Jump to content

Medieval-Italy

Socio ItLUG
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

About Medieval-Italy

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. il bello è che scrivo all'assistenza LEGO e non lo sanno
  2. ok. ora sto aspettando un utente BL e sento che mi dice, lui lo vende a meno
  3. io però continuo a non capire tutto il nesso questo libro brickMaster contiene 14 istruzioni di SET. anche gli altri hanno un nome specifico come il 5372 e 5373? se no, perchè no?
  4. da ebay US c'è un venditore con serio (oltre 3000 feedback) che lo vende a 26 euro + spedizione + tasse. Se ne prendiamo 3/4 vengono sui 40 euro cad
  5. mah, se li trovassi a 50 euro li prenderei anche... ma su BL sono oro oppure vengono da troppo lontano. molti set li ho chiaramente di seconda mano (vorrei costruirli tutti e non vederli nelle scatole), ma questi avrebbero poco senso. Per "scambio" cosa intendi?
  6. Esatto... Si trova sui 60 euro comprese spedizioni.
  7. Da collezionista Castle sto cercando i Battle pack, ma non li trovo (o troppo cari). Consigli?
  8. Sapete sempre tutto, grazie! Ora compro il libro
  9. Ciao! secondo voi i set 5372 e 5373 sono mai stati rilasciati? online si trovano anche gli scan delle istruzioni... ma BL dice che non sono mai stati rilasciati. in effetti non esiste una compravendita... grazie! alessio
  10. la tua lunga esperienza mi è di largo conforto. in effetti le serie HP sono molto simili, ma diverse. io per esempio proprio non le guardo (così come Knight Kingdom II che non reputo Castle). Grazie davvero!
  11. e delle mie adorate serie Castle cosa ne pensi? dal Castello Weetabix, il 375 e 383 fino ai recenti Castle. Li amo a prescindere dal valore, ma non nego che se svalutasse tanto mi rattristerei (e magari manterrei soltanto gli oggetti di culto)
  12. Tutto chiaro, con livelli ovvi di imprevedibilità, ma chiaro. Ma ad oggi esiste un qualche sito/gruppo per capire come sono distribuiti i collezioni di LEGO? il Classic Space, che ci cita spesso, mi sembra tra i più sacri Gli altri quali sono? Forse le statistiche di Bricklink possono dare una mano a capire?
  13. Ciao Mauro, di nuovo i commenti che porti sono un ottimo contributo e le motivazioni chiare. Per quanto riguarda al trend delle collezioni e della probabile "interruzione" di un amore di massa (e le tue citazioni di tessere telefoniche e sorpresine sono esempi lampanti), mi viene voglia in effetti di interpretarle, magari puoi anche qua darmi un contributo. Per le tessere mi viene da pensare sia dovuto al fatto che hanno smesso di produrle e quindi quando qualcosa non si produce più (nel senso più lato, perchè non è che dalla tessera siamo passati ad altro di più evoluto), il fatto di non avere nuove uscite potrebbe far passare la passione? Per le sorpresine Kinder è in parte simile, alla fine dopo le belle serie di un tempo, mi sembra le collezioni abbiano perso, anche da parte di Kinder, quell'approccio basato sulla collezione (ricordo anche le pubblicità di un tempo che dopo non hanno fatto). Saranno elementi simili? Ciò premesso mi hai fatto venire voglia sulla psicologia delle colleizoni, mi leggerò qualcosa in tal senso :-) Tornando a LEGO, sono andato un po' OT ma non a caso, fin quando saranno prodotti i pezzi "classici" probabilmente non c'è questo rischio (ce ne saranno altri), sicuramente cambieranno i temi, ma spero/credo non sia sufficiente. E' vero, come dici, che se il trend diventa Bionicle qualcosa vuol dire (in tal caso brucio tutto e mi metto ad adorare i cloni cinesi), tutto sta nel valutare in effetti i tempi di questo trend. Vado a studiare, mi sa che metto all'asta tutti i pezzi :-)
×
×
  • Create New...