xmodelsman
Utente ItLUG-
Contenuti
13 -
Registrato il
-
Ultima visita
Su xmodelsman
- Compleanno 14/04/1962
Profilo AFOL
-
Tema Preferito
technic, pirati, treni
-
Ciao mi ha fatto molto piacere riuscire a passare a salutare (anche se mi son potuto fermare pochissimo, mi toccava lavorare nell'altro padiglione ...) e vedere le bellissime cose che avete portato. Bellissime le macchine di Rosco e i treni di Helos , son rimasto davvero colpito ,ma anche tutto il resto era davvero notevole. a presto marco
-
Villaggio di Natale, varie interpretazioni
xmodelsman ha risposto al topic di Priovit 70 in Le nostre MOC
votato pure io ... un po' di sano nazionalismo ! e poi avete fatto dei lavori bellissimi davvero! -
42005, 42008, 42009 ... mi serve un porcellino salvadanaio più grande
-
Ciao ufficialmente la fiera di norimberga è aperta solo agli operatori del settore, però da anni ormai a causa del calo notevole di presenze fanno entrare tutti , basta pagare ed al limite inventarsi il nome di un negozio. Se pensi di fermarti a dormire , tieni presente che tutti gli alberghi nel raggio di 60 km sono prenotati dall'ente fiera e devi passare attraverso loro per prenotare. I prezzi degli alberghi sono assurdi. La fiera in se è interessante da vedere , c'è un po' di tutto , ogni tipo di giocattolo e anche articoli per belle arti (pittura, decoupage etc). Non si può comprare nulla (agli espositori è proibito vendere quello che espongono e anche regalarlo) , anche se alcuni espositori cinesi ci provano sempre e ... vengono espulsi Se vai in macchina devi arrivare presto la mattina (la fiera apre alle 9 ) , ma se non sei vicino alla fiera per le 8.15 trovi tutto bloccato (tangenziale, strade, parcheggi pieni) , cosi come nelle ore di uscita ( o vai via prima delle 16 o aspetti dopo le 19)
-
Complimenti!!! Era ora che Lego ricevesse meritatamente la sua nicchia anche in ambito modellistico nella più importante rassegna in Italia, il Model Expo. Presente come spettatore e verrò a farvi visita ma non nascondo che mi piacerebbe partecipare attivamente. p.s. (io so che nel cuore di molti modellisti ci sono i mattoncini colorati!) tenete conto che l'organizzatore vede Lego come un giocattolo e non come modellismo, per cui la presenza del clv è solo cortesia, come i gruppi del meccano...anchesso considerato giocattolo. E' sicuramente un inizio...ma siamo ancora considerati dal lato giocattolo non inerente la fiera...sta a noi dimostrare il contrario. Per gli organizzatori il Lego diventerà interessante solo quando avranno degli espositori (paganti intendo) che venderanno Lego e che compreranno le aree per gli stand; altrimenti Questa è una fiera di modellismo e il Lego è molto più vicino al modellismo di quanto le siano tutte le infinite cinesate elettroniche che da tre anni vengono vendute da espositori che presentano stand enormi , qualcuno perfino con baiedere (pure brutte) che danzano e musica a tutto volume che sfibra le orecchie e pure gli zibedei a chi ha lo stand vicino... eppure gli stand di cineserie prosperano .
-
Ciao secondo me la barca potrebbe essere questa http://www.brickset.com/detail/?Set=30-2 (più comune in Italia ai tempi) o la versione legoland http://www.brickset.com/detail/?Set=310-1 devo averla anch'io da qualche parte ...
-
Ciao io sarò in fiera come espositore ... di aeromodelli (xmodels) , avrò poco tempo libero, ma passerò a salutare Marco
-
Ciao per festeggiare il "ritorno al lego" ho montato due set : - 8043 escavatore (prima di natale , non resistevo) - 10220 volkswagen T1 Devo dire che il 10220 è veramente un bel set, mi ha fatto venire in mente i migliori set del Modelteam come il 5571, 5590, 5591 . Ricco di dettagli interni ed esterni, belli anche gli adesivi del poster col surf o con "fate i lego non la guerra" tanto che gli attaccati, tanto difficilmente lo smonterò (e comunque son su un solo pezzo ...) Un solo difetto : a differenza dei model team non ha le ruote sterzanti ... l'8043 è molto bello e funziona pure bene, molto adatto per essere "giocato". ma scusatemi, la costruzione dei technic di adesso è troppo diversa da quella a cui ero abituato, tantissimi pezzi particolari per fare quello che alla fine si sarebbe potuto fare anche con pezzi meno specializzati. Sarò "diversamente giovane" è indubbio, ma nel mio cuore rimangono 8868, 8485, 8460, 8480, 8880 o in anni più recenti 8448, 8458 ... ancora auguri a tutti marco
-
Rumors e notizie su politiche commerciali e distributive
xmodelsman ha risposto al topic di Piru Brick in Area Generale
Se tutto rimane come le voci che girano si... Non è possibile, quale sarebbe il motivo di questa scelta? Perchè pagare un set 50-60-70€ in più? Risultato: compreró meno set lego! Mah.. :'( questa era una scelta già stata fatta in passato, all'inizio i prodotti exclusive (maxi omino lego, statua liberta, santa fe', etc ) venivano venduti solo attraverso i lego shop (nemmeno i negozi autorizzati lego) e il negozio lego online . era stata una scelta perdente e la diffusione dei set exclusive era stata estremamente limitata rispetto a quelli fatti in anni di vendite "aperte" si vede che si son rotti di vendere troppi set e vogliono tornare al livello di 10 anni fa ' ... marco -
circo ... ... animali ... ... maltrattamento di elefanti ... ... con i tempi che corrono c'è da rischiare una denuncia marco
-
se a qualcuno può interessare, su amazon.it il 9398 a 123.81 inclusa la spedizione (se avete la opzione prime) http://www.amazon.it/LEGO-Technic-9398-Pickup-4X4/dp/B006ZS4SXQ/ref=sr_1_2?s=toys&ie=UTF8&qid=1353953982&sr=1-2 marco
-
Ciao mi presento , o meglio mi ripresento. Sono marco berti di cremona, i vecchi "vecchi" di itlug si ricorderanno di me per tutti gli altri, sono un giovane (50 enne) di belle speranze e di gentile aspetto ( si fa' per dire) , che ha avuto da giovane la passione per il lego... passione riscoperta nel'98 quando venne presentato il Mindstorm Dal Mindstorm alla conoscenza dei vecchi del primo Itlug , poi l'esplosione della passione per il technic, i treni , i pirati , i legofest, Zwolle ... Ma la vita ci cambia e cambiano le passioni ... il lego se ne è andato in soffitta per qualche anno ma adesso , forse tornerà giù ... chissà Per intanto mi iscrivo al vostro forum e comincio a leggere un po' ... chissà che ritorni anche la passione ... marco PS certo che le rotaie di adesso son proprio tristi ...