Jump to content

sdrnet

Moderatore
    2,733
  • Last visited

• Days Won

184

Everything posted by sdrnet

1. sdrnet

Novità 2013

Quoto tutto quanto detto da The Bunch al 100%. Noto con piacere che gli ultimi due set per collezionisti presentati recentemente sembra abbiano una marcia in più... sono molto belli e realizzati con cura, come se fossero delle vere moc di un AFOL piuttosto che i soliti set commerciali. Ho criticato l'Ewok village perchè molto caro e anche qui il prezzo è altissimo però tra i due la mia percezione di valore su questo ultimo set mi sembra molto più alta. Appena ho visto il video di Jamie e ho notato la grandezza del set rispetto a lui ho pensato subito... "accidenti quanto è grande"! Sicuramente farebbe una grandissima bella figura in una teca di vetro. Certo bisogna avere tanti soldi e anche parecchio spazio libero ma credo che se dovessimo comprare in quella stessa scala una riproduzione in plastica del Sydney Opera House potremmo anche pagarla più di quella cifra e poi volete mettere il divertimento di costruirla pezzo per pezzo da zero! Personalmente sono contentissimo di tutti i nuovi pezzi dark-tan, della base da 48x48 blu e anche della quantità di pezzi White Wedge 8 x 3 x 2 nel colore bianco (sono molto utili per fare delle colline innevate ). Se tanto mi da tanto non vedo l'ora di vedere la qualità del terzo set atteso ovvero il Winter Village Market. Ovviamente su questo siamo su altri prezzi e su dimensioni decisamente inferiori. Concludo dicendo che il Sydney Opera House non potrò comprarmelo ma lo trovo veramente molto bello.
  2. Dal punto di vista sociologico è giusto che si facciano delle indagini di mercato per scoprire se i giocattolini vadano bene per i nostri figli però credo che si stia esagerando. Prima di tutto se dovessimo fare un paragone allora bisognerebbe spegnere la TV dalle 18:00 alle 22:00 quando poi i bimbi vanno a nanna perchè si pubblicizzano giocattoli e non solo che non sono per nulla indicati ai bambini e contengono messaggi forti (armi giocattolo, mostri di ogni tipo...) altro che una faccia di plastica poco sorridente. Altra considerazione: tutto questo crea notizia solamente perchè stiamo parlando della LEGO, non una marca di giocattoli baracca ma uno dei marchi di giocattoli più conosciuti e venduti al mondo. Se fosse stata una marca cinese sconosciuta ai più la notizia probabilmente non sarebbe interessata a nessuno.
  3. E' una soluzione già adottata da diversi AFOL ed è carina soprattutto direi che è particolarmente indicata per edifici di tipo rurale o di montagna con le classiche porte di legno. Io ne ho usate due per un portone di una nuova MOC che ho cominciato a progettare. Per quanto riguarda quello che dice Kevin io trovo che tutto sommato non è male avere gli edifici "segati" sul retro. Ci sono innumerevoli vantaggi... si devono usare molti pezzi in meno, non disturbano più di tanto l'aspetto dell'edificio in quanto solitamente in prima battuta si osserva frontalmente o lateralmente, non si devono trovare soluzioni particolari per osservare l'interno ma basta girare l'edificio e si può osservare tutto con attenzione. Certamente un edificio con anche la parte posteriore è un edificio più completo ma questo implica anche dover avere molto più spazio e non sempre è facile in un diorama riuscire a posizionare tutto con una certa armonia (lo potrete vedere sul mio nuovo diorama).
  4. Benvenuto anche da parte mia! ...e bella l'iniziativa di mettere una tua foto così ti riconosciamo! Ci si vede a Ballabio
  5. Alcuni mesi fa vi avevo parlato che l'aveva progettato si LDD... ora l'ha creato dal vivo. Eccolo: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=83278 Bellissimo!
  6. Peccato solo che costano un botto... per realizzare un diorama di una certa dimensione partono diverse centinaia di euro. Le mie basi sono predisposte per i cavi ma sto ancora studiando una soluzione più economica :
  7. ...infatti non riesco a vedere neanche Youbrick! Non so perchè ma quel sito il firewall aziendale lo blocca, forse rientra in qualche categoria non ben digerita dal sistema. Mandamele in PM! Ciao socio!
  8. Purtroppo dall'ufficio non riesco a vedere le tue immagini. :-[ Guarderò stasera da casa! p.s. pensavo anche io di postarvi alcune immagini del mio nuovo diorama Winter ma ho pensato che ormai manca solo più un mese e allora vi lascio la sorpresa di scoprirlo a Ballabio!
  9. sdrnet

Novità 2013

beh... forse è vero quello che dici, ma io penso che questo bel paese delle meraviglie di profitti al +20% / +30% per ogni anno, non durerà per sempre e ben presto la Lego dovrà fare i conti con una serie di scelte sbagliate. Di esempi ne abbiamo tanti da fare... Ci vorrà ancora del tempo ma alla lunga questa bolla d'aria esploderà e capiranno che gli AFOL avevano ragione in fatto di prezzi gonfiati un po' troppo.
  10. sdrnet

