10253 Big Ben

Big BenOggi a Londra è stato finalmente presentato questo set tanto atteso! Una riproduzione in mattoncini LEGO del Big Ben (che correttamente si dovrebbe chiamare Elizabeth Tower – il Big Ben è “solo” la campana) e di una facciata del palazzo di Westminster! Lo si potrebbe considerare come un companion del Tower Bridge di qualche anno fa.

Età: 16+.
Pezzi: 4.163
Prezzi: US $249.99 – CA $299.99 – DE 219.99€ – UK £169.99 – DK 1999.00 DKK (Il prezzo italiano ancora non c’è, in genere è come quello tedesco o leggermente superiore. Raramente è leggermente inferiore.)

Il comunicato stampa:

Costruite la torre dell’orologio più famosa del mondo!

Guardate il Big Ben da vicino! L’orologio fu acceso il 31 maggio 1859 e il primo rintocco delle campane si udì dalla Elizabeth Tower, torre alta 96 metri, l’11 luglio dello stesso anno.

Questa interpretazione LEGO alta 60 cm della caratteristica struttura è un tributo alla sua ingegneria e alla sua architettura. Include una facciata dettagliata del palazzo con statue, scudi e finistre, e la torre dell’orlogio con i quattro quadranti, un tetto rimovibile che dà accesso alle campane, e alcuni elementi esterni costruibili tra cui un marciapiede, un prato e albero che riproducono la sede dell’edificio.

Questo modello è l’ideale per essere esposto a casa o in ufficio.

Qualche altro dettaglio:

  • Gli elementi speciali del set includono le quattro facce stampate dell’orologio
  • Gli elementi rari del set includono bastoncini da sci, fiori e plate angolari color oro e alcuni elementi trans-black.
  • Il Big Ben misura 60 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 20 cm di profondità.

Il Big Ben sarà disponibile per la vendita sul sito LEGO e nei LEGO Store a partire dall’1 luglio 2016 (accesso ai VIP dal 15 giugno).

Qui possiamo vedere Mark Guest della rivista Bricks che costruisce il set:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.