Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2019: Ideas

Da ieri pomeriggio, circola l'immagine della scatola del nuovo set Ideas 21318 Tree House derivato da questo progetto: https://ideas.LEGO.com/projects/ab7ac32b-e713-489d-bdc6-e14b22738ba8 Pare che l'immagine provenga da un negozio che lo ha ricevuto per la vendita e, come sempre più spesso sta accadendo nei tempi recenti, l'immagine viene diffusa il venerdì pomeriggio ovvero quando gli uffici TLG sono sostanzialmente chiusi. Il set finale presenta alcune differenze dal progetto presentato su Ideas e, da quel poco che si riesce a vedere, viene fornito anche con il fogliame in dark red/dark orange e, forse, nella nuova colorazione bright light orange, per una costruzione alternativa in versione autunnale. Sulla scatola è evidenziato il logo di "sostenibilità ambientale" per indicare che la plastica delle foglie è di origine vegetale. Se il set è già negozi LEGO, potrebbe esserci l'early VIP dal 15 luglio... Non metto il link all'immagine, ma la trovate un po' dappertutto...
  2. Sono appena 'inciampato' su un nuovo elemento 'prezioso' (il prezzo minimo su BL è 2,80 euro, con un medio che sfiora i 5,00): Brick, Modified 1 x 2 x 2/3 No Studs, Wing End Immagino che tale prezzo sia giustifcato dal suo uso nel Bat-Pod (ne servono 2) e nella Batmobile UCS 7784
  3. Non so quali giri abbiano fatto le baseplate stradali da novembre 2018 ad oggi, dato che da quanto mi risulta, l'ultimo ad averle chieste in prestito fu @mikemelz, a termine di BiFF2018. Nello specifico, questo è il conto del materiale che @mikemelz ha portata via da Firenze, a termine dello smontaggio del diorama comunitario: Ho appena fatto l'inventario del resti delle strade ItLUG che ho attualmente in carico io (e che trasferirò a @Fabbbbbricks, o a chi altro si occuperà del magazzino, nei prossimi giorni): - Rettilinei: 0 - Curve: 25 - Incroci a T: 19 - Incroci a X: 92
  4. Sto valutando di acquistare una quantità di Ziplock al miglior prezzo possibile. Ovviamente, acquistando grosse quantità, si ottengo prezzi migliori... Sono orientato a queste due misure: - 6x8 (50 micron) - 8x10 (50 micron) Sul sito Rajapack costano rispettivamente: - 6x8: 10,70 euro+iva a confezione da 1000 pezzi (acquistando ALMENO 10 confezioni) - 8x10: 14,15 euro+iva confezione da 1000 pezzi (acquistando ALMENO 10 confezioni) Al primo ordine, c'è uno sconto del 10% e, ordinando 10+10 confezioni si ottengono anche le spese gratuite di spedizione. Simulando un ordine, si ottiene: Ovvero, considerando anche il contributo CONAI, si ottiene un costo finale di: 6x8: 12,2 euro iva e conai inclusi, per confezione da 1000 pezzi 8x10: 15,9 euro inva e conai inclusi, per confezioni da 1000 pezzi Attualmente, io sto acquistando delle buste 6x8 (da 100 pezzi) a 2,5 euro e quelle 8x12 a 2,80 euro. Le ho trovate anche ad un po' di meno (2 euro, le 6x8), ma sempre quasi il doppio rispetto a 1,22 euro per la medesima quantità. Qualcuno è interessato a partecipare all'acquisto in gruppo di UNA o PIU' confezioni da 1.000 pezzi, con consegna a mano a Lecco (o in Toscana)?
  5. Ecco l'email inviata ieri ad alcuni clienti del programma LEGO Educational: È plausibile che, in questi mesi in cui hanno distribuito il nuovo set ad alcuni 'tester', siano emersi delle problematiche tali da indurre TLG ad uno slittamento di circa 6 mesi. Campustore (distributore ufficiale LEGO Educational in Italia) sul proprio sito web non ha ancora aggiornato la nuova disponibilità. Mentre sul sito ufficiale LEGO Educational, la disponibilità è stata aggiornata:
  6. A quanto pare, la disponibilità di Spike Prime (che doveva essere intorno al mese di agosto/settembre) slitta al 2020. Non è ancora chiaro il motivo di questo slittamento.
  7. Al 20% di sconto sul LEGO Shop, oltre ai doppi punti ...e, prendendone 11, si ottiene il Razzo, il Pellicano... e quasi 10 euro di sconto sul prossimo ordine...
  8. A partire da oggi 1° luglio e fino al 14 luglio ci sono due nuove promozioni: Polibag Spider (30451) per acquisti superiori a 35 euro di prodotti LEGO Marvel Pellicano Creator 3 in 1 (30571) per acquisti generici sopra i 35 euro. Teoricamente ci sono anche i Double VIP Points ma, al momento in cui scrivo, non vengono calcolati:
  9. Vi segnalo questa prima, particolarmente approfondita, videorecensione del 4x4 Extreme Off-Road. Purtroppo l'App non è ancora disponibile (viene quindi utilizzato direttamente il protocollo BT per pilotare il mezzo). Il video è molto interessante e si apprezzano benissimo molte caratteristiche del nuovo crawler.
