Per chi fa diorami molti ampi e comunitari, le mostre sono l'unica occasione per mettere fuori il materiale e amalgamarlo con quello degli altri componenti il team: è quindi l'unica occasione di gioco comunitaria per noi fan dei Pirati e ogni volta ci divertiamo durante le fasi dell'allestimento. Solo per questo andrebbe ringraziato chi si sbatte per mettere in piedi una mostra
stavolta per casini tra casa e lavoro io non sono riuscito a fare praticamente niente ma ci hanno pensato @Slayer e @@danielebocini a rinfrescare il diorama rispetto a quello visto a Lucca: e stavolta avevamo anche la zona schiavista con la piantagione di cotone.
Oramai il sodalizio con i miei amici pirati è ben rodato e quindi non c'è stato nessun imprevisto nell'allestimento se non che quando @GianCann ha tirato fuori l'isola ci siamo un pò ammutoliti: in poco tempo il boss ha sfoderato un'isoletta fantastica che ha raccolto complimenti da tutti.
Ecco che punti sull'orgoglio adesso puntiamo a Lucca con idee per modifiche importanti.
Poi il contorno che rende sempre piacevoli queste uscite:
-le risate e gli sfottò (non saremmo toscani altrimenti)
-restare allibiti davanti ai veri maestri (e a Empoli ne ho viste diverse cose impressionanti)
-parlare con alcuni vecchi e nuovi amici che si sciroppano km per esserci
-i dettagli (minifig, scatola e brick vere chicche, la bottiglia d'acqua personalizzata sta già sulla mensola delle memorabilia)
insomma "averne di queste occasioni"
grazie a tutti
marco