Jump to content

Stewie.Mtron

Utente ItLUG
  • Contenuti

    26
  • Registrato il

  • Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Stewie.Mtron

  1. Il 10193 c'è già ... mi mancano solo i 150
  2. Ma infatti io da profano credevo che farsi una moc costasse molto meno :'( Cioè misono fatto un calcolo, e comprando solo BURP spendo un patrimonio (per i miei canoni monetari ) Toglietemi una curiosità. Ad occhio, una moc come questa, difficoltà a parte, quanto può costare? http://itlug.8421.info/forum/files/21321-1.jpg
  3. Idem, anche perchè ho da recuperare anni di castle ... anche se il tema mi piace moltissimo :'(
  4. Grazie, e putroppo mi sembrano un po' altini: ad esempio questo qui http://rumphy.wordpress.com/2012/03/29/high-res-images-of-lego-lord-of-the-rings-9472-attack-on-weathertop/ a 60$ = 60
  5. Dei prezzi si sa già qualcosa di più certo?
  6. Continua a non convincermi il fosso di Helm ... lo ved otroppo spoglio. Aspetto i primi video sul tubo per cambiare idea :
  7. A partire da un file lxf in LDD, c'è modo per far esplodere la moc e avere una lista di tutti i pezzi di cui è composta?
  8. Stewie.Mtron

    Novità 2012

    Scusate ragazzi, ma il 10223 quand'è che uscirà ufficialmente in Italia? O meglio, qualcuno sa dopo quanto tempo lo si può trovare su Amazon.it?
  9. Bene, passo a decifrare quello che hai scritto. Scherzo (mica tanto però, devo ancora abituarmi all'AFOLESE ) ... no vabbè io vorrei integrare i set ufficiali in moc di mia creazione. Ad esempio come dicevo sopra, a partire dal 10193 allargare la cittadella Questo perchè non ho ancora la competenza per fare una moc ex-novo, e perchè vorrei riutilizzare i set più vecchi
  10. Grazie kevin. Più o meno una cosa del genere: http://www.youbrick.com/v/Castle/Medieval_City/ , sarebbe da sbavo Comunque riflettendo bene, sono giunto alla conclusione che per me è meglio fare una serie di diorami piuttosto che un unico lavoro, per il semplice fatto che altrimenti mi risulta difficile integrare 4 o 5 castelli Penso che il primo diorama sarà costituito da una festa di una cittadina medievale, e utilizzerò magari il 7189, il 10193, probabilmente l'imminente 10223. Aggiungerò qualche altra casa/locanda, bancarelle varie. Magari invece il castello 7946 lo integro in un diorama a sfondo militare, magari sottoposto all'assedio di qualche gruppo di villains. Diciamo che potrei prendere spunto dai poster vintage della mia infanzia, tipo questo: Che ne pensate dell'idea di piccoli diorami piuttosto che un unico lavoro?
  11. Riuppo questa discussione perchè non posso aprire topic. Cerco di spiegare bene qual'è il mio obiettivo. Allora sono rientrato nel mondo Lego dopo tanti anni, e ho deciso per il momento di concentrarmi sulla serie Castle. Ho comprato per ora il 7946, il 7189 e il 10193. In futuro punterò a prendere altri castelli, specialmente quelli più vintage della mia infanzia. Ho da parte tanti tanti mattoncini, con cui potrei cominciare a mettere mano alla MOC. Credo anche di avere tutti i brick necessari a fare il 6075 ad esempio, ma ho parecchio altro. Ma passiamo al progetto. Quello che vorrei fare è creare una moc in cui inserire i vari set che ho al momento e che comprerò in futuro. Quindi non ho intenzione di fare un castello ex-novo come la più classica delle MOC, ma solo l'ambiente in cui inserire castelli, villaggi ed altro. Ovviamente lo spazio è limitato, e quindi dovrò adattarmi: ho due, forse tre ripiani di una grande armadio libreria, le cui misure sono 97x53x30 (per l'altezza ho controllato e faccio entrare il 7946 giusto giusto Comunque, avete dei suggerimenti, qualche foto, su come impostare una moc del genere. Diciamo che l'ispirazione potrebbe venire dai poster castle della lego, anche se l'altezza di 30cm mi limita un po' nelle possibile scelte. Mi rimetto ai consigli dei guru
  12. Si lucrare forse non è il verbo giusto, intendo comunque farci soldi, non necessariamente nell'accezione negativa del termine Diciamo che se avessi set inscatolati destinati alla rivendita non li considererei parte della mia collezione, non so se mi spiego 8)
  13. MISB = mint in saled box = chiuso nella scatola originale( mai aperto) Detto ciò, secondo me la Lego esiste per essere montata: non è una carta o una action figure che in teoria può rimanere anche nel box (anche se io amo tenere la AF montate). La lego ha senso quando tutti i mattoncini sono uno sull'altro, e non nella scatola. A quel punto mi stampo le immagini da internet e me le guardo Se invece si comprano per rivenderli è un altro discorso, ma lì non è COLLEZIONARE LEGO, ma LUCRARE con la Lego
  14. Stewie.Mtron

