-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Vi segnalo un'intervista al nostro socio Abramo Foggi sulla personalizzazione del set Technic trasformato nel "Pegaso 2", l'elicottera di emergenza del 118 http://www.misericordie.it/misericordie/leggi-tutte-le-news/14/2120.html (C'è un errore nel numero di pezzi indicati: sono 2000 e non 6000) Altre foto disponibili qui: http://www.youbrick.com/index.php/Club/chmar/IntervistaPegaso2014/
-
Per la comodità di chi non ha Facebook, pubblico qui le foto anticipate sulla pagina FB di ItLUG. Appena possibile, pubblicheremo tutte le altre foto. Uno dei video time-lapse che abbiamo "girato" a bordo della nave (ne abbiamo girato anche un'altro, con TUTTE le fasi di costruzione del mosaico: 3 ore e 30 minuti, condensate in un paio di minuti) Una piccola anteprima della LEGO Playroom (area 3-6 anni) Il logo MSC completato Foto del team di Twitter Italia (tra cui il Country Manager Salvatore Ippolito)
-
Ciao Daniloct! Si aspettava qualche altro siculo Hai già fatto qualche diorama? Conosci altri AFOL della tua zona?
-
Benvenuto!
-
Ottime osservazioni Sandro! Non riesco ad identificare il pezzo che tiene le colonne. Parlo di quello dove si aggancia l'axle technic che termina con la sfera (in LBG)
-
Guardando la miniatura in alto a destra, dove viene illustrato il posteriore del modulare, la baseplate (che solitamente non è "piastrelllata", come insegnano i precedenti modulari) ha un colore insolito... Sembrerebbe marrone!
-
Sbaglio, o le forbici sono un nuovo elemento?
-
Magari... non credo che verrà mai fatto, da TLG, un tal tipo di modulare.
-
Non ho informazioni al riguardo, ma facendo un paragone con il numero di pezzi, credo che potrebbe essere allineato a quello del Palace Cinema o, al massimo, al Parisian. Dai rumors, mi aspettavo un angolare...
-
Martedì sera verrà svelato
-
Quanti di voi sono anche appassionati lettori di Dylan Dog? In questo film no-profit, dedicato a DyD e presentato a Lucca Comics & Games, in una scena si nota qualcosa di familiare Un aiutino? Cos'è che DyD, oramai da decenni, tenta di completare?
-
Chissà se, martedì 18 novembre, quando ci sarà l'inaugurazione della nave, avremo la fortuna di poter vedere in anteprima questo set! È ufficiale da pochi minuti: alcuni membri di ItLUG saliranno a bordo della nave oggetto dell'articolo, che verrà inaugurata con presentatazione alla stampa e agli operatori di settore, presso il porto di Genova. Avremo quindi modo di conoscere, in anteprima, i dettagli di questa LEGO Playroom e, speriamo, anche del set promozionale. Nel contesto di questa inaugurazione, 4 membri di ItLUG saranno impegnati con oltre 25.000 mattoncini... e giusto un paio di ore di tempo
-
Il prossimo 20 novembre, nelle sale cinematografiche, uscirà il film "Scusate se esisto!", con Paola Cortellesi e Raoul Bova... Chi avrà l'occasione di andare a vedere questa commedia, faccia bene attenzione ad alcune scene... fidatevi!
-
Benvenuto... conosco un tipo che corrisponde a questa descrizione Non fare il timido, Igor... mostra a tutti la tua LEGO Room: non c'è presentaziond migliore! Benvenuto in ItLUG!
-
Ciao Rouge, e benvenuto! Ti ho visto anch'io... e non eri il solo. Ho notato almeno un paio di "cameraman" con manico Io ero al diorama city, al quale abbiamo collaborato in 7 AFOL. Mi auguro di vederti presto ad uno dei prossimi incontri "dal vivo" che organizziamo tra AFOL toscani (solitamente a Firenze, più o meno una volta ogni 40-50 giorni). Se hai fatto qualche ripresa/foto particolare, ti chiedo la cortesia di condividerla con noi
-
Gli uccelli? Riguardo la baseplate blu (nel caso fosse confermata la sua "uscita di produzione", concordo con Fabbbbbricks: tornano i pirati e tolgono il "mare"? Non è che la logica finisce dove inizia LEGO? Ultimamente, io, non riesco a comprendere molte, ma molte, delle scelte fatte da TLG (sarà un mio limite, forse..)
-
Una cosa semplice... il mio modo di celebrare il 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale, per mezzo di una delle mie varie passioni: quella per i mattoncini LEGO Una manciata di minifigures e di "brick", sufficienti per rappresentare i colori della nostra Bandiera, e lo spirito di Unità tramite il "tenersi per mano" delle minifig. Una vignetta semplice, che terrò sempre sulla mia scrivania...
