Jump to content

mirkolitico

Socio ItLUG
  • Content Count

270
  • Last visited

• Days Won

5

mirkolitico last won the day on December 28 2017

mirkolitico had the most liked content!

About mirkolitico

• Rank
    Costruttore

AFOL Profile

• Set Preferito
    Morte Nera
  • Tema Preferito
    Super Heroes, LOTR, Star Wars

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

1,243 profile views
  1. Il set dovrebbe avere 4 minifigures e dovrebbe costare 149.99 USD.
  2. Premesso che non penso esistano limiti nel creare o nello scegliere le tecniche per costruire e che apprezzo ogni qualsiasi tipo di opera perché in quanto tale esprime un messaggio che il costruttore ha voluto inviare, trovo abbastanza assurdo quando qualcuno si vanta di aver coperto tutti gli stud in una sua opera o quando critica un'altra opera solo perché vi sono stud a vista. Primo, credo che sia soggettivo il gusto nel costruire e secondo, fatemi capire, dovremmo creare opere LEGO nascondendo il simbolo che universalmente rimanda al mattoncino, lo stud? Chiaro che se è questo lo
  3. Sono archeologo e numismatico Posso assicurarti che scrivere IIII (4) così come scrivere VIIII (9) era assolutamente comune. Si tratta del un sistema numerale classico romano (età repubblicana e primo secolo dopo cristo) e le abbreviazioni per sottrazione arriveranno ad essere comuni a partire dal secondo secolo. Considerate che uno dei maggiori problemi per i romani fu la mancanza di spazio nei supporti di scrittura (era un po' come scrivere SMS quando avevamo 50 caratteri). A seguire metto delle immagini. Questa è una moneta di Vespasiano (69-79) e come vedete sono specific
  4. Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi l'ultimo arrivo in collezione. Qualche anno fa venni a sapere dell'esistenza di un misprint molto raro, la microfigure dell'Enigmista colorata di giallo. Non c'erano molte foto in rete, anzi, a dirla tutta ce n'erano giusto un paio e sembrava più una leggenda che una cosa vera. Mi misi alla ricerca sfrenata dell'oggetto e alla fine lo trovai. Ovviamente, come sempre, la prima cosa che viene in mente di fronte ad un errore è: perché? Come? La risposta (anche se facilmente supponibile) arrivò direttamente dal venditore: era probabile che fosse
  5. "Mirko, servono altre slope, dove possiamo trovarle?" "Nella MOC di @ZioTitanok ce ne sono molte anche in esubero" "Perfetto, vai a rubargliele" Ed ecco che un "tranquillo" pomeriggio di set-up si trasformò in una rapina legosa. Però è stato divertente!
  6. Ciao a tutti. Volevo presentarvi oggi la mia ultima creazione che qualcuno avrà visto all'ultimo BiFF lo scorso fine settimana. Tutto parte da un'idea avuta l'anno scorso durante un ritrovo fra amici nel quale si chiedeva durante un gioco il nome di un supereroe e tutti a sparare (nonostante la Marvel sia onnipresente in TV) Superman. A me piace Superman ma nonostante tutto ho voluto per una volta "uccidere" il Superbuono dei buoni. Per fare questo avevo bisogno di una sceneggiatura adatta ed è per questo che mi sono studiato un nuovo Universo DC nel quale tutti i personaggi conosciu
  7. TOP. Da "costruttore" di diorami Super Heroes e collezionista di SH...non posso che farti i miei complimenti. Fighissima.
  8. ok...e se non avessi intenzione di fare Moc a tema HP?
  9. Buongiorno amici! Oggi preso da un impeto di follia stavo riordinando le idee su quali set vorrei al 100% e su quali sarei disposto a soprassedere. Arrivato alla sezione Harry Potter mi sono soffermato un attimo sul discorso Castello e sezioni del Castello. Mi spiego. Se a livello di giocabilità i due piccoli set hanno un senso, in quanto, appunto, playset non in scala, non lo hanno se li considero solo come modelli da affiancare in vetrina al Castellone, in quanto non sarebbero altro che lo stesso soggetto (per di più sezionato) ripetuto in scala differente. Quindi, tralasciando
  10. Prendendo le posizioni dalla foto vista frontalmente direi l'ultima e quella centrale.
  11. Sono stato di recente ad un LEGO Store ufficiale fuori Italia e mi sono fatto 4 bei bicchieroni di materiale piuttosto interessante. Ho finalmente concluso la conta dei pezzi e la suddivisione e così posso fare un piccolo resoconto. BICCHIERE N°1 3062b TRANS GREEN: 716 87087 TAN: 175 54200 TAN: 310 88072 DBG: 43 60471 LBG: 32 TOTALE PEZZI: 1276 TOTALE SPESA SU BRICKLINK: 18.01€ BICCHIERE N°2 3062b TRANS GREEN: 242 54200 TAN: 198 4085d TAN: 88 87087 LBG: 240 99780 DBG: 252 TOTALE PEZZI: 1020 TOTALE SPESA SU BRICKLINK:
  • Create New...