Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Personalmente dovessi comprare un set così costoso (anche a me piacerebbe averne uno essendo un grande fan di star wars) credo che terrei d'occhio tutti i siti specializzati e soprattutto cercherei di aspettare il momento giusto. Bisogna avere molta pazienza ed aspettare i momenti in cui si presentano delle buone offerte. Ad esempio l'anno scorso nel periodo di natale la Lego ha fatto sconti pazzi per una notte e per i set più prestigiosi si arrivava perfino al 50%. Pagare 200 euro invece di 400 è un gran bel risparmio e la lunga attesa vale il buon affare. Purtroppo però questo set credo sarà uno dei più richiesti e vista la cifra molto alta quando si presenteranno delle grandi offerte ci sarà una fila interminabile di acquirenti e quindi bisognerà essere pronti (o fortunati) ad accaparrarsi il set. Tutto quello che ho detto ovviamente non serve se si ha una certa fretta di comprarlo... I siti dove comprare a prezzi scontati sono sempre i soliti poi gli altri soci più esperti di me forse ti sapranno consigliare meglio. In bocca al lupo per i tuoi acquisti... se vedo qualche offerta ti faccio un fischio!
  2. sdrnet

Novità 2012

Ieri il sito http://toysnbricks.com/ ha rivelato con una notizia ufficiale tutti i nuovi set di gennaio 2012 con codici, nomi e prezzi in dollari. Potete tirarvi giù una lista di quello che potrebbe interessarvi e farvi un preventivo di quanto vi costeranno! Saluti
  3. Le baseplates grigie 48x48 sono abbastanza care ma su un pannello come quello che ho fatto io si possono raccogliere fino a 7 serie complete! Facendo un paragone la differenza sta tra 40 euro contro (20
  4. L'ho visto anche io sul sito FBTB e lo trovo molto carino perchè è modulare, si può appendere al muro perchè ha due incavi nella parte posteriore, le scatole si possono impilare e soprattutto perchè i minifig si possono ammirare bene senza che questi prendano la polvere. L'unico problema che vedo per coloro che hanno poco spazio in casa è il fatto che facendo un conto approssimativo del numero di studs la scatola da 8 è larga 20 cm mentre quella da 16 è larga 40 cm e già ora se vogliamo tenere le prime 5 serie di minifig arriviamo ad un considerevole spazio. Ogni volta che esce una serie nuova di minifig bisognerebbe inoltre prevedere altre 20 euro di spesa... Al momento mi tengo il mio minifig display: http://itlug.8421.info/forum/?p=31372 ...anche se questo purtroppo fa prendere inevitabilmente la polvere e ogni tanto bisogna dare una piccola pulita. Se li vedo in giro o su qualche sito avviso sul forum. Ciao!
  5. Personalmente posso dire che sono iscritto al Lego VIP program già dall'anno scorso e ne ho usufruito un paio di volte scontando il prezzo finale dei miei ordini. Sappiamo tutti però che su siti alternativi i set che si trovano sul sito Lego ufficiale hanno spesso un prezzo molto diverso e quindi ora posso dire che non so se "il gioco vale la candela". Ogni tanto se c'è un set che proprio ti interessa e la Lego fornisce ad esempio 50 punti gratis su quel set bisogna fare i conti finali per vedere se può portare giovamento per usufruire di uno sconto per un nuovo ordine. In ogni caso aderire al programma è gratuito, basta fare un check al primo ordine su Lego shop. Dopo un po' di tempo ti arriva la card a casa ed è bello lasciarla li vicino agli altri set. Saluti!
  6. Il mio villaggio versione 2010 è stato rivisto ed è composto da 3 moduli: uno che contiene il toy shop, uno che contiene il backery e un terzo con una montagnola e un ponticello per dare un po' di "respiro" al villaggio. Questi 3 moduli hanno subito un pochino di modifiche per migliorare i dettagli, ad esempio ho aggiunto una fontanella ghiacciata. Il quarto modulo è praticamente pronto, sto solo aspettando l'arrivo di un piccolo ordine bricklink per completare il mio progetto. In questo modulo inserirò il Post office appena sarà nelle mie mani. Il quinto modulo già in fase di progetto prevederà (come vi avevo annunciato l'anno scorso) l'aggiunta di una chiesetta con i fedeli che pregano... speravo già che la lego lo facesse quest'anno ma ho in mente una buona moc per questa chiesa. Questo modulo mi sa che non arriverà prima della metà del 2012, voglio fare le cose con calma e bene. I due moduli di Priovit li ho visti ieri sera perchè dal mio ufficio purtroppo il server mi blocca l'accesso su youbrick (?) e li trovo molto interessanti. Se posso unirmi all'appunto di Rosco anche io li trovo eccessivamente pieni di roba ma probabilmente troveranno più respiro quando mano a mano aumenterai i moduli e magari qualche minifig la spargerai anche su altri moduli. Io preferisco dei lavori più puliti ma apprezzo molto il dettaglio di alcune parti e ovviamente la bellissima sezione dell'illuminazione. Per il mio villaggio non avrei grossi problemi in quanto tutto il diorama si trova sollevato di almeno 2 bricks e quindi potrei tranquillamente far passare i fili nel "pavimento" dei baseplate. La mia idea iniziale era quella di fissare sul davanti dei ganci (normali archi 1x4) su cui far passare un semplice filo luminoso a led di quelli che si vendono in commercio e illuminare così il perimetro di tutto il diorama un po' come si fa per un presepe classico. Se mi avanzerà in futuro del tempo e della voglia per illuminare bene il tutto potrei perfino prevedere di rendere ogni modulo indipendente uno dall'altro con fili, led e alimentazioni separate. Buon lavoro Priovit, bravo continua così, il mio nuovo villaggio invece ve lo faccio vedere a novembre e spero che sarà altrettanto all'altezza per poter esser esposto in una qualche fiera Lego di ITlug! ;D Sul movimento come ha detto Giuliano ho in mente qualcosa ma prima vedo se è realizzabile... Ciao
  7. Ringrazio molto Priovit per i suoi complimenti e mi allaccio a questo topic dicendo che anche a me è balenata l'idea di illuminare il tutto ma al momento ho accantonato il progetto di illuminazione per mancanza di tempo. Sto invece lavorando per l'estensione del villaggio invernale che è già pronto ad ospitare il successivo set che uscirà ad ottobre. Vi presenterò le novità indicativamente a novembre. Onestamente per non complicarmi troppo la vita però anche io consiglierei per una qualsiasi illuminazione di sfruttare i prodotti di Lifelites perchè sono molto versatili e pronti all'uso. Tendenzialmente sono contrario a qualsiasi uso extra-Lego ma bisogna dire onestamente che in fatto di luci la Lego non ha ancora provveduto a fornire sufficienti pezzi e soluzioni per illuminare come si deve una città o quant'altro. Se poi ci pensate bene anche i led Lego della serie technic alla fine sono dei led + filo collegati ad una batteria quindi non li vedo così diversi da quelli forniti da società terze. A presto!
  8. sdrnet

