Sì, io ne uso quattro nella stessa stanza pilotati tutti contemporaneamente dallo stesso tablet. La connessione avviene sul loro indirizzo preciso (sei bytes esadecimali, praticamente come il mac-address delle schede di rete, quello visibile quando da PC si fa lo scan dei dispositivi bluetooth), per cui ho quattro connessioni contemporaneamente attive. Lo "stack Bluetooth" del sistema operativo provvede a smistare i pacchetti rispettando il protocollo (di fatto il canale è unico e in time-slice, come detto sopra).
Di default lo Sbrick accetta comandi da chiunque (il BLE non prevede password e handshaking); il suo firmware però permette di impostare una "password" per limitare i comandi sulle porte al solo master.
Anche se lo Sbrick permette 128 diverse impostazioni (da 0% a 100%) per ognuna delle due direzioni, dopo aver provato a fare il dimmer coi LED PF mi sembra che abbia la stessa "scaletta" del sistema PF a infrarossi, cioè le solite otto posizioni (da "spento" 0% fino a "il massimo" 100%).