Jump to content

mbwashere

Utente ItLUG
    9
  • Last visited

• Days Won

2
  1. grazie mille dei complimenti, a distanza di quasi un anno, ecco altri aggiornamenti! @LT12V: tra amanti di ferrovia ci si intende @PIX: il metroliner è stato il mio secondo treno 9v LEGO della mia vita.
  2. salve ragazzi, è trascorso un annetto da quando mi sono iscritto e vi ho presentato la mia city! adesso è cambiata ulteriormente, si sono aggiunte novità e si è ingrandita! ho riposizionato tutti gli edifici! vi posto qualche foto: ed il video: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MwHuijN5MwM come vi sembra?? si accettano volentieri critiche!
  3. il mio nuovo acquisto LEGO 6990 lego/images/c/c1/6990_Box.jpg"> Completo di istruzioni e scatolo. In attesa del suo arrivo. il tutto a 200€, che ne pensate?
  4. ho caricato un video oggi della città, sul mio canale ne trovate altri due che sono stati registrati precedentemente e troverete la città più semplice e spoglia, a testimoniare che cresce con gli anni
  5. quali sono i set che vi interessano di più? io da piccolo sbavavo parecchio sulla stazione merci 4555, sul 4559 e sul metroliner quanti pianti , ho addirittura ancora le brochure tutte stropicciate...pensare che mi sarebbe bastato aspettare 15 anni e poi sarebbe diventato tutto mio :D
  6. Grazie del benvenuto ragazzi. Il 9v lo considero una pietra miliare dell'alimentazione LEGO anche se il 12v offre piú possibilitá di automazione ma é anche piú costoso e raro. LEGO nell'ambito ferroviario pare stia arretrando purtroppo.
  7. scusate per il ritardo, ieri a lavoro ho fatto tardi, quindi eccomi qui! la mia città è posizionata su 4 tavole di legno sostenute da 5 cavalletti. I set presenti sono: 4359, 7398, 4555, 7641, 6332, 4558, 4564, 4539, 6396, 6554, 4559, 6416. I treni presenti sono 4, 3 passeggeri e 1 merci ma avendo poco spazio e solo 2 linee a disposizione sono costretto a tenerne in funzione solo 2 contemporaneamente parcheggiandone uno nello scambio nei pressi dell'aeroporto e uno fuori dai binari sempre all'aeroporto. Le linee sono separate e alimentate indipendentemente, la ferrovia è formata da 62 binari dritti, 69 binari curvi e 4 scambi. Amo il 9volt e prediligo questa alimentazione per i miei convogli, infatti acquistando il set 7398 dotato di alimentazione RC ho subito effettuato la conversione installando il motore 9v. considero l'RC un risparmio da parte di LEGO visto il basso costo di produzione di binari interamente in plastica a fronte di quelli 9v che includono il filamento che alimenta il motore e trovo anche proibitivo utilizzare batterie stilo che prima o poi si scaricheranno (e non costano poco), mentre il 9v girerà in eterno. Bando alle ciance, eccovi le foto: Sono graditi suggerimenti e critiche!
  8. Buongiorno a tutti, mi chiamo manuel! Ho 22 anni e sono un LEGO addicted da quando avevo 6 anni, da quando ricevetti in regalo il set LEGO technic 8207. Purtroppo col passare del tempo ne avrei volute sempre di più ma non potevo permettermele all'epoca, visti gli alti prezzi. Quando poi ho iniziato a lavorare e quindi a tirar su soldi miei, dal 2009 ho iniziato a formare la mia cittá. Premetto che la mia passione principale é il 9volt seguito dagli storici set anni 90. Sono felice di aver trovato un forum di appassionati come me! Nel pomeriggio posteró le foto della mia cittá!
  • Create New...