Jump to content

Incalcatore

Utente ItLUG
  • Contenuti

85
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

L'ultima vittoria di Incalcatore è stata il giorno 2 Giugno 2017

Incalcatore ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Incalcatore

• Grado
    Giovane Costruttore

Informazioni Personali

• Città
    veneto, venezia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. Guarda, non mi ha mai raccontato fregnacce, quell'uomo lo conosco e frequento il suo negozio da quand'ero bambino, adesso ho 39 anni. Dubito che da un giorno all'altro si metta a dire "fake news".
  2. Riferita dal giocattolaio di fiducia che l'ha saputa dal rappresentante LEGO, incavolato per questa cosa.
  3. Credo che la causa, dal mio punto di vista sia legato a due fattori: 1)prezzi in ogni caso alti anche col 20% se guardiamo ai set grandi. 2)i set usciti nell'ultimo anno, secondo me sono meno azzeccati e/o interessanti, per farvi un esempio, in tutto l'anno dei LEGO ho preso la buggy, il 4x4, il furgone della pizza, l'auto del pinguino del film di batman, la coppia di ford da LEGO racer, la nascita di vader e il saturn V (gli ultimi 3 con lo sconto 20%). Se fate due conti ho speso molto poco in definitiva e senza lo sconto, gli ultimi due set della lista non li avrei mai presi.
  4. Tutt'altro, l'hanno pubblicizzata anche troppo, cartelli, annunci radio, volantinaggio, nel sito internet....l'unica cosa non fatta era uno spot tv. La sme è un gruppo molto forte in veneto e friuli, arciconosciuti e famosi per i loro ottimi prezzi sui LEGO grazie a un contratto speciale diretto con la LEGO.
  5. Con te airmauro si parla di tutto tranquillamente, ma ci sono altre persone che vedono solo bianco o nero e questo crea problemi non da poco. Tornando nel topic, sono andato alla sme dove sono di casa da decenni e conosco tutti, ho chiesto come sta andando la vendita dei LEGO con la superofferta del 20% alla cassa e mi han rriferito che in globale le vendite ci sono state, ma assai meno delle previsioni e solo cose piccole, per fare un esempio, l'unico set grande che è andato (grazie allo sconto) è il saturn V, mentre la nuova giostra, la piazza grande...rimasti invenduti nonostante il risparmio di almeno 50 euro sul modulare nuovo.
  6. Bisogna anche specificare che la compatibilità LEGO-tente era nulla. Per far luce e spiegare in poche righe l'evoluzione cobi, guardiamo il carro panther tedesco: La cobi lo ha fatto 3 volte, chiamiamole generazioni. la genereazione uno era un vero aborto, io lo chiamavo "dentiera": Poi la generazione due, la dentiera sparisce ma il carro diventa molto più quadrato, altro fallimento riguardo esterica realistica: E arriviamo infine alla terza generazione, dove finalmente il panther della cobi è il panther come dovrebbe essere: E' il mio modello personale dove ho fatto giusto 2 modifiche, ma almeno è un'ottimo esempio dell'evoluzione delle tecniche di progettazione alla cobi.
  7. Se la cobi dovesse fare altri carri francesi, la scelta è obbligatoria, il B1 bis. Per i giapponesi, c'è poca roba, il chi-ha era il più diffuso, altrimenti il te-ke che è facile da realizzare coi mattoncini, alla gente piacerebbe molto di più il chi-nu, che purtroppo però, essendo stato tenuto per la difesa metropolitana, non ha mai visto il combattimento. L'ufficio tecnico mi ha detto che rifanno il mitsubishi zero come A6M5, però rispetto al primo set, che era già ben riuscito, cambiano poche cose e il colore, con la livrea dell'esercito giapponese, quindi muso nero, poi tutto verde e strisce gialle sul medio anteriore delle ali.
  8. Per il semovente, alla cobi ho mandato le foto del mio moc del 105 "bassotto", molto più facile da fare del semovente 75. Però rispondono ogni morte del papa, quindi non si sa cosa gli piace o meno. Per la sahariana, qualcosa mi dice che c'è un rischio per cui non venga accettate bene, per il problema delle proporzioni totalmente sballate che la cobi fa con i veicoli gommati, Tra i carri armati le proporzioni sono più o meno corrette, ma non puoi farmi un camion o un semicingolato grande quanto il carro armato mentre invece dovrebbero essere metà di questi. Ai bambini ovviamente non importa, ma quelli come me che fanno diorami, dover riprogettare tipo l'sdkfz 251 da zero con i mattoncini cobi per farlo in proporzione è pesante, anche perchè io i progetti li faccio prima con un disegno tecnico da ingegnere e poi penso al montaggio solo nella mia testa, senza cose tipo LEGO indesign. Un altro esempio, tempo fa è uscita la swimmwagen cobi, rispetto all'ometto, è grande come un suv americano, mentre la vera auto anfibia era leggermente più grande di una cinquecento.
  9. Incalcatore

Novità 2017

Io colleziono LEGO star wars, ma non lo prendo lo stesso, ho sempre avuto l'idea chiara, solo il mecha della trilogia classica, punto.
  10. Purtroppo a causa dell'ingombro (1 metro) il mio lo tengo boxato.
  11. Guarda, ti posso dire che io i mattoncini li prendo da toypro (sono olandesi), il costo dei pezzi è leggermente più alto della media di bricklink, ma sono sempre mattoncini nuovi e hanno tutto, poi le spese di spedizione sono irrisorie. Un esempio, ho progettato e fatto la limousine mercedes di Hitler per il diorama, messo la lista dei pezzi su bricklink venivano fuori 16 euro e rotti, ma tra 4 venditori, quindi 4 spedizioni. Da toypro ho preso tutto per 27 euro, 31 con la spedizione, se avessi fatto con bricklink quanto sarebbe stato il totale? due dei 4 venditori volevano più di 6 euro di spedizione a testa, quindi ero già a 29 e mancavano altre due spedizioni da addizionare al totale. Bricklink ha la sua comodita, ma solo per i set, o se hai la botta di fortuna di trovare tutto da un solo venditore, altrimenti non sempre ne vale la pena.
  12. Incalcatore

Arrotatore

Io avevo fatto delle modifiche alla ruota panoramica, aggiungendo le luci led e la macchina per il fumo, però il motore technic faceva fatica, oltre a mangiarsi le batteria a una velocità mostruosa. Avevo aggiunto in tutto vediamo....circa 30 grammi di peso e gli altri sistemi usavano batterie loro, quindi non toglievano potenza al motore della giostra.
  13. Incalcatore

Arrotatore

Hmm...due motori dovrebbero bastare, ma secondo me la pressione del peso al volteggio della struttura, farà muovere tutta la piattaforma piatta in cui monterai la moc se non sarà attaccata ad altro per distribuire la spinta. A differenza di una ruota panoramica che ha una forma rotonda e omogenea nei pesi, qui è tutto da una parte che va a destra-sinistra o fa il giro della morte, una forza oscillante da non prendere sottogamba, perchè si vede che i mattoncini sono tanti. La soluzione sarebbe alleggerire la torre centrale, ma non è fattibile perchè immagino che all'interno ci saranno motore e cavi.
  14. Una ditta ha fatto uno speciale mini "mattoncino" 1x1 che si può riprodurre facilmente a casa e permette di fare costruzioni molto più rivoluzionarie, in che sezione posso farlo presente?
  15. Come pubblicizzato nel topic apposito, per esempio nella catena sme hanno tutto con lo sconto del 20% alla cassa, dalle minifig in busta ai set giganti, tutto.
  • Crea nuovo...