-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Segnalatelo ai vostri amici "poco accorti"... Dovrebbe essere abbastanza facile intuire che si tratta di un sito truffa, ma qualcuno potrebbe anche cascare nella trappola.
-
Secondo alcuni, il 42110 dovrebbe ispirarsi al nuovo Defender 2020 ancora non ufficialmente presentato dalla casa madre. Ecco qui un paio di rendering che confermerebbero la colorazione "Olive Green" (anziché il classico Dark Green Land Rover). Il modello reale sarà presentato nelle prossime settimane e sarà disponibile presso i concessionari a partire dal 2020. Questa un'immagine catturata durante un test su strada (notare i cerchi, come sono simili alla versione LEGO):
-
Per completezza, aggiungo quelli che hanno già raggiunto i 10.000 e sono in attesa di entrare nella prossima fase di review:
-
Al di là di quelli che già hanno raggiunto quota 10.000, ci sono questi set che hanno buone possibilità di raggiungere la soglia per accedere alla fase di review. C'è anche quello di @sdrnet che, nella classifica attuale, è il 10° set per per preferenze ricevute, con poco meno di 6 mesi di tempo alla scadenza del tempo per ricevere circa 3000 nuove preferenze. 6 mesi non sono pochi, ma neanche tanti... bisognerebbe impegnarsi *tutti* per aiutare Sandro ad arrivare a 10.000 e ricevere almeno la soddisfazione di entrare in review. Sarebbe una seconda chance per un AFOL italiano... Servirebbero una media di 18 nuovi voti al giorno... un obiettivo non facile, ma neanche irragiungibile. Ho aggiunto dei check verde per segnalare quelli che, secondo me, arriveranno (quasi) sicuramente a 10.000 e con un punto interrogativo rosso quelli che sono in bilico... Cosa ne pensate?
-
Dal punto di vista delle funzionalità, la scheda riporta: Developed in partnership with Land Rover, this building toy has working steering, 4-speed sequential gearbox, All Wheel Drive with 3 differentials, independent suspension, detailed in-line 6-cylinder engine and a working winch.
-
Piccola riflessione... vi ricordate qualche anno fa, quando si aspetta la prima settimana dell'anno per cogliere al volo gli sconti (dal 30 al 50%) sul LEGO Shop? Oramai, la sezione 'Saldi' non solo è perennemente presente, ma è pure ben fornita di set ed extra: https://shop.LEGO.com/it-IT/category/sales-and-deals Ora, tralasciando i peluche e qualche altra robetta, ci sono (o ci sono stati) anche set interessanti... soprattutto se si considera il 5% dei punti VIP e gli ulteriori set omaggio.
-
E' tornato in promozione il set della 'microtorre' degli Avengers, che incluse la minifigure (esclusiva di questo set) di Tony Stark sh584 Il set, su Bricklink, ha una quotazione che parte da 28 euro, ed un prezzo medio di 43 euro (prezzi riferiti al mercato europeo). E' da notare il fatto che i set da acquistare devono essere, generalmente, della serie Disney L'offerta Omaggio esclusivo Torre degli Avengers LEGO® (40334) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 17/06/2019 al 30/06/2019 o fino a esaurimento scorte. Il valore degli acquisti che soddisfano i requisiti deve essere uguale o superiore al valore di 75 € della sola merce LEGO Disney™. Gli ordini Bricks & Pieces non sono validi per questa promozione. Un solo set per famiglia. L'offerta non è applicabile ad acquisti precedenti né cumulabile con altri sconti, offerte o regali di alcun tipo. Se si richiede il rimborso dell'articolo LEGO che soddisfa i requisiti per l'offerta, è necessario effettuare il reso anche dell'omaggio insieme all'articolo LEGO acquistato
-
