Il mio villaggio versione 2010 è stato rivisto ed è composto da 3 moduli: uno che contiene il toy shop, uno che contiene il backery e un terzo con una montagnola e un ponticello per dare un po' di "respiro" al villaggio.
Questi 3 moduli hanno subito un pochino di modifiche per migliorare i dettagli, ad esempio ho aggiunto una fontanella ghiacciata.
Il quarto modulo è praticamente pronto, sto solo aspettando l'arrivo di un piccolo ordine bricklink per completare il mio progetto. In questo modulo inserirò il Post office appena sarà nelle mie mani.
Il quinto modulo già in fase di progetto prevederà (come vi avevo annunciato l'anno scorso) l'aggiunta di una chiesetta con i fedeli che pregano... speravo già che la lego lo facesse quest'anno ma ho in mente una buona moc per questa chiesa. Questo modulo mi sa che non arriverà prima della metà del 2012, voglio fare le cose con calma e bene.
I due moduli di Priovit li ho visti ieri sera perchè dal mio ufficio purtroppo il server mi blocca l'accesso su youbrick (?) e li trovo molto interessanti.
Se posso unirmi all'appunto di Rosco anche io li trovo eccessivamente pieni di roba ma probabilmente troveranno più respiro quando mano a mano aumenterai i moduli e magari qualche minifig la spargerai anche su altri moduli. Io preferisco dei lavori più puliti ma apprezzo molto il dettaglio di alcune parti e ovviamente la bellissima sezione dell'illuminazione.
Per il mio villaggio non avrei grossi problemi in quanto tutto il diorama si trova sollevato di almeno 2 bricks e quindi potrei tranquillamente far passare i fili nel "pavimento" dei baseplate. La mia idea iniziale era quella di fissare sul davanti dei ganci (normali archi 1x4) su cui far passare un semplice filo luminoso a led di quelli che si vendono in commercio e illuminare così il perimetro di tutto il diorama un po' come si fa per un presepe classico.
Se mi avanzerà in futuro del tempo e della voglia per illuminare bene il tutto potrei perfino prevedere di rendere ogni modulo indipendente uno dall'altro con fili, led e alimentazioni separate.
Buon lavoro Priovit, bravo continua così, il mio nuovo villaggio invece ve lo faccio vedere a novembre e spero che sarà altrettanto all'altezza per poter esser esposto in una qualche fiera Lego di ITlug! ;D
Sul movimento come ha detto Giuliano ho in mente qualcosa ma prima vedo se è realizzabile...
Ciao