  10. Qualche scatto dalla finale che è in corso in queste ore, a Milano...
  11. Prendo spunto da questa simpatica striscia per condividere gioie e dolori, ma soprattutto esperienze pratiche e suggerimenti utili, nella pratica che maggiormente consuma tempo ad un AFOL: il sorting dei pezzi. È circa 1 anno e mezzo che ho iniziato ad ordinare i millemila pezzi accumulati in anni e anni di ordini bulk, brick & pieces, bricklink, partout e ravanate, catalogandoli su BL e posizionandoli nel mio magazzino secondo criteri che, abbastanza frequentemente, sono costretto a rimodulare a causa delle quantità di elementi di determinate referenze che, via via, aumentano fino a saturare lo spazio/cassetto inizialmente assegnato. L'obiettivo, del resto, è quello di massimizzare al meglio lo spazio disponibile... È naturale che l'organizzazione sia, per forza di cose, molto soggettiva perché dipende dagli spazi a disposizione, dai contenitori, dalla metodologia di archiviazione, dalla quantità di elementi e dallo scopo d'uso (costruzione MOC/vendita). C'è chi ordina per colore/tipo e chi per tipo/colore (la mia scelta).... chi mette i pezzi direttamente nei casettini, o chi li tiene dentro ziplock (la mia scelta) e poi nel casettini, con la possibilità di mettere più referenze nello stesso posto (quando sono poche quantità). Una cosa è certa: in comune abbiamo tutti lo stesso problema... il tempo Perché non proviamo a raccogliere suggerimenti/tecniche per ottimizzare non tanto lo spazio necessario a fare il sorting, ma il tempo per farlo ? A volte, anche pochi secondi risparmiati per sistemare una singola referenza possono diventare ore risparmiate per sistemarne tante... Fatevi sotto con i suggerimenti o le vostre esperienze personali...
  12. Foto scattata ieri pomeriggio alla Coop (luogo dove oramai passo molte ore, da pensionato) Non so se si nota, ma ce ne sono a iosa... Da quanto riferito da un commesso di un LCS della capitale, la linea TLM2 in generale non è andata molto bene.
  13. A quanto pare, le scorte sono esaurite: volevo effettuare un altro ordine, ma il set 40334 non viene più inserito nel carrello. Riguardo la prossima promozione, secondo quanto riporta il blog The Brick Fan, dal 1° al 7 luglio ci saranno i "double VIP Points"
  14. Lo sbiancamento dei coralli dovuto all'innalzamento della temperature (Emil Lidé, aka Full Plate). Fate un giro sul suo sito, perché ci sono diverse tecniche/soluzioni interessanti.
  15. Tranquillo... voci di corridoio dicono che il ritardo è solo dovuto a questioni di grafica: ancora non hanno completato l'icona "Stalker"
  16. Aver deciso all'ultimo m'è costato 25$ di spedizione
  17. Beh, io ne ho presi 16, a 8 euro Se li trovassi io, a 3,90 euro, dubito che avanzerebbero anche per te
  18. A quanto pare, questo set non ha avuto un così grande successo... Vederlo svenduto a 3,90.euro fa un po' tristezza. Eppure, sembrava essere un set che avrebbe avuto vita breve sugli scaffali, spazzato via da orde di genitori per rimembrare insieme ai propri figlioli i fausti dell'era Classic Space. In occasione di Ludicomix 2019 lo abbiamo persino regalato a tutti gli espositori come piccolo gesto di ringraziamento per la loro partecipazione. @AirMauro, tu che sei uno tra i massimi esperti del Classic Space, cosa ne pensi? P.S. L'immagine proviene da una pagina Facebook, ma vi posso confermare che anche sugli scaffali della Coop dove quotidianamente vado a fare spesa, giace desolatamente in quantità sui ripiani dell'area giocattoli...
  19. Tyrannocow
  20. Se può consolarti, questi sono alcuni commenti al post Facebook sponsorizzato di Bricklink, dove comunicano che mancano 5 giorni alla scadenza della vendita...
  21. Vabbé.... nel guardare la foto di @Pix ho ceduto
  22. Stamani, quando ho aperto Facebook, mi è apparso questo messaggio: Non so su quale base mi hanno riconosciuto il Badge di Fan più attivo ma mi sono posto questa domanda: Se a me hanno riconosciuto questo badge, a @Frank4bricks lo hanno nominato Ammistratore Delegato?
  23. GianCann

Truffe online

A volte, Facebook, da alcune soddisfazioni... Stamani mi è riapparsa la promozione a pagamento del LEG0 Store (notare lo 'zero' al posto della O) e l'ho nuovamente segnalato come truffa:
  • Crea nuovo...