Jump to content

marke

Socio ItLUG
  • Contenuti

    120
  • Registrato il

  • Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da marke

  1. marke

    Bazze LEGO

    ieri a 85 e il 10220 a 86...il treno l'ho preso a prezzo pieno sullo S@H.. La pazienza è la virtù dei forti..e di chi vuole risparmiare!! :'(
  2. Sull'annuncio, credo che non ci sia da dire nulla.. Le minifig vanno a gusti, ma il buon jack è uscito molto bene direi!! Sui temi...non mi piacciono sicuramente i temi "spaziali" e SW mi attira molto poco Secondo me il miglior tema è stato Kingdoms, magari non per i collezionisti puri, ma alcuni set sono stati molto belli e giocabili Peggior tema forse atlantis ma al fotofinish..si che si sono dei pezzi carini però.. Miglior set? La supercar 8070, il mio primo(chissà per quanto) set technic ma non ho resistito Ok per diagon alley merita indubbiamente!!
  3. marke

    Novità 2012

    Se da una parte siamo impazziti per LOTR, queste novità estive..mamma mia che pena, almeno a mio parere ovvio!! Ospedale non è niente di che, ma la serie dei lavori cantieristici è orribile!! I mezzi ricordano quelli di inizio millennio..l'unica cosa è bella che ho visto ad una prima occhiata veloce è l'elmetto del lavoratore! La casetta invece è carina..ma meglio cosi, sarò meno indeciso su dove indirizzare il pecunio!
  4. incredibilmente, mi sono accorto di avere alcuni pezzi pure io cosi datai! Erano di mia mamma che li avrà avuti nella seconda metà degli anni '60: sono, tra gli altri, una decina di brick trasparenti(vabbè, opachi ormai..) 4X2 e 2X2. Quelli con la scritta pat- pend sono più irregolari e non sono tutti perfetti, e si incastrano abbastanza male con gli altri che sono senza scritta.
  5. marke

    Il nostro primo set

    cavolo ragazzi siete vecchi forte!! Non ricordo il mio primo set, forse il http://brickset.com/detail/?Set=6260-1 o il http://brickset.com/detail/?Set=6671-1 ma sicuramente è ben più giovane dei vostri
  6. Io venivo deriso in casa quando compravo set doppi o tripli e li lasciavo lì..più che altro mi dicevano che butto via i soldi!!ma adesso, tanto per fare un esempio, i due green grocer qualcosina valgono!!
  7. Si certo sappiamo qual è, e sappiamo anche che tendi ad andare in panico quando non la trovi per un qualsivoglia motivo!!(vedi danimarca!) Anche i miei colleghi lo sanno, e uno addirittura mi dice quando si sky danno qualcosa inerente al mondo lego, ma non sono gran che interessati.. :-\
  8. io non so se riesco a prendere ferie per venerdi
  9. c'è mica qualcuno che coordina il tutto? Bè diciamo...chi potrebbe venire a questo evento??
  10. marke

    Bazze LEGO

    ma che bennet hai dalle tue parti??quello vicino a me no ha tutto sto ben di dio! ma se mai domani vado a controllare.. Cmq io ho preso due grand emporium dall'amazon spagna a 103 euro circa ma in effetti il prezzo finale, al checkout, era di 106 e spiccioli.. Per risparmiare, in questo momento, è tenere d'occhio sempre amazon it de uk es fr..europei via!! Certo si devono fare due conti con quello in uk e dove ci sono le spese di spedizione ma a volte si trovano dei prezzi scontati anche oltre il 30%. E' vero che alcuni set non si trovano ma si possono fare affari davvero interessanti.. Ah. una cosa molto importante: ricordati di comprare solo da amazon e non dai vari venditori privati altrimenti le spese di spedizione lievitano!!
  11. Purtroppo silvia e io non ci saremo al 99% il 6.. :'(
  12. giacomo e silvia presenti! direi per pranzo, dopotutto chi non mangia in compagnia... 8)
  13. e forse sono messi peggio, almeno in quanto a spazio necessario, xkè noi volendo possiamo fare moc piccole, loro non possono mettere una stazione e due pezzi di binario e basta..
  14. Sennò, basta far contente le dolci metà! "ma quanta roba hai preso???" (cmq sia mai esagerare, sempre pacchi piccoli o medi..) "ma si mi servivano, erano in offerta, non potevo rifiutare, però ho anche una sorpresa per te!!!!! ;D guarda qua!!" "umpf, vabbè, per stavolta sei salvo" Di solito funziona!
  15. Set da avere? Beh se si segue la ragione si dovrebbero prediligere quei set medi o grandi che si suppone possano insegnarci qualcosa, come i modulari dal CC in poi, visto che usano molte tecniche spettacolari e ingegnose che possono venirci bene per le nostre moc. Certo, poi il cuore dice altro alle volte..la mia fire brigate è ancora bella chiusa lì, in attesa di quella scintilla che forse non arriverà mai..Io quando compro un set dei miei temi preferiti di solito vado a occhio, nel senso che o mi piace o non mi piace, non sto molto a guardare il rapporto prezzo/pezzi, e forse faccio male ma..al cuor non si comanda! Ah, il medieval market village piace molto anche a me, però anche il #10187 Volkswagen Beetle ha molto fascino!!
  16. con supermegapremio finale pure..impensabile qualche micro set con la stampa, gazzetta, ecc vero? :
  17. Io non vivo ancora con lei, x cui a casa devo solo vincere le lamentele dei genitori che però sono veramente rare e scivolano via come niente! Certo che i set grossi li porto in casa quando c'è meno gente possibile! La dolce metà sta iniziando ad appassionarsi, o almeno cosi sembra, e cmq io uso sempre la scusa(neppure tanto scusa..) che non spendo soldi in vizi e altre amenità, x cui ha accettato questo hobby come "il male minore"! Di sicuro evito bugie piccole e soprattutto grandi..sono pericolose!! Occhio giovani dalla poca esperienza, che le donne sono vendicative!!E dalla memoria luuunga!!
  18. Per quanto riguarda gli store in italia, bè avranno i loro motivi a non aprirli, che siano giusti o sbagliati. Sono stato in ferie nella foresta nera e prima di partire ho guardato dove fossero gli store in germania più vicini a dove mi trovavo e ho scoperto che ce n'è uno a francoforte e uno a Wiesbaden, che sia trova a 40 km..boh, misteri del marketing!Ma, ripeto, sapranno ciò che fanno no? Per quanto riguarda uno mostra o esposizione di set da parte di qualche privato..bè secondo me è una cosa un pò fantasiosa visto che avrebbe dei bei costi tra affitto, mantenimento, riscaldamento, ecc ecc.. Dal basso della mia esperienza e bassissimo delle mie finanze si dovrebbero fare delle convenzioni o qualcosa di simile con enti locali almeno, o altrimenti avere molto pecunio che avanza
  19. marke

    FAQ Amazon

    Io ho notato che qualche buona offerta c'è, ma con il cambio bisogna vedere se effettivamente conviene. Per questo mi sarebbe comodo sapere PRIMA di pagare quanto fa in euro il mio conto. Poi, se andiamo a vedere, il cambio è relativo xkè se alla fine conviene comprare conviene.. Stasera se riesco provo a fare un ordine completo e vi dico
  20. marke

    FAQ Amazon

    vorrei provare a fare qualche acquisto su A.uk e. mettendo come carta per prelevare i soldi la postepay non ho altre sorprese? Prima di fare cavolate faccio una domanda stupida: ma si può vedere quanto è il conto in euro o bisogna andare di calcolatrice?
×
×
  • Crea nuovo...