-
Ciao Davide, Un altro toscanaccio??? Mooooolto bene! Siamo un bel gruppetto, qui su ItLUG, tra Firenze/Prato/Pistoia/Pisa/Lucca/Livorno & Co.
-
ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2014 — 30 ottobre / 2 novembre 2014
GianCann ha risposto al topic di Fabbbbbricks in 2014
Nei primi 3 giorni di manifestazione sono stati 185.000 gli ingressi paganti! http://www.gonews.it/2014/11/01/lucca-comics-games-nasce-la-walk-of-fame-in-migliaia-per-i-lego-arriva-lasta-benefica/ -
ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2014 — 30 ottobre / 2 novembre 2014
GianCann ha risposto al topic di Fabbbbbricks in 2014
La pazza idea di portare il nome di ItLUG a Lucca Comics & Games, è nata il 24 giugno 2013. Era un lunedì, all'indomani della prima edizione di "ItLUG Empoli 2013 — Mattoncini a Palazzo", e l'enorme successo ci fece un po' montare la testa... "sarebbe bello poter esporre a LC&G, si diceva tra noi..." Del resto, LC&G è la più importante manifestazione d'Europa (la seconda a mondo, dopo quella di Tokio...) dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del divertimento, a 360°. Nata nel 1966, come Salone Internazionale del Fumetto, si è pian piano trasformata nel corso degli anni diventando, di fatto, l'appuntamento annuale imperdibile per gli appassionati di ogni genere: dai fumetti, ai Warhammer, dal cinema all'illustrazione, dal cosplay ai videogiochi... e tutto ciò che vi ruota intorno. Una manifestazione che si sviluppa in varie zone della bellissima città di Lucca, con migliaia e migliaia di mq espositivi, decine di mostre, laboratori, conferenze, preview, ed attività di ogni genere. Nei giorni di manifestazione, Lucca è invasa da migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia, nonché dall'estero (l'edizione 2013, ha totalizzato 217.000 visitatori paganti). Poteva quindi mancare una rappresentanza del mondo AFOL in questo contesto??? Del resto, molti AFOL sono anche appassionati di fumetti, giochi di ruolo, cosplaying, e così via... La concretezza di riuscire nell'intento di essere presenti a Lucca (non è poi così semplice, diventare espositori a LC&G) si materializza a gennaio 2014, quando Fabio Maiorana (aka Fabbbbbricks), si prende l'impegno di seguire la questione, avendo un trascorso pluriennale da espositore/addetto ai lavoro in questa manifestazione (in altro settore, ovviamente). Inizia quindi una attività di relazione con l'Art Director di Lucca Junior (una delle varie sezioni, che costituiscono LC&G) che verrà a farci visita durante l'edizione 2014 di Mattoncini a Palazzo e di CioccoBricks. 10 mesi di lavoro, di studio, di progettazione e, soprattutto, di coinvolgimento degli espositori (non è facile, del resto, partecipare ad una manifestazione che tra allestimento ed esposizione al pubblico, richiede quasi 6 giorni di disponibilità). ...ed eccoci qui! ItLUG è oggi presente a Lucca Comics & Games con oltre 400 mq espositivi, presso il Family Palace, allestito all'interno del Real Collegio (un edificio del 1700, adibito a spazio espositivo dall'Amm.ne Comunale di Lucca) I primi due giorni di manifestazione si sono conclusi, e sono già diverse migliaia i visitatori che sono venuti a trovarci... mentre scrivo queste righe, tutti noi espositori siamo circondati da un flusso continuo di visitatori che è impossibile quantificare. Tutti, dai più piccini ai più grandi, restano semplicemente esterefatti davanti alle opere che i vari espositori hanno portato qui a Lucca. Una esposizione caratterizzata da una varietà di temi e da una qualità che ci rende orgogliosi di rappresentare l'Associazione ItLUG, e il mondo AFOL in generale, come accade ogni volta, in ogni nostro evento. Come facilmente immaginabile, l'organizzazione di una esposizione di questo livello richiede un notevole lavoro, sia nei mesi precedenti la manifestazione, sia durante lo svolgimento... e 4 giorni di apertura al pubblico, sono veramente tanti... Ma grazie all'impegno di Fabio, unita all'immensa disponibilità dei soci espositori intervenuti, e di tanti altri AFOL, siamo veramente felici di avere portato il nome di ItLUG in questa importantissima "vetrina". Sarà un week-end lungo, ma altrettanto pieno di soddisfazione per l'ottima riuscita di questa "impresa"... To be continued.... -
Aggiungo che nella sezione Sales, spesso si trovano (non molto, ovviamente) prodotti al 50% o comunque con percentuali di sconto di rilievo.
-
La versione italiana andrà in onda su Italia 1, alle 14.05 di venerdi 24 ottobre.
-
Con 55 euro di ordine: http://shop.lego.com/en-IT/LEGO-Free-Gift