Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 11/05/2022 in Post

1. Scusate... giornata delirio... Siamo alla resa dei conti !!! https://www.bricklink.com/r3/designer-program/designer-sets-for-adult-fans-of-LEGO/215673/Winter-Chalet
    2 points
  2. OldMan

Cerco appassionati

Salve a tutti. Sono stato un costruttore LEGO fino all'adolescenza…cioé fino alla fine del '70. Poi, ad un tratto, la passione è scemata. Non so perché, i videogiochi, altri interessi, lo studio, la vita reale…comunque sia, credevo di aver consegnato tutto a varie ludoteche. Una dozzina di anni fa è morta una mia zia, e ho scoperto che nella sua casa teneva una colezione di LEGO in una valigia ed una cassetta per attrezzi, tutta roba sfusa senza confezione, più due set Technic (854 e 870) completi nelle loro scatole. Alcuni pezzi li ricordo, erano miei, altri no, del resto la zia ospitava a volte altri giovani parenti. Visto che l'avevo ereditato, ho tenuto questo materiale in una soffitta e ho anche tentato di vedere se magari ridiventava un hobby. Non è andata bene: ormai sono vecchietto, ho problemi di vista e di schiena, scarsa pazienza…ci ho provato un paio di volte, è stata una sofferenza, e ho rimandato sempre altri tentativi. Qualche anno fa mi sono trasferito in una casa piccola, ed ora mi è rimasta la collezione LEGO in un garage a prendere polvere. Così ho deciso: la cedo a qualcuno che sia più entusiasta di me. Ho scritto qualche annuncio su eBay e simili, senza fortuna: sembra un prodotto troppo "di nicchia" per la grande platea, e il fatto che sia roba sfusa al 90% non aiuta di certo. Così, quando ho trovato questo forum, mi sono deciso a scrivere qui. Mi rendo conto che questo è un forum per appassionati, non per ex: per cui, prima di iniziare a postare annunci e foto nell'area apposita, chiedo se qualcuno è interessato a quello che ho da offrire - basicamente, materiale anni '60-'70, da pezzi comuni ad altri più rari come gli 1x1 bianchi con lettere e numeri, i 2x2 rossi con lampadina dentro, il primo treno 4,5 V del quale trovate una foto qui https://ItLUG.org/forum/topic/10376-collezione-vintage/ e altro - e, nel caso questo sito non sia il posto adatto per queste trattative, se potete indicarmi qualcosa di più appropriato. Grazie in anticipo e tanti saluti.
    1 point
  3. Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC. L'idea nasce da una costruzione trovata online che mi ha colpito molto, l'ho anche postata nelle "MOC dal web". Così ho voluto farne una mia versione, per "celebrare" la fantasia in generale. Sono molto soddisfatto del risultato, spero vi piaccia. Ciao Teazza
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...