti i progetti che ho visto cassati per non raggiungimento del numero di voti si siano fermati a 9980... 9990 voti? uno è sfiga nera, ma 7-8 sono davvero sospetti.
  8. natale 78... mi arriva (a dire il vero non inaspettata) nientepopodimeno che l'autochassis 853; rivoluzione a dir poco epocale, rispetto a quello che c'era stato fino a prima. solleva il coperchio a battente... perdi 2 minuti buoni a guardare quell'iradiddio di pezzi nuovi (assali, mattoncini traforati, ingranaggi)... finalmente si apre la scatola. e già qui primo vaccata; pianale di plastica trasparente aperto a sforbiciate...tutte le volte che riapro la scatola mi vien male a pensare a quanto sono stato stupido ok... dove sono le istruzioni? ehi! le istruzioni? qui c'è scritto dettagliate instruzioni all'interno. e subito mio padre (per altro "regalatore"), in modalità carogna: "non le vedi le istruzioni? sono li le istruzioni! riferendosi alla foto dentro e sotto la scatola (di fatto una foto del modello montato e del blocco motore e sterzo). Paranoia più completa... dalla gioia assoluta per avere avuto il regalo più bello della vita alla disperazione per non saperlo usare. e il genitore, in modalità devastatrice "è come il meccano! una foto, l'elenco dei pezzi e ti arrangi!", ben sapendo quanto odiavo il meccano proprio per questa cosa. ero davvero sulla soglia della disperazione; groppo in gola, occhi lucidi... "e adesso che me ne faccio di tutto sto ben di dio? non lo usare! pur di far qualcosa tiro fuori i tre scomparti dalla scatola... ehi! cos'è quello taglio nel cartone sul fondo della scatola? uno sportellino? apri lo sportellino...... e zak! ecco le istruzioni! mannaggia a loro! sarà un caso se già l'anno dopo le istruzioni le mettevano nel coperchio superiore, con un bell'adesivo tondo che specificava che il libretto era li dentro?
  9. Ciao a tutti! confesso bene di non aver capito bene come sono arrivato qui...provo a spiegarmi non ho toccato un mattoncino di lego per una 30na d'anni; ho persino delegato a mia moglie il montaggio dei city che i vari parenti hanno regalato a mio figlio (che proprio... con il lego... non è cosa sua). poi un mese parlando del più e del meno ho decantato a un collega di "quanto era stratosferica la supercar 8880, con 4 ruote motrici, 4 marce, tre differenziali, ammortizzatori indipendenti e bla bla bla... e gli ho trovato una buona offerta per una modello completo e montato. sembrava fatta e invece... all'ultimo momento si è tirato indietro. questo quello che ho capito bene come è successo. quello di cui non sono molto sicuro è di come la 8880 sia invece arrivata a casa mia e come sempre da casa mia siano partiti due ordini su bricklink per rimediare alle perdite e agli smarrimenti di una 30 di anni fa. se qualcuno me lo spiega....
  • Crea nuovo...