-
Contenuti
88 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Ago
-
Invece secondo me sarà lanciato a gennaio 2016, o cmq nei primi mesi del primo semestre. Tra non molto (purtroppo) uscirà il nuovo film dei ghostbusters, credo che sarebbe un contrasto far uscire la caserma del vecchio film mentre in sala è da poco uscito il nuovo film con nuova caserma...
-
Spero che come flagship technic ci sia un set interamente motorizzato e magari molto più complesso della ruspa, tipo escavatore... o chissà, un giorno realizzeranno il mio di sogno: qualcosa di alternativo ai mezzi da cantiere o mezzi in genere...
-
Davvero bello il modulare! Mi piace la nota ironica che la Lego spesso e volentieri aggiunge. Il riciclaggio di denaro... i ladri... very cool!
-
Mmm... questa cosa dei Nexo Knight non mi attira particolarmente... Per certi "miscugli" è necessario un delicato equilibrio... ad esempio nei ninjago la componente fascinosa orientale riesce ad innestarsi abbastanza bene nella rivisitazione steampunk... io compro solo ninjago senza questa componente o li depuro ;D... Interessanti gli Elves a mio avviso e sono contento che riprendano... sono ricchi di fantasia, colori e funzioni... ovviamente i loro minifig vanno a riempire i miei cestini dell'immondizia...
-
Ragazzi che forza che sarebbe!!! Ma prenderebbero spunto dalla Moc o lo rifarebbero da zero loro? E poi sarebbe set o, come spero, modulare? Si vedrà... Ho trovato questo, che ne pensate? Soprattutto del probabile mostruoso prezzo ??? http://www.groovebricks.com/lego-ghostbusters-firehouse-hq-75827-coming-in-2016/
-
Ciao, spero di non essere off topic... una curiosità su bricklink visto che vorrei iniziare a vendere: Se compro un set che ha un valore di mercato di 100, ne metto in vendita su bricklink tutte le parti (come nuove ovviamente) secondo il valore medio di ogni parte stessa, risommando il prezzo di ogni parte quale sarebbe il risultato? Che poi come se volessi dire il guadagno. Grazie
-
Grazie mille Giuliano Spero ci si possa vedere presto a qualche evento
-
Ciao ragazzi, questo è il robot che ho costruito all'entrata del mio studio d'arte. Mi avevano sconsigliato di affiancare Lego ad arte, ma secondo me l'ambito è lo stesso https://www.youtube.com/watch?v=UwA2LGApsLU
-
A me piaceva la serie monster fighters... considero il castello uno dei più belli della Lego... chissà che non riprenda... nel frattempo anche io penso ad un diorama in tema :-\
-
Zazza, questa mi sembra proprio un'ottima idea Chissà...
-
Con i giardini pensili sarebbe davvero bello! Sì, so che sarebbe difficile creare un parco, ci vuole molto spazio... poi un'altra cosa che mi piacerebbe, impraticabile anche questa secondo me, sono i vicoli, magari dei vicoli di centri storici...
-
Per il nuovo modulare il museo sarebbe bellissimo ;D Però devo dire che tutti i modulari attaccati l'uno con l'altro mi portano ad una domanda... e un po' di verde? Sarebbe bello un modulare che contemplasse un parco, magari con ruscello, giochi per bambini, chiosco, zone di passeggio... anche se così non credo resti spazio per un edificio... però francamente un po' di verde ci vuole secondo me...
-
Risorse on-line per sviluppo su sistemi RCX/NTX/EV3
Ago ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Scusa :D -
Ago ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Grazie Gian Cann... purtroppo non fa al casao mio... devo dirigere 4 motori e non posso usare 4 porte per i sensori, già sono tutte occupate... me la caverò in qualche modo con i secondi... :-[ -
C'è un modo, anche con un altro sensore, di poter programmare i motori pf sui giri da compiere e non per quanti secondi devono compiere 'sti giri?? -
Ciao GianCann... ho l'NXT e il sensore è il IRReceiver Sensor... -
Ciao ragazzi Volevo chiedervi una cosa riguardo il linguaggio di programmazione Nxc... c'è un comando per far muovere i motori Pf, tramite il sensore Hitech apposito che ho già, non sulla base dei secondi ma sul numero dei giro come per i normali motori dell'Nxt? grazie in anticipo epr ogni aiuto -
L'ho appena preso il 10243... è davvero perfetto! Come superarsi? All'inizio i modular non avevo interni, poi li hanno iniziati a fare e adesso, con il 10243, sono davvero al top secondo me... cmq come tema spero una banca o magari un museo... non credo il teatro perché troppo simile, come tema, al cinema...
-
:'(... sono della scuola di pensiero: o Moc o Lego...
-
Ma ci saranno le portiere apribili o come per i nuovi treni gli omini per entrare si devono smaterializzare?
-
Ma ancora una volta il capo treno dovrà avere la facoltà di smaterializzarsi per ricomporsi dentro la cabina guida?
-
Sono d'accordo che aerei ed elicotteri non sono giocabili (infatti mai comprati), ma come flagship technic abbiamo avuto solo mezzi da cantiere e qualche supercar. Ora che esistono i pf si può davvero osare di più salvando la giocabilità. Una tigre che cammina e afferra la preda per esempio... una supercar RC con marce... Comunque credo non manchi molto ad una svolta... Alla fine pensateci, come possono riproporre un altro escavatore o adesso una ruspa Forse ci sarà un MK Rc (sarebbe bello), un loader, un tow track... e poi? Vedremo e magari i nostri nipoti giocheranno con Technic volanti!
-
Boh, non lo so... da quando ho memoria di Technic, praticamente da quando sono uscite, sempre, sempre mezzi da cantiere, intervallate da supercar... un guizzo di originalità e cambiamento si potrebbe almeno tentare e vedere come va... marketing a parte se non si sperimentano nuovi campi si resta sempre allo stesso punto... cmq la compro la ruspa , sperando in un prezzo inferiore però.
-
mmm... non sono convinto per la betoniera... tutti i mezzi da cantiere, chi in un modo e chi in un altro, possono interagire con la realtà circostante (prendere, sollevare, trascinare....), la betoniera non potrebbe far nulla... Invece di ruspe, escavatori e quant'altro quanto non sarebbe più bella una serie di animali?
-
Già... la Lego, in campo technic, ogni tanto ha delle impicchiatte in alto e ogni tanto in basso (non che questa ruspa sia un'impicchiata in basso, però...), onestamente pensavo così: Il bulldozer è stato una grossa novità (4 motori di cui 2 davvero potenti), l'8043 l'ha superato (fenomenale lo switch), credevo che con questo saremmo andati oltre... Io Spero sempre che i mezzi da cantiere finiscano...