Jump to content

Norton74

Socio ItLUG
  • Content Count

330
  • Last visited

• Days Won

67

Everything posted by Norton74

1. Ciao a tutti, volevo segnalare che da lunedì scorso il mio A-Frame Cabin è su LEGO IDEAS Ho letto con attenzione i post di questo topic e devo dire che alcuni sono molto interessanti per chi, come me, non è per nulla esperto di LEGO IDEAS. Ringrazio @Shintaku per le dritte del suo post, molto utili. Ringrazio anche chi di voi ha già votato e commentato, davvero gentilissimi! Detto ciò, raggiungere i 10K è davvero un sogno e la strada è durissima, ma ci provo. Qui sotto il link per chi fosse interessato a votarla: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079
  2. Sarebbe un sogno anche quello...
  3. Grazie mille! Già solo arrivare a 10.000 è un sogno...non riesco neanche a pensare che venga prodotta e/o modificata... Grazie ancora per il supporto
  4. L' A-FRAME CABIN è su LEGO IDEAS! Ciao a tutti, da ieri mattina la mia casa a forma di "A" è su LEGO Ideas. So che è durissima emergere tra le migliaia di candidature ma provare non costa nulla e sognare nemmeno Questo il link nel caso voleste votarlo: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc Grazie a tutti!
  5. Ecco qualche scatto in dettaglio del fuoristrada...
  6. @Teazzadiciamo che il LEGO è come il maiale...si mangia tutto e non si butta niente
  7. Ciao a tutti! Oggi vi presento la mia ultima creazione: una piccola e accogliente casetta di campagna di colore blu che va ad unirsi alla mia serie di abitazioni rurali che ho costruito negli ultimi due anni (Walden, Joe’s Cottage, A-frame Cabin, Stilt Houses etc…). Il mio obiettivo era di riproporre un cottage dalle forme particolari ma che si differenziasse da quelli precedenti attraverso nuovi colori, nuove forme e dettagli inediti. E proprio il colore sicuramente rende unico questo nuovo diorama: blu per l’esterno e nero per il tetto. E i larici gialli sullo sfondo incorniciano la sc
  8. Grazie mille e buone feste! Grazie @AirMauro! No, non è su LEGO Ideas. Buone feste!
  9. Inizia a sentirsi l'aria di Natale... Come sempre in questo periodo è tempo della MOC natalizia, orami è una consuetudine. Quest'anno presento ancora una volta la casetta di Babbo Natale ma in stile A-frame. Ho ripreso il design del mio A-frame cottage di un paio di mesi fa utilizzando una nuova colorazione: un bel rosso natalizio per l'esterno e tanto bianco sul tetto e tutt'attorno che simula l'effetto neve. Molti dettagli sono simili a quelli del precedente lavoro ma questa volta sono tutti ricoperti di neve...cioè di tile bianchi. Nel basamento i "lingotti" hanno preso il pos
  10. Grazie! Si effettivamente è stato triste vederlo andar via così dopo tanti anni... Ciao, si, ho rifatto completamente la base cambiando il colore.
  11. Snowy Magic Bus A inizio anno ho presentato il famoso Magic Bus del film "Into the Wild" diretto da Sean Penn nel 2007 e tratto dal libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme". Con l'arrivo della stagione fredda era scontato che mi venisse la tentazione di farne la versione invernale così come appare in alcune scene della pellicola. Il bus imbiancato in mezzo alla neve è probabilmente ancora più suggestivo. Rispetto alla versione autunnale cambiano i colori degli alberi, del fogliame e degli arbusti: i caldi colori dell’autunno lasciano spazio ad un bianco totale che gela lo sguardo. Sopr
  12. Grazie @NitiFlex ,sono partito da un diorama - non LEGO - di un modellista giapponese, mi sembra. E da tempo volevo utilizzare i pezzi tipo Scala, Fabuland etc... e così è nato il Giardino d'Inverno. Ciao!
  13. Grazie @AirMauro Si esatto @sancho375 , tecnica messa a punto da Letranger Absurde.
  14. Grazie @the_vince82 Grazie @Canio Il masso è il braccio di una Maxi-fig, Cull Obsidian di un set di Infinity War; I pezzi di legno sono fatti con diversi shooter reddish brown; Il cappello è della Minifig Bofur the Dwarf di un set di The Lord of the Rings. Effettivamente...magari un giorno Grazie @MastroMarco
  15. LA BIZZARRA CASA A FORMA DI "A" Negli USA le case di campagna a forma di "A" sono un'icona. Realizzate principalmente tra gli anni '50 e gli anni '70 come case di villeggiatura sono oggi ricercatissime e alla moda. Personalmente le trovo molto affascinanti e bizzarre, perfette da replicare in LEGO. La mia A-Frame Cabin (scusate l'inglese ma la traduzione in italiano è orrenda), che ho presentato ieri, segue le mie altre creazioni a tema uomo-natura e probabilmente non sarà l'ultima. Al centro della scena c'è la casa a forma di triangolo (con angoli all'incirca di 60°) composta dalla f
  16. Grazie mille ...grazie Wolfolo Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia tanto Grazie Fra'
  17. Grazie mille @sdrnet! In realtà mi sono rifatto in parte alle mie precedenti officine che hanno la stessa scala di questo diorama. In particolare ho usato le stesse finestre nere (che sono del tipo vecchio, 1X4X5) usate qui e qui di cui mi piaceva la resa. Diciamo che sono partito da li. La base hai detto bene, 32 + 8 per lato. Quando inizi a costruire devi stare attento alle proporzioni come al solito, cioè la giusta altezza in base ai lati. Inoltre in fase di realizzazione sembra sempre che lo spazio sia troppo grande e che resti troppo vuoto, ma una volta che inizi ad aggiungere gli ogg
  18. @Laz mentre lo costruivo mi sei venuto in mente, pensavo a quando mi hai portato al famoso LopLet dove pezzi Scala, Belville e Fabuland venivano via a prezzi di saldo...peccato non ci sia più @The APhOL Grazie mille
  19. GIARDINO D'INVERNO Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto. Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono. Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo. Da Scala: le due sed
  20. Grazie mille @Wolfolo Grazie @Pix per il modulare...mah, non so se mi cimenterò mai, non è nelle mie corde. Questo qui sotto non vale come modulare?
  21. JOE'S COTTAGE Ciao a tutti, qualche giorno fa ho presentato il mio ultimo lavoro, un piccolo diorama ispirato ai lavori di un modellista giapponese che costruisce casette e baracche nei boschi. @Pix l'ha già presentato qui sul forum nella sezione MOC del mese Questo è il cottage di Joe, un tipo solitario che ama vivere nel bosco circondato dagli animali. Fiero del suo piccolo carro-attrezzi è sempre pronto ad aiutare qualche amico in panne sulla strada. In questa piccola creazione ho inserito qualche NPU come la fiocina come supporto per le luci o i pistoni sul palo dell'elettricità
  22. Grazie @Wolfolo
  23. Grazie Antonio Grazie @Razer No, per ora non ho fatto l'interno. Non avevo voglia di fare qualcosa di già visto e ripetitivo. Ma se mi viene in mente qualcosa di originale potrei fare anche gli interni.
  • Create New...