Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Esatto, magari adesso dirò una eresia, ma soprammobile per soprammobile se devo comprare una cosa carina da tenere in una qualche mensola o sopra un mobile in maniera elegante preferisco un Bonsai LEGO che costa 7 volte di meno. Certo i due set non sono assolutamente paragonabili però devo dire che il Bonsai montato da qualche giorno sopra la mia cassa BOSE da pavimento fa la sua porca figura. Vedrei meglio come soprammobile il mappamondo LEGO Ideas che uscirà il prossimo anno.
  2. https://brickset.com/article/59000/r2-d2-revealed!
  3. Onestamente non ho notizie a riguardo. A me personalmente il set mi piace un sacco ma il prezzo ha sempre influenzato molto i miei acquisti. Ho paura che sia uno di quei set che monti, magari ti piace molto per i primi 15 giorni e poi lo lasci li abbandonato senza più guardarlo. Forse anche solo avere un "posto di prestigio" per tenerlo sempre esposto ne aumenterebbe la qualità del suo stesso acquisto. Ad esempio sopra un pianoforte a coda in un bel salotto... d'altronde quasi tutti ne hanno uno!
  4. Beh in effetti si vociferava da tanto tempo, non è del tutto una novità però non si sapeva quando lo avrebbero fatto. Era già stata prodotta per la linea Ideas (veramente orribile!) così come per la Ecto 1... ed ora le stanno rifacendo tutte in scala Creator Expert. Speriamo solo che sia ben realizzata come la scala Ecto 1 e poi come giustamente dicevi tu, sarebbe bello fosse riconfigurabile come per i 3 film. Dopo questa per il prossimo anno vedremo su cosa si lanceranno a fare... di certo veicoli iconici di Film e serie TV non mancano! Io sogno anche delle cose come il "Generale Lee" di Hazzard, il furgone del "A-Team" oppure la pontiac firebird di "Supercar"... chissà cosa ci riserverà il futuro! Per il momento però, speriamo bene per questa nuova su cui tutti hanno delle aspettative moooolto alte!
  5. Speriamo che sia in scala con la Ecto 1! Il prezzo che hanno citato non mi sembra plausibile.
  6. Ne avevo già sentito parlare... sarà vero? https://www.promobricks.de/LEGO-back-to-the-future-10290-delorean/121120/
  7. Seguendo la scia di @Pix è stata presentata anche la nuova Camera dei Segreti! https://www.stonewars.de/news/LEGO-harry-potter-2021-hogsmeade-und-kammer-des-schreckens/ In realtà ci sono già tutte le immagini...
  8. Sicuramente è la cosa che hanno pensato in molti ma le cose negative per me sono: 1) il prezzo paragonato ad una baseplate sarebbe molto più alto (una 16x16 viaggia intorno ai 4 euro) 2) le plate 16x16 tengono a curvarsi di più, le baseplate essendo più sottili hanno una maggiore flessibilità 3) per raggiungere 32 x 32 stud devi unire 4 plate da 16 e alla fine rimangono sempre due lunghi "tagli" da gestire e rendere stabile in varie casistiche 4) per quelli della city tutti i modulari sarebbero posizionati ad una altezza differente, a meno di sostituire tutte le vecchie baseplate con quelle da 16... accidenti un lavorone! 5) le baseplate si possono anche usare in verticale come un quadro, io ad esempio ci attacco le minifg da collezione 6) se gli afol dovessero rinunciare alle loro baseplate ci sarebbero tonnellate di plastica inutilizzata nelle case e forse in molti le lascerebbero dimenticate tranne forse i costruttori all'antica (come me). 7) ho sempre considerato le baseplate come una "tela" sulla quale cominciare a "dipingere"... le plate da 16 secondo me non hanno lo stesso fascino. Potrei andare avanti con altri punti (forse più banali) ma mi fermo qui...
  9. Sono d’accordo. Le baseplate sono fondamentali per partire a costruire qualsiasi cosa... che non sia technic o una semplice vignetta. Inoltre avrebbero un bel problema con tutti coloro che hanno da sempre comprato i modulari. E i nuovi modulari? Insomma tutto è possibile, ma sicuramente se lo faranno dovranno ingegnarsi a fare qualcosa che soddisfi tutti e non sarà per niente facile.
  10. Aggiungo questo: https://brickset.com/article/58918/make-your-dissatisfaction-known
  11. Anche io devo dirvi la verità, stamattina non mi sono manco collegato. Non mi è piaciuta già la mossa del regalo per la Porsche... Se le condizioni sono queste lascio perdere e basta. Spero comunque che a forza di lamentarsi, magari lo staff commerciale della LEGO capirà che deve cambiare il metodo, perchè sicuramente questa cosa non funziona e demotiva solo le persone. Io vivo anche senza premi, però se li vuoi mettere per invogliare la gente a comprare i set devi farlo in maniera intelligente e fare in modo che la gente sia soddisfatta. Per gli omaggi natalizi (ad esempio) non c'è mai stato nessun problema. Disponibili per svariati giorni senza fare la calca sul sito... e penso che durante il Natale molta gente abbia acquistato!
  12. LEGO non ci fa una bella figura... anche Brickset gli ha fatto una bella recensione a riguardo! https://brickset.com/article/58914/something-went-wrong Per essere la prima azienda al mondo nella classifica RepTrak...
