Jump to content

Pix

Socio ItLUG
    5,056
  • Last visited

• Days Won

413

Everything posted by Pix

1. Allora...ho interpellato Padre Rosco, ecco qui il nostro attuatore: Non ha una vera e propria "frizione" quindi girerebbe a vuoto per qualche secondo. Secondo me potrebbe essere utilizzato senza problemi, e visto che non comporta un utilizzo della "vera e propria frizione" (con il suo costo) e semplifica il numero dei pezzi...beh, può fare al mio caso. Per quanto riguarda la velocità di scambio, per il progetto che ho in mente io, ovvero che si sa molto prima del passaggio del treno quando attivare lo scambio, non ha molto importanza.
  2. Quanto sono andato io Kevin nel cestoni c'erano i sachetti dei Set tornati indietro perchè rotti o danneggiati, qualcosa di interessante c'era, ma stranamente, esempio dalla scatola della Farm, non c'erano le mucche...sarà che al Fabrick venivano vendute a 10 euro 4 mucche!... 8)
  3. Sulla seconda immagine ne so qualcosa...quando io e Marco (ErKanch) con Rudy (Andrea Como) siamo andati a Gunzburg ci siamo diretti al Fabrick appena poco dopo l'apertura (tipo poco più di 30min dopo, sappiate che ill Fabrick non apre in concomitanza con l'apertura del parco), e vi giuro, tutti i contenitori con i tile 3x1 (all'epoca erano appena usciti) erano già vuoti! tanto che Marco raccoglieva quelli avanzati per terra(!). Due anni fa costava 70euro al Kg, ora 90euro...4anni fa se non sbaglio (dovrei chiedere a Panzer) tipo 20-30euro...peggio della Benzina.
  4. ...e dire che sono quasi tutti Set e poche MOC...Godzilla a parte BELLISSIMO!!! Per la galleria completa, cliccare sulle immagini
  5. Jona vuoi un'altra beffa? Guarda al Toys in questi giorni...sempre US ovviamente.
  6. Ok Kevin, ma io è dal 2007 che sento questa solva...sarà come il ponte sullo stretto mi sa. Lo spero anche io che avvenga, spero non il parco...ma un bel PaB...ma...bah, dubito. Rimango sempre diffidente.
  7. Sai Giuliano cosa aveva il Vecchio Forum di interessante? non mi ricordo poi se fosse il sito...la Statistica che faceva vedere Regione per Regione i vari Soci, sarebbe interessante saperlo, magari questa volta, se possibile, saperlo Provincia per Provincia...is it possible?
  8. Pix

Novità 2012

Il pezzo mi attira "assai"...i colori ora in produzione un pò meno, speriamo si allarghi la produzione (ma di certo sarà così).
  9. Ormai Jona, sti discorsi sono usciti più e più volte fuori. Come la solita leggenda metropolita del S@H a Gardaland, visto che Gardaland è della Merlin, la Merlin ha in gestione i parchi LEGO...solito filo logico che tanto logico poi non sembra. Secondo me non vedremo mai e poi mai uno S@H in Italia. Che poi...anche a pensarci...se ci fosse? non pensiamo di avere gli sconti come negli US. Io sono stato più volte a quello di Monaco, e sconti ecclatanti non ci sono mai stati. Si c'è il PaB...ma con pochissimi pezzi, e quasi sempre pezzi che fanno gola ai bimbi, non agli AFOL. L'America è un mondo diverso... Per riprendere il discorso che hai fatto tu, è un po' OT, mia sorella è stata tre settimane negli US...partita con die valigie, tornata con...cinque(5!).
  10. Se fai delle foto ai tuoi eroi con sfondo bianco (foto fatte da una Reflex però) e se scrivi una storia per ogni ero, possiamo fare anche dei fogli che spiegano tutti i tuoi regni...se si parte subito con l'anno nuovo però è meglio.
  11. Urca, quindi devo prendere nota per la mappa! ma i nomi da dove sono stati presi fantasia?
  12. In teoria sia le tue domande che quelle di Alex sono giustificate... Penso che questo attuatore abbia la frizione incorporata, quindi nell'eventualità che sia così, comandato da un IR possiamo anche mettere tempi lunghi di segnale al motore, senza dover osservare quando lo scambi è avvenuto per fermare il tutto. Ps. Giuliano infame
  13. Giuliano inizia a censurarmi già almeno ti porti avanti con il lavoro... Non commento... C'è da dire una cosa però, ricordiamo che rispetto ad altri stati siamo fortunati per i rapporti che abbiamo con TLG Italia dai...almeno quello.
  14. Giuliano, questo non sarà proprio in scala Minifig, ma mi piace un sacco(!), è il migliore di tutti quelli che ho visto in giro. E' ancora un WIP, quindi di certo alla fine sarà sicuramente più bello: Galleria Brickshelf.
  15. Non apro un'altro Post se no Giuliano si arrabbia ahahah...ecco qui un altro modo per realizzare uno scambio motorizzato utilizzando un mini attuatore lineare (92693c01). Il tutto è realizzabile con pochi pezzi: Guardate le galleria su Brickshelf per le istruzioni di montaggio.
  16. Urca quanti partecipanti, mi sa che è il caso di aprire una "sezione" muahahahah. Ps. Tristan hai cambiato avatar?
  17. Collegandomi all'ultimo post di Padre Rosco (Building the best LEGO
  18. Pix

Novità 2012

Ho trovato qualche immagine dei nuovi set SuperHero: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=487155...
  19. Eh vabbè, sforniamo un pò di immagini (qualcuna doppia!)...ho attivato i miei canali e... 8) CASTLE Prototipo del Medieval Village Notale l'utilizzo di questo pezzo... http://www.bricklink.com/catalogItemPic.asp?P=x222 Prototipo del cavallo scheletrico Cavalieri Torneo PIRATI ...o Napoleone? AQUAZONE(?) WESTERN(?) SPACE M-TRON BLACKTRON SEATRON Gioppa...avevi ragione!... VIKING Set 7019, prima... ...dopo. CITY HARRY POTTER Set 4766, prima... ...dopo.
  20. Visto che creare moduli GBC sta diventando una moda vi do una idea un un nuovo modulo: The Wave Si può costruire con pochi pezzi, solo 264 parti. Pagina web: Rebrickable Video Youtube: Istruzioni: Download file PDF
  21. Giuliano lo aveva postato nella sezione MOC settimane fà...è impressionante la visuale in prospettiva. Che lavoraccio! BELLISSIMO!
  22. Beh interessante, da casa mia da meno di 3ore di viaggio. Non sarebbe male partecipare a un evento che non sia Sk
  23. Mi sono premesso di non commentare più questa cose... :-X Il fatto è questo, come ha detto Padre Rosco, il nostro è un mercato già assodato, quello americano attira di più.
  24. Grazie al mio lavoro conosco dei modellisti che con le mani fanno miracoli ... Devo dire che quella navicella assomiglia molto a quella della Space Police I 8)
  • Create New...