-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Qui trovate una dettagliata recensione, e molte altre immagini degli interni: https://zusammengebaut.com/LEGO-creator-expert-10270-buchladen-im-review-ueberzeugt-das-neue-modular-building-83971/
-
-
Probabilmente è una scelta motivata dal fatto di lasciar libertà di personalizzazione degli interni.
-
Ecco il comunicato stampa ufficiale, di Brickset, con un accenno polemico alla "fuga" di notizie da parte di LEGO stessa: The unveiling of the next modular building is a highly anticipated event at this time of year. It was unfortunate, then, that LEGO leaked partial information about it onto Facebook earlier today before the official embargo time which spoilt the surprise somewhat. Anyway, now it's 2pm, we can reveal full information and images: Bookshop officially revealed
-
Complessivamente, il nuovo modulare mi piace. Però, alcuni particolari lasciano un po' a desiderare. Il retro, è molto "basic". Gli interni, soprattutto la libreria, sono un po' deludenti... Bella la combinazione di colori, ma ho visto modulari migliori. Il mio voto e un 8-
-
LEGO Sorting Machine
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
In questo video, l'autore entra nel dettaglio del funzionamento del sistema: -
Ecco un nuovo progetto, interamente realizzato con elementi LEGO, per il sorting automatico dei pezzi sfusi:
-
Tra i pezzi nuovi, in Dark Turquoise: Brick 1x12 Plate 1x6
-
Come ha fatto notare @Giacinto Consiglio su Facebook, Birch > Betulla Già uscito nel corso dell'anno, in un paio di set.
-
-
-
Ok, iniziamo a vedere i nuovi pezzi: Io vedo le foglie 32607 nelle nuove colorazioni giallo ed olive green e la 37695 (Plant Stem with 3 Leaves and Bottom Pin) in colore Dark Tan... Poi, diversi brick nel colore Teal C'è anche il in colore bianco (slope 45 1x1 double) Altra cosa interessante da notare, è che sono due moduli 16x32 separati. L'albero, con fusto bianco, dovrebbe essere una betulla.
-
Stranamente hanno diffuso le immagini prima della data che avevano annunciato. https://www.facebook.com/LEGOFrancais/
-
-
Le foto del nuovo modulare sono già uscite... Questa è la scatola e confermano la combinazione di colori:
-
Puoi iniziare con il dare un'occhiata a questa discussione:
-
TrixBix automazione
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Il limite tra il mondo dei treni LEGO e quello del ferromodellismo è sempre molto labile e la differenza sostanziale sono i sistemi di automazione elettro-meccanica. Che poi, se pensiamo ai tempi del 12v, questo limite era quasi "inesistente". Il settore dei treni LEGO è quello dove gli AFOL si fanno meno problemi ad utilizzare componenti di terze parti: il motivo è semplice, e l'ho più volte ribadito "LEGO, perchè queste cose non li fai te?" Io stesso, che mi ritengo "alquanto" purista, ho ceduto acquistando alcuni prodotti della 4DBrix (per la verità, neanche ancora testati...) e, come ben sai, ho iniziato a sviluppare qualcosa di sana pianta. In questi giorni, un socio ItLUG* con cui condivido la passione per questa roba, sta facendo alcuni test con questi micromotori: Purtroppo, il micromotor 2986 ha oramai raggiunto prezzi importanti, soprattutto se consideriamo che non è "autosufficiente" e necessita di due plate e di un adattatore per gli axle Technic che anche loro hanno un bel costo. Questi gli studi del case per il motore: E questi sono un paio di video di test relativi a un pre-pre-prototipo (quindi, non tenete conto della qualità/imperfezioni): Insomma... il discorso è il solito. LEGO, da questo punto di vista fa poco (ben poco) e con tempi biblici... ad un certo punto, ci si adatta e si fanno le cose in altro modo... così come hanno fatto SBrick, BuWizz, 4DBrix ecc.ecc. P.S. Chi volesse maggiori dettagli sul motore: https://www.ebay.it/itm/Mini-3V-6V-120rpm-DC-Motor-Coreless-Planetary-Gear-Reducer-Micro-Motor-DIY-Robot/252711944567 * Non faccio il nome del socio solo ed esclusivamente per evitare che venga eventualmente contattato per avere ulteriori dettagli che, al momento, non può fornire perché già troppo impegnato su vari fronti. -
Oramai c'è poco da stupirsi: siete una grande squadra e non solo per gli ottimi risultati, che arrivano puntuali ogni anno. Il fatto che siate riusciti anche a coinvolgere nuovi soci / nuove leve ( @RenMarz e figlia, e sicuramente altri di cui non conosco i nomi) è il più bel risultato che abbiate mai potuto ottenere, dal punto di vista sociale. Molti non sanno, o non ricordano, che ItLUG (quando allora si chiama ILM, Italian LEGO Maniacs) è nato proprio intorno al mondo LEGO Mindstorms. Che oggi ci siano soci che mantengono vivo quello spirito di passione nei confronti di quel tema che diede vita a ItLUG, la ritengo una cosa fondamentale. Il fatto che questi soci tornino sempre a casa con un medagliere da CAMPIONI, è bellissimo. Applausi, applausi, applausi!
- 13 risposte
-
- micromouse
- microsumo
- (tutti i tag)
-
-
Stamani sono andato a noleggiare un furgone che mi serve per trasportare una grossa quantità di materiale LEGO, e guardacaso mi danno un...
-
-
Aspettiamo che ci sia sufficiente "invenduto", come dice il nostro amico comune. Il set dello scorso anno la dice tutta...
-
Per andare in Austria? Quando vuoi...
-
-
Tutti i prodotti i vendita su Amazon. LEGO inclusi.
- 56 risposte