Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Content Count

    3,762
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    166

Everything posted by Pix

  1. Non c'è più...hanno licenziato anche il webmaster. Ho uno screenshot...ma @Laz giustamente non sarebbe d'accordo nel postarlo in quanto infrangono le regole che TLG ha imposto a tutti gli RLUG del pianeta terra. Quindi è giusto non postarlo, no, non va bene.
  2. Sisssergente Hartman Scherzi a parte, oggi LEGO ha rilasciato per sbaglio sul suo sito le info del nuovo Set LEGO 75978 Harry Potter Diagon Alley. Non mi ricordo più se ne avevamo già parlato. Detto questo, il buon Vito che oggi navigava tra il sito dei Playmobil e quello LEGO, mi ha inviato le seguenti informazioni: Il prezzo consigliato dovrebbe essere di 399,99 euro. Il Set sarà 5.544 pezzi, tra cui numerose minifigure. Si può costruire una “fila di case” lunga 102 cm, alta 29 cm e profonda 13 cm. L'unico difetto, al quanto pare, è che sarà piena di adesivi. Interessante anche il fatto che il Set non sarà 18+, ma l'età consigliata sarà di 16+. Sempre secondo l'indiscrezione di cugggino Vito, i negozi all'interno del Set saranno i seguenti: - Ollivanders - Flourish & Blotts - Weasley's Wizard Wheezes - Scribbulus (libreria, cancelleria) - Negozio accessori per il Quidditch (scope volanti & Co...) - Florean Fortescue's Ice Cream Parlor - Daily Prophet Chi è f-f-fanboy di HP, saprà riconoscere tutti i negozi che nei vari film compaiono. Tenete presente che il vecchio set LEGO 10217 Harry Potter Diagon Alley del 2011 era composto da 2.025 pezzi e solo tre edifici. Poi mi stava inviando le foto...ma è caduta la connessione, ahimè il cellulare non prende in tutto il pianeta terra . Lo metto tra i rumors...
  3. LO SAPEVATE? Il nuovo Set con monorotaia e Municipio deriva da da una serie animata di LEGO (link un episodio). Eh lo sapevate? Eh? Eh? Tu lo sapevi @Shintaku? Eh? Eh? Gne gne gne!!! Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like! Vuoi vedere che dovevi fare il post su questo Ringrazio cugggino Vito per la dritta, lo vedete anche nel filmato.
  4. Downtown Records https://ideas.LEGO.com/projects/ab74f677-c27c-47f6-8431-6d9ac311c4bc
  5. Guarda, ti giuro, stavo guardano le foto poco più di una settimana fa e riguardavo tutte le foto del tuo diorama che hai esposto! Mi ricordo ancora, io e Luca e tu che ci mostravi tutti gli interni! Quell'evento a livello di location, tempo libero, relax, qualità del cibo (cosa assurde) è stato il miglior evento in assoluto che abbia mai fatto in 15 anni di eventi, e chi ha partecipato sa di cosa parlo. Ne parlavo a cena con @Berghiz settimana scorsa, delle mega mangiate la sera e delle mezze giornate in spiaggia...pazzesco. Felicissimo di averti conosciuto lì, quanti ricordi ...
  6. ...ed è subito magia...e apre successivamente il sito booking.com ...
  7. Per ora nulla...è in vacanza e non gli prende bene il cellulare. Non va in posti dove è facile trovarlo ...
  8. Un po' di rumors da parte di cugggino Vito: Si vocifera di una serie di Minifig Collezionabili a tema: Looney Tunes Per quanto riguarda il Set natalizio, si vocifera un Set interamente dedicato agli Elfi (LEGO Winter Village 10275 Elf Clubhouse).
  9. Tutti gli Archi di Trionfo nel mondo e le piazze (quasi tutte), celebrano sì uno spargimento di sangue (quasi sempre sono in onore a battaglia vinte), ma battaglie combattute ben lontane da quel monumento. Invece nel caso della descrizione di @AirMauro, sono avvenute proprio in quel preciso luogo. Per quanto riguarda la Muraglia Cinese, l'ultima volta che sono stato in Cina mi raccontavano che molte (preciso: molte, non tutte) battaglie nell'antichità attribuite alla difesa dell'Impero cinese (soprattutto per l'attacco dei Mongoli), sono probabilmente dei falsi storici e ancora oggi sono sotto studio. Sicuramente ci fu la battaglia contro i Giapponesi nel 1933 (WWW I). Poi sulle leggende della creazione, lì si potrebbero creare delle Saghe senza fine...e anche un bel tema LEGO. Comunque presumo che il Post di Mauro sia stato scritto a carattere scherzoso per prendere in giro la questione dell'Osprey e anche per scherzare su questo periodo culturale abbastanza esasperante su qualsiasi cosa.
  10. Ah, non ho specificato: tieni conto una cosa, ti abbassa la quantità di polvere (e non di poco), ma non te le elimina, sia chiaro.
  11. Pix

    Estate da AFOLs!

