Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Ed ecco Seinfield. Io non so nemmeno cosa sia, ma questi "set dei set" mi piacciono sempre molto. https://brickset.com/article/60244/seinfeld-revealed!
  2. Aggiornamento: hanno aperto una sezione apposita sul forum di BrickLink. https://www.bricklink.com/messageList.asp?ID=87
  3. Speriamo che anche questa occasione possa servire da esempio. Ma ignoro le quantità di vendita normali (sicuramente molto più alte), non so se questo possa essere realmente rilevante. Penso possa essere molto più rilevante il castello Creator 3-in-1.
  4. Il posto corretto per questo genere di commenti non è la LAN in questo caso, ma il forum di BrickLink, quindi sentitevi liberi di fare le vostre rimostranze direttamente lì. (Io comunque lo scrivo anche sulla LAN, ma giusto per amor di discussione con gli altri. Anzi, ora chiedo di considerare una sezione "BrickLink" sulla LAN, visto che sarebbe comodo avere una voce anche lì, a riguardo.) Sulla questione dei 5000 mi sbagliavo in parte, i set sono anche limitati per design, non solo per capacità produttiva (che era stata citata esplicitamente!), questo dettaglio mi era davvero sfuggito. In questo caso ritengo quindi che la cosa migliore sarebbe quindi farne 10.000 e portare il limite a 2. Per rispondere a @Fanfaro, sì, come l'altra volta, quando sono finiti, sono finiti. Attenzione però: Quindi qualcosa forse cambiano! Direi di attendere e vedere che succede.
  5. Per la questione dei 5000/10000/... non so, è facile immaginare che abbiano ragionato su questioni produttive e di stoccaggio. Probabile che 5000 sia il numero massimo che riescono a gestire, al momento. Anche se sarebbe bello se lo dicessero... ridurrebbero un sacco di discussioni inutili. (Poi magari non è così, ma è facile immaginare che lo sia... mentre non mi è facile trovare un motivo per un limite di set (5) così alto.) Questo è effettivamente ottimo.
  6. Comunque, come si poteva immaginare già dopo 5 minuti, sono passati tutti tranne il "Bionicle" e l'acceleratore di particelle. L'unico ancora disponibile, in Italia, è il pappagallo.
  7. Il punto principale è la non consistenza con lo shop online e gli store veri all'estero. Noi lo sappiamo come funziona, non ci piace, ma capiamo. La gente normale invece non lo può sapere e non capisce - giustamente - un accidente.
  8. Se devo essere sincero il tile 2x4 con il vecchio logo LEGO mi tornerebbe molto comodo come adesivo! Ma immagino sia uno dei pezzi stampati. Bellissimo, ma meno riciclabile, ovviamente. Come il 2x2 inverted del pianoforte.
  9. Comunque secondo me il vero problema qui è stato il limite di 5, dovrebbe essere di 2. E poi dopo una settimana riportarlo a 5 (o anche a 20 a quel punto), per correttezza nei confronti dei designer.
  10. Se fosse sporcizia sì, cercherei di sistemarlo. Ma essendo proprio arrugginito non c'è molto da fare. Ridipingerlo sopra alla ruggine non è un'opzione!
  11. A me ha funzionato dopo una decina di minuti. Il castello è praticamente già sicuro (in Italia sold-out già da mo'), e direi che la barca lo seguirà a breve. Immagino resteranno esclusi almeno Bionicle e acceleratore di particelle.
  12. Credo che ci siano sia pezzi stampati che adesivi. Almeno, così mi sembra di leggere in giro.
  13. Così, a sorpresa! https://brickset.com/article/60283/10290-pickup-truck-revealed!
  14. Sì, questa cosa non ha senso. La farò presente a chi di dovere alla prima occasione utile... se vogliono uniformare gli LCS agli altri LEGO Store e, alla lunga, rendere l'esperienza identica in tutto il mondo, non possono avere differenze simili. Tutti sanno del programma VIP, naturalmente, ma dettagli come questo probabilmente sfuggono.
  15. Un bel garage di legno del 1955. Le porte sono un po' arrugginite, ma non mi lamento.
  16. Nuova promo, in omaggio dal 1° al 25 luglio, con 95 EUR di acquisto (non è legato all'acquisto della scarpa grande). Personalmente mi piace di più di quella grande!
  17. Non si sa se il programma continuerà, non è detto. Immagino dipenda da come andrà questo.
  18. Ultimi sviluppi... prototipi di brick da PET riciclato! https://www.newelementary.com/2021/06/sustainable-LEGO-elements-recycled-pet.html
  19. Assolutamente sì!
  20. Laz

Gardaland riapre

Alla fine il Water Park apre il 26.
  21. Faro motorizzato! https://brickset.com/article/60083/LEGO-ideas-the-results-are-in!
  22. Penso che la maggior parte della gente veda questo, non ti preoccupare. Nello specifico a me piacciono molto gli interni, l'esterno del deposito è sempre molto difficile da rendere, anche perché molti di noi sono abituati a una forma meno cubica e barksiana e più slanciata scarpiana/cavazzaniana, per capirci. E quella è sicuramente impossibile da realizzare con pezzi LEGO (a meno di usare una scala enorme!) Questo problema in effetti può valere in Europa, non in USA. E giustamente hai chiamato il set "DuckTales". Però poi qui ricadiamo nel problema Famedoro, a nessuno interessa un deposito di Famedoro purtroppo! Se riuscissi a usare Paperone potresti, per esempio, cercare di "raggiungere" i fan di Don Rosa nei paesi nordici (che sono tantissimi), ma così non credo possa servire a molto... (Comunque c'è anche gente a cui piace il set Adidas e gente che tiene in set MISB, il mondo è bello perché è vario, se a tutti interessassero le stesse identiche cose sarebbe ben noioso!)
  23. Domani alle 15 l'annuncio del prossimo (o prossimi) set. https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/e84d969b-502e-438a-9b33-5d4dbbb81f45
  24. Si intravede qui. Era ItLUG Lecco 2011, in realtà, non Ballabio: Se non ricordo male era di Peter Oome, ma non vorrei dire una stupidata.
  25. Siamo nel bel mezzo dell'evento... ricordo che tutti possono seguirlo gratuitamente (e "passivamente") su YouTube. Questo è il link di oggi (già presente) E questo quello di domani:
  • Crea nuovo...