  13. E' scritto tutto nella specifica del progetto. Comunque ai designer va il 10% delle vendite dei set prodotti, il 75% invece per coloro che venderanno solo le istruzioni. I set che andranno in produzione saranno a partire da 3000 scatole fino ad un massimo di 5000 scatole. Se Robert avesse piazzato nella produzione tutti e 3 i set, non erano mica bruscolini...
  14. Questo sicuramente, ma Robert non aveva valutato la nascita del programma BDP... il tutto è successo molto prima che nascesse il progetto di Bricklink, altrimenti forse valutava il da farsi...
  15. Purtroppo sì, sono trapelate le informazioni che ci sia stata una mossa di vendita di istruzioni a marche compatibili e che probabilmente Robert non abbia comunicato la cosa a LEGO/Bricklink. Purtroppo questa cosa lo ha penalizzato. Per quanto riguarda il mio Chalet, da oggi è entrato in fase di "Test" di costruzione. Il Team sta valutando la struttura e la fattibilità del mio progetto. Sono comunque sempre in corso da parte mia delle piccole correzioni e aggiornamenti del progetto per via di palette e robustezza. Fra un po' di tempo farò inserire delle immagini aggiornate. Comunque per tranquillizzare tutti, al momento il progetto non sta subendo nessun cambiamento importante.
  16. Una tragedia, anche quest'anno sarà dura decidere su cosa spendere... fosse per me li vorrei tutti! Comunque molto belli, anche è una scelta strana non aver introdotto personaggi ancora più importanti come Silente.
  17. Volevo informarvi che da oggi i 3 progetti di Robeanne (il designer che ha costruito la casa del pescatore) sono stati rimossi dal BDP. Noi del team lo sapevamo già da un po' di tempo ma da oggi sulla lista dei progetti risultano "Archived" ovvero rimossi dal programma. Il motivo non è dato sapere. Marvin Park ci aveva avvisato che purtroppo Robeanne non poteva più partecipare al programma, ovviamente però non sappiamo per motivi personali o altri motivi legati ai progetti. Ovviamente mi dispiace per lui, questo però vuol dire che ora la rosa dei progetti si è ridotta a 28, quindi un pochino più possibilità di entrare nei 13 che verranno prodotti. Per quanto riguarda il mio Chalet... stay tuned!
  18. Andrew Tate con il suo solito stile ma un tipo di casa che non aveva ancora fatto. https://www.flickr.com/photos/52656812@N04/51076476622/in/photostream/
  19. Ci avete preso gusto?!! Dai, male che vada vi troverete nel programma BDP fra un paio d'anni! In bocca al lupo! Un abbraccio da Sa
  20. Altre novità 18+ sono i 2 nuovi elmetti di Star Wars e anche un nuovo droide da esposizione: https://brickset.com/article/58527/star-wars-helmets-and-droid-revealed-by-walmart
  21. Una curiosità per chi se lo chiedesse... Il logo del programma sembra semplice e banale ma è stato fatto così perchè i due mattoncini rappresentano una "b" di bricklink, capovolgendo il logo a sinistra si trasforma in una "d" di designer, e capovolgendolo ancora verso il basso si ottiene una "p" di program!
  22. Se passerà in produzione ti scriverò quello che vuoi... anche che sei bello e il mio miglior amico!
  23. Grazie Francesco! Su questo punto c'è un po' di confusione e alcuni siti hanno scritto informazioni non corrette al 100%. Fino alla fine di maggio c'è il tempo di rivedere il progetto più volte e sistemarlo su Studio. Il problema di fondo è che bisogna necessariamente usare una Palette che ci è stata fornita con un numero "limitato di pezzi" ovvero non tutti quelli che compaiono nelle Palette classiche di Studio. Questo per esigenze di disponibilità della casa madre. Per alcune opere (non la mia) vuol dire rivedere completamente il progetto e modificarlo abbastanza rispetto alla versione originale. Ci è stato dato un range di numero di pezzi (min e max) ma se l'opera sta all'interno non credo ci saranno problemi. La prossima fase sarà la verifica e stabilità della struttura che verrà vagliata dal team di BrickLink ricostruendo con pezzi veri tutte le opere. Dal 1 giugno invece si "apriranno le danze". I primi 13 che raggiungeranno la quota minima di scatole richiesta in crowdfunding, passeranno alla fase di produzione, per tutte le altre rimarrà la vendita delle istruzioni. E' questa la fase più dura... 13 opere su 31 sono poche considerando il livello molto alto delle creazioni nella lista. Comunque non mi scoraggio per il momento. Essere entrato nel programma è stata già una gran bella soddisfazione! Il buon Gianluca sarebbe stato contento di questa notizia. A presto... e grazie a tutti! p.s. se volete "sponsorizzarmi" per il momento senza acquistare nulla, potete far salire il mio Rating nella pagina del mio progetto e cliccare su "Take my money!". https://www.bricklink.com/v3/designer-program/designer-sets-for-adult-fans-of-LEGO/215673/Winter-Chalet
  24. Era doveroso per me aprire questo nuovo topic. https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/7e027d01-6ec9-473c-b6b0-db8f92bbe5af
  25. Winnie the Pooh è un cartone che non ho mai seguito e non mi interessa. Però è innegabile che il set che hanno tirato fuori, ancora una volta devo dire, è molto-molto bello! Le api sono adorabili... mi serviranno!
  • Crea nuovo...