Jump to content

Delvy

Utente ItLUG
  • Content Count

8
  • Last visited

About Delvy

• Rank
    Aspirante Costruttore

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Modulari, technic, creator, star wars
  1. Grazie Glorfindel, questa sera provo a modificare le gondole come dici. In effetti avevo già pensato a cannoncini vari. L'asimmetria potrebbe essere la soluzione che cercavo, provo ad applicarla alle armi. La striscia rossa per come sono fatte le gondole adesso è complicata da fare, ma stringendole e facendole più spesse magari ci riesco. Grazie ancora.
  2. Allora ragazzi, mi scuso innanzitutto con voi per essermi permesso di pubblicare la mia MOC e abbassare quindi la qualità del forum : Poi mi scuso ancora perchè invece di proporre soluzioni sono qui per chiederle Allora, sono arrivato al punto che vedete... e a una situazione di stallo. Io vedo due criticità: 1) mentre la metà posteriore potrebbe essere buona a livello di design la parte frontale lo è un pò meno, con le "gondole" laterali un pò anonime. 2) Cromaticamente non saprei che variazioni dare per riuscire ad avere un aspetto più "cattivo" e meno piatto. Voi
  3. No che sfortuna... e se ti corrompessi? 8) Anch'io preferisco montare e smontare all'utilizzo dei software, ma in effetti per arrivare a risultati accettabili secondo me ci vogliono anni, soprattutto per quanto riguarda le moc per le quali si punta sull'estetica. Allego le immagini della mia prima MOC. Ovviamente sono pronto alle critiche più feroci .
  4. Grazie Rosco, a proposito di partecipazione e condivisione sono pienamente d'accordo. Sono mesi che ho l'iscrizione a itLUG compilata ma non trovo un secondo per mandare il fax. Faccio prima a consegnarvela a mano a Latina tra 15 giorni (abito a 30 min di macchina e come visitatore ho sempre partecipato) . Stò anche avviando un progettino web che potrebbe essere interessante per la community italiana e quindi quest'anno avevo anche l'idea di venire meglio organizzato a livello audio-video . In effetti molte idee e spunti le ho trovate sulla rete, ma molto spesso le soluzioni tecni
  5. Continuo su questa discussione e magari mettere in evidenza delle note tecniche. Questo fine settimana per la prima volta, una delle mie MOC (tema si-fi, una specie di caccia pesante da circa 30 studs con una linea largamente ispirata a molte moc trovate in giro) ha superato l'ostacolo dello "smontaggio per frustazione" e posso dire che sia finita al 90%. In effetti il suggerimento di usare pezzi del colore diverso da quello desiderato mi ha dato la possibilità di andare avanti. Comunque mi sono trovato davanti ai seguenti problemi o perplessità, che spero siano dovuti alla scarsa esp
  6. Io sono tornato nel mondo Lego da un paio d'anni (con la nascita di mio figlio). In due anni non ho ancora trovato il "mio" tema per le moc e soprattutto non sono mai riuscito a finirne una. Il mio problema è che mi piace tutto Ho provato a fare circa 10 astronavi, arrivato a metà ricominciavo da capo. Ho provato qualche cosa tecnic, stessa cosa. Adesso ho preso il 10193 e con gli altri pezzi stò cercando di fare qualche cosa di medievale ma con poco successo per quanto riguarda il diorama nel suo complesso. Gli edifici mi vengono un pò meglio. Nel frattempo ho un mach in costr
  7. Delvy

Bazze LEGO

Si, infatti... grazie della segnalazione. In effetti in questo caso lo sconto sul prezzo consigliato Lego è di circa
  8. Delvy

Bazze LEGO

Segnalo il set Architecture Fallingwater a
  • Create New...