    In quel di Santorini e Naxos...feci di quei ritrovamenti
  12. Prima di tutto dipende da dove abiti e cosa hai vicino. Detto questo, per ridurre la polvere all'interno di una stanza c'è un metodo molto efficace, ovvero il purificatore d'aria. Tralascia quelli dai euro 80 ai euro 200 che trovi su Amazon, se vuoi una cosa fatta bene, devi spendere. La purificazione dell'aria può avvenire o tramite l'impianto di aria condizionata (ma questo deve essere portato anche a fare la purificazione oltre che il condizionamento, e non tutti lo sono) oppure tramite un purificatore d'aria portatile (es. Dyson, Philips, ecc). L'importante è che abbia un Filtro HEPA (di qualsiasi tecnologia) che stoppi le particelle di polvere. Tieni presente però che dopo un tot di tempo (e qui dipende da dove abiti ecc) questo filtro va pulito e ogni tanto cambiato. Oltre alla polvere, poi vedrai e sentirai anche una qualità migliore dell'aria nell'ambiente in cui vivi. Io per esperienza personale ti consiglio un Dyson, è vero costano, è vero paghi il brand, ma è anche vero che a mio avviso sono i migliori (anche i Philips e gli Honeywell non scherzano comunque). @AirMauro potrà raccontarti la sua esperienza in merito.
  13. Ho dei dubbi sul fatto che possa funzionare, però a livello di design la trovo davvero bella. Working Gondola Lift https://ideas.LEGO.com/projects/4a841ada-4484-4cb9-ad2b-2e73f43d1d39
  14. Ragazzi…seppur i smartphone prendano ormai in ogni parte del pianeta terra e dove vada c’è già il 5G e il WI-FI…da questa settimana piano piano mi scollego da tutto e ci si risente a Settembre. In questo strano periodo, nonché strana estate, auguro a tutti voi di rilassarvi e di godervi le vacanze. Spero per chi si muoverà in giro per l’Italia o il mondo, di fare ritrovamenti in ogni negozio di giocattoli che troverete. Perché diciamocelo, anche se si è in vacanza il nostro istinto ci porta sempre a dire “lì dentro c’è LEGO…me lo sento”. Ma ora mi domando: voi l'estate da quando siete AFOL, come la passate? Staccate da tutto? vi portate qualcosa? Noto sui Social che qualcuno (ma sempre più) si dedica alla fotografia on site con magari piccole scenette. Io fino a qualche anno fa mi portavo con me la mia minifig preferita (come da avatar) e la fotografavo davanti ai monumenti o landscape che visitavo. Poi con gli anni è tutto andato a scemare. Voi?
  15. Devo dire un ottimo lavoro @cvianini bel sottotetto! Ma la cosa che mi ha colpito subito...ma quanto sono belle quelle travi a vista ... Detto questo: i pannelli in OSB sono una brutta bestia. Ti posso dare questo consiglio: se conosci qualche artigiano/falegname con annesso reparto di lucidatura, fatti dare sopra una mano di trasparente opaco, così ferma lo “sbriciolamento” del pannello. Tieni presente che l’OSB non è stato ideato per durare nel tempo se tenuto a “grezzo”, tenderà sempre più a sgretolarsi. Se non conosci nessun falegname, puoi prendere un barattolo di vernice trasparente (mio consiglio, opaca - es. Leroy Merlin) e darla su a pennellate. Per quanto riguarda l’ingiallimento del bianco, in teoria i nuovi Brick "dovrebbero" essere senza bromo, quindi "dovrebbero" subire meno queste deterioramento di colore. Occhio a far sedimentare troppo la polvere sugli stud, poi è davvero dura toglierla. Se hai voglia si spendere qualche soldo e vuoi meno polvere all'interno della stanza, puoi mettere un purificatore d'aria, ti riduce di tanto ma tanto la polvere nell'aria. Comunque...QUELLA STANZA E' BELLISSIMA!
  16. Piccoli @Norton74 crescono...
  17. L'amico di Vito...mi dice che...a Novembre...possibile Colosseo! LEGO Creator Roman Colosseum (10276) Rumored for November Release https://www.thebrickfan.com/LEGO-creator-roman-colosseum-10276-rumored-for-november-release/ "...This set is said to be the Roman Colosseum (10276) and if the rumors are true, it will be the largest set that LEGO has produced coming in at 9,035 pieces..."
  18. Arrivare a 10K non preclude la messa in produzione. Diciamo che passa alla "fase 2", ovvero alle review da parte di LEGO. LEGO poi dopo varie valutazioni, deciderà se metterlo in produzione o meno.
  19. Ho il netto presentimento che questo AFOL (Gyuta) diventerà presto Designer e che queste MOC diventeranno Set...
  20. Sinceramente l'ho pensato anche io, ma perché nel caso specificare il Canada? Non so eh, mi sembrava strano...un conto dire "esclusiva Toys per tutto il mondo", che tra l'altro è già successo in passato. Boh, sicuramente ho capito male io.
  21. Quello penso che sia dovuto al fatto che tutte le parti trasparenti sono fatte in policarbonato e non in ABS.
×
×
  • Create New...