    Novità 2012

    Vedendo le foto più dettagliate del Fosso di Helm, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più NOn so, ho come l'impressione di una pochezza generale in tutti i set :-[
  15. Stewie.Mtron

    Novità 2012

    Idem, assolutamente Fosso di Helm più vari set di Uru-kai
  16. Io i Lego li monto, li guardo, e amo tenerli lì, adeguatamente riparati, ma montati. Il motivo per cui posso avere qualche set MISB è perchè al momento non so dove metterli. Ad esempio a giorni prenderà il castello 7946, il villaggio medievale 10193 e l'assalto al mulino 7189. Fino a quando non deciderò dove metterli, li terrò MISB, ma solo per mancanza di spazio. Avere i set sigillati, e poi non aprirli per me è da stupidi, perchè la belezza della Lego è montarla, ammirarla. Solo per eventuali scopi di lucro accetterei di tenere i set MISB
  17. Stewie.Mtron

    Bazze LEGO

    Segnalo su Eprice il Villaggio Medievale 10193 ad 86
  18. Riporto in auge questo topic perchè vorrei cominciare i primi acquisti su Bricklink. Non posso e non mi pare il caso di aprire un altro topic, se c'è già questo. Comunque, attualmente da BL mi limiterò all'acquisto di set (per i singoli mattoncini per eventuali MOC future ci sarà tempo). Cercare e trovare un set da BL è molto semplice. Poi ovviamente do uno sguardo ai feedback del negoziante, magari cercando di rimanere in EU per comodità di spedizione. L'unico dubbio rimane il pagamento: voi di solito cosa preferite utilizzare? Per gli acquisti attuali che ho fatto su Amazon e vari siti di ecommerce ho sempre usato la postepay come carta di credito, e mi sono sempre trovato benissimo. Ma immagino che un olandese non sappia nemmeno cos'è la postepay ... in quel caso si va di Paypal? Paypal se non sbaglio comporta delle fee, giusto? Scusate se sono domande stupide, ma sono veramente all'inizio :
  19. Sono molto vicino all'autore del topic perchè io sono nella stessa situazione. Quand'ero piccolo c'erano dei set (per la maggior parte castelli e galeoni), che per motivi economici i miei non mi hanno mai preso. Adesso, a quasi 26 anni, con qualche soldino da parte e un ritorno inaspettato nel mondo Lego, mi sono deciso a prendere quei famosi castelli che da piccolo potevo solo ammirare sui cataloghi. Devo solo capire bene come funziona Bricklink. Anzi, se qualcuno può consigliarmi, darmi delle dritte su come acquistare gliene sarei grato (faccio acquisti online ogni settimana, da amazon, ebay ect ect, ma non ho mai comprato da privati oltreoceano ad esempio o in Europa, e l cosa mi spaventa un po'). Me la date una mano per far avverare i sogni che avevo da bambino ?
  20. Stewie.Mtron

    Novità 2012

    Scusate ragazzi, leggerissimo ot per chi non è avvezzo al mondo lego professionale : modulare che significa :?
  21. Io praticamente da quando, finite le elementari, mi trasferii, quindi dagli 11 ai 25 anni :'( Mi sono perso ere geologiche ???
  22. Mi associo agli auguri di uno splendido 2012
  23. Uao, davvero bellissimo Sono da pochissimo rientrato nel mondo lego, e ogni moc mi sembra così impossibile per un plebeo come me Avrà appena ritirato qualche tangente
  24. Vabbè però una volta che hai messo i set sui ripiani, le sollecitazioni non sono tali da doversi preoccupare del cedimento. In fondo la lego non ha nemmeno questo peso eccessivo. Io sui miei scaffali billy ho messo riviste, libri ,enciclopedie, e a parte un leggero ricurvarsi, vanno alla grande Certo alla fine dipende da quanto uno vuole spendere ;D
  25. Mi sono iscritto al forum solo ieri, e quindi ho saltato gli auguri di Natale. Ma vi faccio con tutto il cuore i miei più sinceri auguri di un 2012 pieno di pace e serenità, in compagnia dei nostri amichetti legosi Io per Natale mi sono fatto un regalo ben più grande di qualunque set a tiratura limitata o cose simili. La mia ragazza mi ha regalato dei set Kingdoms molto semplici: il 7949, il 7950, e un Lego Creator 5929. Fanno sicuramente impallidire i moc o i superset che abitualmente trattate, ma questi piccoli regali mi hanno fato risalire la passione per la lego (scusate ma io sono abituato a dirlo al femminile ). Fino a 9-10 anni i miei unici regali erano set Lego, poi purtroppo con l'età le passioni diventano altre. Ma adesso, complice il senno di quando si è più grandi (ho 25 anni), e qualche soldino in più (ma nemmeno tanti in più ) ho deciso di tornare a collezionare i miei amati set. Per il momento voglio concentrarmi sul comprare i set che da piccolo non mi furono regalati, tra i quali vari castelli, vascelli, e il set spaziale 6989, dietro cui da piccolo sbavavo, ma che non mi è stato mai comprato. Spero un po' alla volta di poterli avere tutti. Chi va piano va sano e va lontano
×
×
  • Crea nuovo...