Anch'io, appena ho visto la prima immagine di questo nuovo set, senza scatola, ho pensato ad un nuovo Creator Poi ho pensato: "troppi pezzi Technic per essere un Creator" e quest'anno è già uscira la Mustang... Non poteva che essere Technic o, come ha detto @LegoAmaryl, una nuova edizione del tema Model Team di meta anni '90. Questo nuovo set introduce un sacco di pezzi Technic (ne ho contati circa 7) in colorazione Olive Green (un paio di panel, 3 o 4 liftarm, il mudguard) e, se non sbaglio, anche quel grosso parafango. L'Olive Green è un colore "nuovo" nel mondo Technic ed immagino già che nel prossimo futuro vedremo parecchie nuovo MOC stile Hammer o, più in generale, a tema militare. Come resa, direi che è un bel set
-
40000034: The LEGO® System House (Inside Tour 2019)
GianCann ha risposto al topic di Laz in Promozionali, LEGO Shop e Rarità
-
42110 Land Rover Defender! Contents: 2573 Piece LEGO Land Rover Set This 2573-piece LEGO Technic Land Rover Defender 42110 delivers an immersive building experience. Measures over 22cm high, 42cm long and 20cm wide 159,99 sterline https://www.smythstoys.com/uk/en-gb/toys/LEGO-and-bricks/LEGO-technic/LEGO-42110-technic-land-rover-defender/p/176191
-
40000034: The LEGO® System House (Inside Tour 2019)
GianCann ha risposto al topic di Laz in Promozionali, LEGO Shop e Rarità
Vi rammento che l'asta eBay, se ci fosse qualcuno interessato, scade oggi intorno alle 15.00 Al momento, l'ultima offerta è poco superiore ai 1.200 euro -
Vi segnalo questo album Flickr con le foto di un evento che si è svolto a metà giugno 2019 https://www.flickr.com/photos/maciej_drwiega/albums/72157709172042162
-
Vi segnalo la recensione di Brickset Review set 75936 e quella di NewElementary con l'analisi dei nuovi pezzi
-
Mi sto abituando alla futura vita da pensionato ItLUG
-
Dimenticavo... c'è stato anche chi ha portato in mostra le proprie nuove MOC per condividere con gli altri lo "stato dell'arte" e raccogliere eventuali suggerimenti migliorativi.
-
Alla fine, ci siam ritrovati in 50 AFOL, la metà dei quali soci ItLUG È stata una serata divertente con un paio di attività di gioco che son piaciute. Vi anticipo qualche foto, prima dell'album completo che preparerà @ZioTitanok nei prossimi giorni. 1. AFOL in "ansiosa" attesa del temutissimo discorso di benvenuto (stile "Corazzata Potemkin") a cura di @GianCann, che ha incluso una brevissima storia di ItLUG (per coloro che ancora non conoscono l'associazione). 2. AFOL alla ricerca della cup personalizzata con il proprio nome (per le attività di gioco) 3. Attività di gioco "Caccia al mattoncino": Data una lista diversa di 5 pezzi ad ogni partecipante, bisognava trovarli tutti entro il tempo limite di 5 minuti. Si sono sfidati circa 10 AFOL per volta, in 4 batterie diverse, per un totale di 45 giocatori. La classifica dei miglior tempi ha decretato l'ordine di accesso alla seconda attività di gioco: scegliere tutti i miglior pezzi che potevano entrare in una cup LEGO, per portarseli gratuitamente a casa. In soli 3 minuti di tempo Anche in questo caso, 4 batterie da circa 10 AFOL alla volta. 4. Area Relax 5. Premiazioni varie (AFOL più attivi/presenti nel 2018 e primo semestre 2019...e, in alcuni casi (tipo@Toretto1981 ) con un gran c... , ops, con una grande fortuna! 6. Gadget da collezione: "Io c'ero!"
-
-
ok, grazie @Frank4bricks per avermi confermato che la mia demenza senile è ancora lontana dall'arrivare
-
Acc... Ti assicuro che quando l'ho postato io ho sfogliato le pagine dei set nuovi. Volevo fare lo screeshot del 4x4... Sicuro-sicuro... Vabbè, se hai il link corretto pubblicalo te, altrimenti dopo lo cerco. Grazie per la segnalazione.
