Jump to content

xmodelsman

Utente ItLUG
  • Contenuti

13
  • Registrato il

• Ultima visita

Su xmodelsman

• Compleanno 14/04/1962

Profilo AFOL

• Tema Preferito
    technic, pirati, treni
  1. Ciao mi ha fatto molto piacere riuscire a passare a salutare (anche se mi son potuto fermare pochissimo, mi toccava lavorare nell'altro padiglione ...) e vedere le bellissime cose che avete portato. Bellissime le macchine di Rosco e i treni di Helos , son rimasto davvero colpito ,ma anche tutto il resto era davvero notevole. a presto marco
  2. votato pure io ... un po' di sano nazionalismo ! e poi avete fatto dei lavori bellissimi davvero!
  3. xmodelsman

Novità 2013

42005, 42008, 42009 ... mi serve un porcellino salvadanaio più grande
  4. Ciao ufficialmente la fiera di norimberga è aperta solo agli operatori del settore, però da anni ormai a causa del calo notevole di presenze fanno entrare tutti , basta pagare ed al limite inventarsi il nome di un negozio. Se pensi di fermarti a dormire , tieni presente che tutti gli alberghi nel raggio di 60 km sono prenotati dall'ente fiera e devi passare attraverso loro per prenotare. I prezzi degli alberghi sono assurdi. La fiera in se è interessante da vedere , c'è un po' di tutto , ogni tipo di giocattolo e anche articoli per belle arti (pittura, decoupage etc). Non si può comprare nulla (agli espositori è proibito vendere quello che espongono e anche regalarlo) , anche se alcuni espositori cinesi ci provano sempre e ... vengono espulsi Se vai in macchina devi arrivare presto la mattina (la fiera apre alle 9 ) , ma se non sei vicino alla fiera per le 8.15 trovi tutto bloccato (tangenziale, strade, parcheggi pieni) , cosi come nelle ore di uscita ( o vai via prima delle 16 o aspetti dopo le 19)
  5. Complimenti!!! Era ora che Lego ricevesse meritatamente la sua nicchia anche in ambito modellistico nella più importante rassegna in Italia, il Model Expo. Presente come spettatore e verrò a farvi visita ma non nascondo che mi piacerebbe partecipare attivamente. p.s. (io so che nel cuore di molti modellisti ci sono i mattoncini colorati!) tenete conto che l'organizzatore vede Lego come un giocattolo e non come modellismo, per cui la presenza del clv è solo cortesia, come i gruppi del meccano...anchesso considerato giocattolo. E' sicuramente un inizio...ma siamo ancora considerati dal lato giocattolo non inerente la fiera...sta a noi dimostrare il contrario. Per gli organizzatori il Lego diventerà interessante solo quando avranno degli espositori (paganti intendo) che venderanno Lego e che compreranno le aree per gli stand; altrimenti Questa è una fiera di modellismo e il Lego è molto più vicino al modellismo di quanto le siano tutte le infinite cinesate elettroniche che da tre anni vengono vendute da espositori che presentano stand enormi , qualcuno perfino con baiedere (pure brutte) che danzano e musica a tutto volume che sfibra le orecchie e pure gli zibedei a chi ha lo stand vicino... eppure gli stand di cineserie prosperano .
  6. Ciao secondo me la barca potrebbe essere questa http://www.brickset.com/detail/?Set=30-2 (più comune in Italia ai tempi) o la versione legoland http://www.brickset.com/detail/?Set=310-1 devo averla anch'io da qualche parte ...
  7. Ciao io sarò in fiera come espositore ... di aeromodelli (xmodels) , avrò poco tempo libero, ma passerò a salutare Marco
  8. xmodelsman

Natale...LEGOSO!

Ciao per festeggiare il "ritorno al lego" ho montato due set : - 8043 escavatore (prima di natale , non resistevo) - 10220 volkswagen T1 Devo dire che il 10220 è veramente un bel set, mi ha fatto venire in mente i migliori set del Modelteam come il 5571, 5590, 5591 . Ricco di dettagli interni ed esterni, belli anche gli adesivi del poster col surf o con "fate i lego non la guerra" tanto che gli attaccati, tanto difficilmente lo smonterò (e comunque son su un solo pezzo ...) Un solo difetto : a differenza dei model team non ha le ruote sterzanti ... l'8043 è molto bello e funziona pure bene, molto adatto per essere "giocato". ma scusatemi, la costruzione dei technic di adesso è troppo diversa da quella a cui ero abituato, tantissimi pezzi particolari per fare quello che alla fine si sarebbe potuto fare anche con pezzi meno specializzati. Sarò "diversamente giovane" è indubbio, ma nel mio cuore rimangono 8868, 8485, 8460, 8480, 8880 o in anni più recenti 8448, 8458 ... ancora auguri a tutti marco
  9. Se tutto rimane come le voci che girano si... Non è possibile, quale sarebbe il motivo di questa scelta? Perchè pagare un set 50-60-70€ in più? Risultato: compreró meno set lego! Mah.. :'( questa era una scelta già stata fatta in passato, all'inizio i prodotti exclusive (maxi omino lego, statua liberta, santa fe', etc ) venivano venduti solo attraverso i lego shop (nemmeno i negozi autorizzati lego) e il negozio lego online . era stata una scelta perdente e la diffusione dei set exclusive era stata estremamente limitata rispetto a quelli fatti in anni di vendite "aperte" si vede che si son rotti di vendere troppi set e vogliono tornare al livello di 10 anni fa ' ... marco
  10. circo ... ... animali ... ... maltrattamento di elefanti ... ... con i tempi che corrono c'è da rischiare una denuncia marco
  11. xmodelsman

Bazze LEGO

se a qualcuno può interessare, su amazon.it il 9398 a 123.81 inclusa la spedizione (se avete la opzione prime) http://www.amazon.it/LEGO-Technic-9398-Pickup-4X4/dp/B006ZS4SXQ/ref=sr_1_2?s=toys&ie=UTF8&qid=1353953982&sr=1-2 marco
  12. Ciao mi presento , o meglio mi ripresento. Sono marco berti di cremona, i vecchi "vecchi" di itlug si ricorderanno di me per tutti gli altri, sono un giovane (50 enne) di belle speranze e di gentile aspetto ( si fa' per dire) , che ha avuto da giovane la passione per il lego... passione riscoperta nel'98 quando venne presentato il Mindstorm Dal Mindstorm alla conoscenza dei vecchi del primo Itlug , poi l'esplosione della passione per il technic, i treni , i pirati , i legofest, Zwolle ... Ma la vita ci cambia e cambiano le passioni ... il lego se ne è andato in soffitta per qualche anno ma adesso , forse tornerà giù ... chissà Per intanto mi iscrivo al vostro forum e comincio a leggere un po' ... chissà che ritorni anche la passione ... marco PS certo che le rotaie di adesso son proprio tristi ...
  • Crea nuovo...