Novità 2013

Già infatti l'ho considerato. Immagino che di questo passo un ipotetico set UCS da 5000-6000 pezzi nel 2015 potrebbe arrivare a costare tranquillamente 500 euro o più. Se però riuscissero nell'ardua impresa di realizzare un MF ancora più bello del precedente magari compreso anche di tutti i dettagli interni... forse... e dico solo forse... per una volta nella vita potrei fare la pazzia di comprarlo!
  11. sdrnet

Novità 2013

Sono un fan di Star Wars da sempre e da quando colleziono Lego ovviamente mi sono buttato anche a collezionare astronavi (e altro) di SW. Questo set sicuramente è un pezzo molto importante per un collezionista e lo considero molto bello, molto ben realizzato per essere un diorama Lego ufficiale. Detto questo però trovo che il prezzo sia una pura follia. Stiamo parlando di 250 euro ovvero 500 mila delle vecchie Lire! Facciamo una breve analisi: R2-D2 del 2012 aveva 2127 pezzi e costava 179 euro, poi quest'anno è arrivato il nuovo X-Wing che costa 199 euro con soli 1559 pezzi. Adesso questo set con 1990 pezzi che costa 249 euro... Ovviamente il prezzo è aumentato dal fatto di così tante minifig... ma piuttosto di fare dei prezzi del genere che mettano meno minifig allora! Noto una forte tendenza ad un aumento esponenziale del costo della serie SW (e non solo). :-X :-X Nonostante mi piaccia molto non credo che arriverò a spendere una cifra del genere e anche a 200 euro probabilmente non lo comprerò. Mi tengo i soldi per quando rifaranno il Millennium Falcon UCS... ho un personale presentimento per il 2015. Spero tanto di non sbagliarmi.
  12. Da un fantastico papà come te appassionato di Lego c'era da aspettarsela una trovata del genere! Bravissimo continua così
  13. sdrnet

Novità 2013

Il secondo lo prenderò di sicuro seguendo il mio filone legoso... Per gli altri due, sicuramente molto allettanti sulla carte ma troppo cari per i miei gusti! :-[
  14. Da programmatore capisco la mole di lavoro che c'è dietro un progetto come questo e anche sicuramente la passione che ci hai messo per realizzare un software così utile per gli utilizzatori di Lego-CAD. Da parte mia e da parte di tutti gli AFOL un sentito grazie per questa tua nuova release che rendi disponibile a tutti noi!
  15. L'avevo letto anche io... speriamo che aiuti noi poveri AFOL a migliorare la nostra possibilità di acquistare senza dover ricorrere ad investimenti troppo esigui !!!
  16. ...e noi non vediamo l'ora di vederlo!
  17. sdrnet

Arrow

Un caloroso benvenuto da un'altro piemontese... io abito vicino a Pinerolo. Ci si vede!
  18. Quest'anno in palestra ci saranno un tripudio di diorami di ogni tipo !!! Super ;D
  19. sdrnet

Novità 2013

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=77256&st=2125#entry1588701
  20. Non sono male considerato la scala con cui sono state costruite però non si può certamente confrontarle con quelle di Rosco... non ci sono paragoni!!! Il dettaglio, la perfetta scala e l'accuratezza dei particolari sono fuori discussione.
  21. sdrnet

Novità 2013

Si infatti se ne parlava già a febbraio... credo sia ormai notizia sicura e noi, "gente della neve" non possiamo che esserne felici! A Ballabio, guardando il mio diorama vedrete che questo set capita a fagiolo!!!
  22. Comunque anche per quest'anno c'è una nuova vera ingiustizia... l'UCS B-Wing per il mercatino statunitense Lego shop lo offre con il 50% di sconto... fa veramente arrabbiare! uffa :-X :-X :-X
  23. sdrnet

Novità 2013

Inoltre, aggiungo che con il nuovo meccanismo spiegato in dettaglio su EB si può notare che continuando a girare la manopola posta sul retro dell'x-wing le ali si aprono e poi si chiudono come un vite senza fine. Rufus che ha fatto la recensione ha provato a collegare il meccanismo ad un motore XL e su può notare dal video che le ali si muovono con un movimento senza fine... Devo dire che stavolta hanno fatto davvero un gran lavoro e basta veramente pochissimo per essere giudicato perfetto!
  24. Al momento attuale direi di no... forse la cosa è a scadenza. Ho provato a fare una prova stupida ed inserire un set architecture oltre i 100 euro e nel carrrello mi è stato inserito in automatico sia Han Solo che il poster!
  25. sdrnet

Novità 2013

Oggi su Lego Shop è ufficialmente uscito il nuovo mitico set UCS 10240 Red Five X-Wing Starfighter. Su Eurobricks è uscita in contemporanea una impressionante recensione di questo set spiegato in ogni minimo particolare con immagini di dettaglio, pregi, difetti e confronti con il vecchio set 7191. http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=82056 Un set bellissimo, assolutamente da avere! Onestamente non vedo l'ora di ammirarlo nella mia collezione SW.
  • Create New...