-
@Feo Sala ho tolto l'opzione "Segui l'utente" praticamente subito. Ora la rimetto, così vedì se cambia qualcosa. Inoltre, senza che io la tolga di mia volontà, prova a modificare l'impostazione da permetti a non permetti... vediamo se succede qualcosa
-
-
Non è la prima volta che vedo scarpe a tema LEGO (ad esempio, le Crocs), ma queste, sono CARIne... 2.800 dollari australiani NIKE SB DUNK low “LEGO” SAMPLE
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
GianCann ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Dall'intervista di @Iry e @Laz emergono alcuni aspetti interessanti, benché molte risposte sono un "vedremo in futuro". Tra tutti, la modalità "standalone" che è quella sulla quale abbiamo discusso anche con @Pix in queste pagine: ovvero la possibilità di preimpostare (programmare) un comportamento di default su nostre specifiche istruzioni. D'altra parte, sapevamo già (vedete uno dei miei precedenti post) che l'hardware ha le caratteristiche per supportare una funzionalità di "comportamento di default" e tutto dipende solo dal firmware e da come (e quando) TLG vorrà implementarlo. Che sia una questione di tempo, alla fine, lo ammettono anche loro: prima o poi qualcuno scoprirà il modo di sostituire il firmware (così come già accaduto per l'EV3) e quindi, tanto vale che siano loro ad integrare questa funzionalità. È anche comprensibile la scelta di un connettore proprietario che non consenta problematiche di alcun tipo (connettendo dispositivi non compatibili) e, soprattutto, che sia "compliant" con le geometrie/dimensioni del "Sistema LEGO". Mi lascia un po' sorpreso il fatto che non abbiano già pensato ad un cavo di PROLUNGA (non parlo di quello di conversione) utile soprattutto in alcuni scenari, tra cui i treni "pesanti". Quantomeno, dall'intervista, sembrerebbe che non abbiano valutato la possibilità di connettere due "train motor" a distanza... Sulle dimensioni del PU Hub, in effetti, non hanno torto: tutto è stabilito principalmente delle batterie. Aver integrato i connettori all'interno per una questione di design e di funzionalità, "ruba" senz'altro spazio ma rende tutto più compatto ed evita la presenza di un componente aggiuntivo (come l'IR Receiver). Veniamo al nodo principale: il cavo di conversione. Le problematiche a cui loro accennano (richieste di conversione per varie funzionalità) e la filosofia che se loro devono far qualcosa, deve poter far tutto, mi lascia un po' perplesso. Nel 99% dei casi, il cavo di conversione servirebbe solamente per poter integrare i motori già esistenti. Nel sistema PF, infatti, non esistono sensori o altri oggetti "intelligenti" che richiedo chissà quale logica di interfacciamento con protocolli o livelli di tensione diversi. Dato che, come hanno confermato, ci stanno ragionando, mi auguro che tra qualche mese (spero non anni) si possa vedere qualcosa... nel frattempo, ho acquistato 3 luci LED PU solamente allo scopo di avere cavo+connettore e realizzarmi in casa il mio "PU to PF Cable" Altra chicca interessante che emerge dall'intervista, è la possibilità di pilotare il CONTROL+ dal telecomando PU. La domanda che mi pongo è, a questo punto, come diavolo farà a controllare 4 porte avendo solo 2 attuatori? Si potranno connettere due telecomandi ad un CONTROL+? Sono stati un po' "fumosi" sulla possibilità di controllare due (o più) HUB dall'App. La cosa non mi quadra, dato che il nuovo 42100 usa due CONTROL+ e quindi tale possibilità dovrebbe essere già pronta. Probabilmente è solo una questione di come implementare la gestione di più HUB dalla sezione "progettazione" dell'App. Problema che hanno risolto diversamente all'interno dell'App specifica di controllo delle funzionalità del 42100 che, da quel che si vede nel video di Zusammecomesichiama pare essere veramente una figata Una cosa è certa: le potenzialità del nuovo ecosistema Powered Up sono molte. C'è da aspettare, adeguarsi e sperare che soddisfino almeno una parte delle esigenze di noi AFOL. La disponibilità che il team PU ha dato (tramite la LAN) di ricevere i nostri feedback è un aspetto importantissimo. Speriamo se ne vedano i frutti nei mesi a venire... -
Il video...