Jump to content

RenMarz

Socio ItLUG
  • Content Count

9
  • Last visited

Everything posted by RenMarz

1. Mi sono permesso di divulgare iniziativa anche a gruppo Microsoft MVP dove @GianCann aveva tanti amici e dove personalmente ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo! Per il resto sappiamo che il vuoto che ci lascia sarà difficilmente colmabile!
  2. Ciao stevesp, non voglio certo aprire una 'guerra di religione' riguardo i linguaggi di programmazione Personalmente non disdegno il Software originale LEGO a Blocchi ha ottime prestazioni (il Motore e comunque LabView di National Instruments utilizzato anche per soluzioni industriali di robotica) puoi creare soluzioni multithreading molto sofisticate ... ho fatto ricredere anche @Valter1966 Soluzioni alternativa che, a mio parere vale la pena di approfondire, è ROBOTC for LEGO MINDSTORMS anche se purtroppo è ormai tempo che lo sviluppo non prosegue. Da poco disponibile
  3. Ciao stevesp un buon sito da cui iniziare a comprendere le basi della programmazione EV3 è questo http://ev3lessons.com/en/ Per quanto riguarda i sensori da utilizzare dipende dalle caratteristiche che intendi dare al tuo robot. Nel sumo è importante vedere avversario (quindi sensori di distanza) magari non sono se davanti (quindi più sensori) E controllare la riga bianca del bordo ring (quindi colore) Il giroscopio alcuni lo utilizzano sei robot da Sumo, personalmente no perchè la carenza di porte di ingresso mi fa preferire dare più vista la robot piuttosto che saper
  4. Grande WeekEnd di LEGO e NetWorking oltre che di divertimento! Grazie per tutta la perfetta organizzazione logistica specialmente di noi 'forestieri' A presto!
  5. Ciao a tutti, sicuramente l'introduzione di una versione ufficiale di MicroPython per EV3 è una notizia ottima non da ultimo perchè potrà essere utilizzato come linguaggio di sviluppo anche nelle competizioni ufficiali LEGO (es. FLL) In realtà non c'è quasi nulla che non si potesse fare prima in quanto è stata preso il MicroPython già presente da tempo su EV3DEV e dopo averlo legegrmete modificato è stato reso ufficiale. L'aspetto interessante è che il tutto si installa su MicroSD così che una volta rimossa quest'ultima si torna ad avere un EV3 standard potendo quindi spaziare nei du
  • Create New...