Jump to content

mautara

Utente ItLUG
  • Content Count

8
  • Last visited

Everything posted by mautara

1. io personalmente lavoro un po' come giuliano. cerco un'ispirazione e poi monto e smonto finché non sono soddisfatto, non riesco a lavorare con LDD o programmi simili perché non so i "nomi" dei pezzi ed impazzisco a trovarli nelle librerie dei software. e soprattutto non c'è lo stesso divertimento che mi dà maneggiare gli amati mattoncini! :D
  2. competenti ed esaustivi! (come sempre!) le combinazioni che si possono ottenere sono davvero infinite e in questo modo un po' più accessibili grazie a qualcuno che si è scervellato prima di altri
  3. i set pirati dei caraibi continuano a non piacermi e rimpiango i pirati tradizionali. avendone perso le primissime uscite, avevo preso tutte quelle del remake e speravo che il tema continuasse, mentre invece è stato sostituito dai pirati "fantasy". peccato....
  4. l'ho visto proprio ora ed è bellissimo. appena ieri ho preso l'assalto al mulino e la giostra non può mancare nella mia collezione! devo dire però che trovo un po' inutile l'idea di comprarne due per ampliare solo la parte "lignea" del set. se hai un po' di mattoncini la apli come MOC (così diversifichi anche il look dei padiglioni). comunque non vedo l'ora che arrivi!
  5. se lo iniziano a mettere nei set (almeno in alcuni) come facevano un tempo sarà mooolto bene!
  6. vedendo i diorami mi è tornato in mente quando da piccolo tiravo fili di nylon per la stanza per "far volare" le astronavi space sulle basi che giacevano su una luna con i crateri di carta da imballaggio (ripieni di "topolini" per sorreggerne il peso... ). sì credo che il negozio-museo bisognerebbe aprirlo in centro, oppure accordarsi con qualcuno che il negozio già ce l'ha e sia un vero appassionato. magari si potrebbe chiedere a LEGO se aprendo uno shop in italia si possa fare una qualche convenzione per ospitare anche un museo..... ma l'avete vista la faccia del bimbo che indica gli
  7. mautara

Novità 2012

ma le fughe dei mattoni sono stampate o incise? concordo sull'uso sporadico del brick mattonato che comunque conferirà agli edifici un sapore ancora più anglosassone di quanto non abbiano già.....
  8. beh, c'è anche il caro vecchio peeron.com: il database è mooolto più completo e aggiornato, però funziona al contrario rispetto a quello segnalato da roscopc. scegli un set e lui ti dice se puoi o meno costruirlo con ciò che hai. devo dire che alla lego sono molto bravi a far in modo che ciò accada assai di rado e comunque sempre con qualche colore che non corrisponde. possiedo parecchi set e mai una volta che abbia potuto costruirne qualcun altro senza se pur minimi cambiamenti........ [off-topic] preferivo le emoticons del vecchio forum :-[
  • Create New...