Novità 2012

Ok grazie Rosco per aver chiarito... in effetti funziona sempre così: un link rimane attivo un po' di giorni e poi viene rimosso. Nel frattempo vi consiglio di scaricarvi le immagini per riguardarvele con più calma. In fondo anche questa è pubblicità. Inoltre questi link sono comparsi in vari siti ormai conosciuti ai più... le immagini si trovano perfino su google images! La lego sa di suscitare interesse tra gli utenti molto prima che i set escano e magari sonda anche il terreno per vedere quali set possono essere più interessanti e richiesti. Io la vedo così. Saluti a tutti!
  9. sdrnet

Novità 2012

Scusate ma da quanto avevo capito non bisognava postare direttamente le foto ma dei link invece si, tanto sono alla portata di tutti... basta fare una semplicissima ricerca. Comunque se queste sono le regole ok... Accidenti questo forum sta diventando terribilmente serio... siamo amici che parlano di lego mica di armi di distruzione di massa
  10. sdrnet

Novità 2012

Le immagini dei set 2012 di technic + city + star wars si trovano tutte in questo sito: http://www.bricktuts.com/2011/09/lego-2012-pictures/ Ciao a presto!
  11. Io non vedo l'ora che esca in vendita per aggiungerlo al mio villaggio invernale che vi avevo fatto vedere l'anno scorso. A tal proposito mi sono già portato avanti con il lavoro e ho già fatto un ordine di pezzi su bricklink per aggiungere due nuovi baseplate 32x32 al mio attuale diorama. Forse farò anche qualche piccola modifica. Spero di presentarvi la nuova versione MOC a fine novembre! Saluti a tutti Winter Village 2010: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=473112
  • Crea nuovo...