Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Posts

    4,718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    340

Everything posted by Pix

  1. @Rick77 qui trovi quelli miei "home made"...
  2. Si puoi farlo, però dipende anche da che resistenza hanno montato su quei LED. Se hai qualche amico che "mastica" di elettronica saprà sicuramente aiutarti. Bruciare i LED o dare una tensione troppo bassa, è all'ordine del giorno non sapendo che LED siano o che resistenza han messo a monte.
  3. Renne? quante ne vogliamo! https://www.brothers-brick.com/?attachment_id=332167
  4. C'è anche l'eccezione della 21329 Fender Stratocaster, quindi...mi sa che quella roccia tra acqua e vento, è diventata un sasso liscio.
  5. Dai però la casa aiuta sempre a riempire il diorama invernale. Anche il prezzo non sembra male, euro 90.
  6. Ma figurati, un piacere. L'idea dei blocchi è una cosa intelligente. Dipende tutto da dove deve esporla. In che posizione è? alta? bassa? i clienti possono arrivarci? Per la polvere e la pulizia? avete ipotizzato a una piccola teca in plexiglass? Dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere.
  7. Ciao @ministry e benvenuto! la colla più economica che puoi usare è l'acetone. Seppure non sia una colla e non venga maggiormente usato per questo, per il LEGO va più che bene. Il perché? perché l'acetone scioglie l'ABS. Molti LCP usano l'acetone per incollare le loro creazioni, altri colle specifiche (con un costo nettamente diverso). Io ti consiglio quindi di utilizzare l'acetone puro. Come lo devi utilizzare? basta che con un pennellino bagni lo stud o la parte che vai a collegare. Occhio a bagnare solo la parte che andrà a interconnettere i due pezzi, perché se sbordi, ti rovinerà la qualità cosmetica di quella superficie. Ti consiglio di fare delle prove prima su dei brick che hai da buttare. Attenzione: nel giro di pochi secondi i due pezzi non saranno più staccabili. Ultimo consiglio: quando lavori con l'acetone puro, stai in un posto ben areato. Molti LCP utilizzano aspiratori antropomorfi per le esalazioni che emana. Non usare l'acetone per le unghie, non ha il concentrato necessario per sciogliere l'ABS.
  8. CLOCKWORK SOLAR SYSTEM https://ideas.LEGO.com/projects/21c0ec4e-2dd0-4ef2-9484-41a9baa4c9d2 Ecco un bel video di presentazione:
  9. Questo ragazzo è un mostro!
  10. Da rumors a Novità...il passo è breve! Leaks da parte di LEGO MESSICO ...
  11. Ho fatto fatica alla prima occhiata che fosse LEGO...
  12. Manca poco al 2022, iniziamo con i primi Rumors... Seppur siano solo "voci", sembrano voci molto dettagliate per le nuove uscite a tema CITY. https://www.promobricks.de/LEGO-city-2022-neuheiten/129421/ Essendo il Blog di Vito, attivate la traduzione in Italiano.
  13. Solo quando posto io le sue MOC non metti like ... Comunque, boh, le sue MOC non mi prendono. Belle eh, nulla da dire, però...mah. Mi piacerebbe capire da che canale prende tutti quei pezzi, in barba al programma LCP.
  14. Essendo foto da scaffare...presumo sia pubblicabile... News Inverno 2021...
×
×
  • Create New...