Jump to content

blacksmith82

Utente ItLUG
  • Contenuti

    6
  • Registrato il

  • Ultima visita

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Se non sbaglio LEGO ha cambiato le regole di Ideas e non è più possibile presentare set che si basano su Licenze di altri marchi
  2. Il fatto che abbiano stravolto l ideas era prevedibile, da amante della serie castle originale speravo che le modifiche puntassero maggiormente ad un richiamo nostalgico (tipo il camino sui toni del rosso come il primo Blacksmith). Al di la dei gusti personali l unica cosa che mi lascia perplesso è lo spazio esterno risicato intorno alla fornace. In teoria quello è il centro della scena. Visto il prezzo alto e le poche minifig spero che dentro la casa al pian terreno ci sia un intera officina all altezza delle aspettative e del prezzo
  3. blacksmith82

    Studio

    MacBook Pro (13 pollici, Inizio 2011). 8gb di ram e disco SSD. non aggiorno perché l'attuale stato del sistema velocità/stabilità mi soddisfa: è veloce e stabile e dato che a volte lo devo usare x emergenze lavorative - per ignoranza informatica - preferisco non toccare nulla. addirittura per una cosa abbastanza importante sono sotretto a utilizzare una vecchia versione di Indesign che sui nuovi os non riesco a installare. Anche perché ho la controprova su un MBP più recente e potente , completamente aggiornato (Prima Mojave poi Catalana, e la Adobe creative suite più recente ) e ho un sacco di problemi e chiusure inaspettate dei programmi. Ma su questo, essendo aziendale non volgio provare a installare Stud.io comunque ieri stavo facendo uno scenario spaziale in stud.io (una roba semplice circa 32x32 ma con brick messi di lato per avere la superficie liscia ) e mi ha fatto lo stesso scherzo quindi penso sia legato a qualche bug che esce quando sono richieste maggiori risorse...
  4. grazie a tutti! PS. ho dimenticato di raccontarvi il mio nickname, ma i più attenti l'avranno già intuito anche dall'avatar: il 6040 è stato il mio primo set
  5. blacksmith82

    Studio

    Ciao, scrivo per un problema con stud.io v2 (ho provato a installare varie release della 2,) su macOSX 10.11.4 (El Captain, che per ragioni lavorative - di stabilità - preferisco non aggiornare). In pratica appena passo dalla modalità di costruzione a quella per la creazione delle istruzioni il programma si blocca e blocca anche l'intero mac: funziona solo più il mouse, nel senso che si muove , ma tutto (anche il finder, il doc e gli altri programmi) rimane bloccato,...non posso nemmeno forzare la chiusura (mela-alt-esc) ma devo proprio spegnere tenendo premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento. a qualcun altro è capitato?
  6. Ciao, mi sono iscritto per condividere la mia passione. in particolare per Castle e Space, le serie che ho avuto la fortuna di vivere, quando ero piccolo, nella loro epoca d'oro. Ora con due bimbe piccole ho la fortuna di poter condividere con loro questa passione mixando Diney princess , Elves, Harry potter, Black falcons e Forestmen. Finito di giocare, mentre le bimbe vanno a nanna e io riordino i pezzi ne approfitto per creare qualche mini-moc da utilizzare nelle prossime avventure
×
×
  • Crea nuovo...