Non voglio raccontarvi l'accaduto nello specifico, spiegando e raccontando il tutto nel vari passaggi, ma a Ballabio di quest'anno è successo un fatto a dir poco spiacevole. Chi come me, che ha partecipato alla serata AFOL sa che mi sono aggiudicato per una certa cifra l'intero lotto dei "The Lone Ranger".
Cosa è successo? Semplicemente quanto segue: l'intera scatola con il contenuto dei Set è scomparsa tra la sera di Sabato e di Domenica ...
Come anticipato non voglio spiegare l'accaduto nei dettagli ma volevo solo informarvi dell'accaduto.
Non sappiamo chi sia stato, quindi non posso fare accuse dirette a un singolo o a più persone. Posso fare solo una riflessione: chi ha preso la scatola può essere stato o un AFOL o una persona esterna (aiuto organizzazione, catering, ecc).
Pensiero mio: dubito che sia stata una persona al di fuori di noi, motivo? Perché per un "esterno" non vedo ne i benefici ne il ritorno che possa aver (diversamente da ciò che può guadagnarci) un AFOL. Altro mio pensiero: fare lo "sbattimento" di portar via così tanta roba per un "esterno", il gioco non vale la candela.
Quindi, sempre mio pensiero e voglio specificarlo, presumo che il fatto sia stato a cura di un AFOL.
Mi è sembrato giusto raccontarlo, non per infangare ItLUG, che di responsabilità non ne ha e nemmeno l'organizzazione (che prontamente ha cercato di capire l'accaduto, e di seguito mi ha rassicurato sul rimborso). Ma ho sentito il dovere per avvisare tutti che c'è la possibilità che il colpevole sia tra di noi.
Con questo fatto, la fiducia a persone che sono al di fuori della mia cerchia è andata da quel giorno a consumarsi. Il fatto è grave e se il colpevole è un socio ItLUG o simpatizzante ItLUG ancor di più. Il danno oltre ad essere stato fatto a me è stato anche fatto alla nostra Associazione. Lo dico e non ritiro la frase: se si venisse a sapere chi sia stato non la passa liscia, se per di più è un socio ItLUG, ItLUG avrà un socio in meno. Quel socio in meno non sarò io.
Per sdrammatizzare alla Chiappa: da Lone Ranger sono diventati A-Lone Ranger.
Battute a parte, lascio a voi ogni commento e riflessione purché seria e non off-topic.