Jump to content

Genoch

Utente ItLUG
    180
  • Last visited

• Days Won

6

Everything posted by Genoch

1. Genoch

Novità 2014

Come già detto, secondo me la serie 13 di minifigs collezionabili dedicata ai Simpson apre a nuove prospettive sulle minifigs collezionabili. Forse è un'eccezione, per i Simpson, ma anche la 12.ma serie è composta da omini non "classici", nel senso di quello che si è visto finora, tratte dal Lego Movie. Cosa dovremo aspettarci in futuro? Attendo con ansia invece la casa Simpson... Aggiungo altri rumoured set da inizio gennaio: - 4 sets DC Universe dedicati a Batman incluso "The riddler chase" 76012 di cui si è già parlat - 2 sets nella nuova gamma LEGO Juniors, dedicata ai più piccoli con set dedicati agli eroi più amati dai bambini: uno dedicato a Spider man, contenente anche Venom e un veicolo. L'altro sarà una Batcaverna con Batman, Robin e un Joker ( :-*) - 3 sets dovrebbero essere dedicati a The Amazing Spider-Man 2 per marzo 2014 - 2 sets basati ancora su The Avengers previsti per marzo 2014. - Tra maggio e luglio infine dovrebbe vedere altri nuovi supereroi basati sui film in uscita "Guardians of the Galaxy" e X-Men, Days of Future Past YUK!YUK!YUK! Adoro i supereroi...
  2. Genoch

Novità 2013

Per gli amanti del Winter Village... La slitta di Babbo Natale con renna e l'albero di Natale: http://www.hothbricks.com/2013/09/lego-fete-noel-sapin-pere-noel-traineau/
  3. Pix, ma sono assmblati da te? O li hai acquistati? Puoi spiegare che cosa hai utilizzato e dove hai trovato i componenti... a che prezzo... etc. A occhio sembra che ogni led sia alimentato separatamente da tutti gli altri, o sbaglio? I kit che ho acquistato io hanno piccoli circuiti che permettono di collegare l'alimentazione a 8 slot, dove a ogni slot puoi collegare un cavo con due led. Inoltre ci sono due interruttori, sul circuito: uno per spegnere/accendere e l'altro per regolare una decina di diversi programmi di illuminazione (lampeggío, strobo, fade, fisso). Programmi e interruttori a parte, vorrei riuscire a fare una cosa simile, ma da me. Il problema è riuscire a trovare le componenti giuste e sapere come assemblare tutto. Chi se ne intende, può aiutare a capire i tordi come me in elettronica su cosa prendere e dove collegare cosa? grazie in anticipo
  4. bel lavoro, rende bene l'idea! E se non fai in tempo... potresti prendere queste (roba Brickstuff): Trovo fantastico l'effetto 12, una luce "spara", l'altra simula l'esplosione e il fuoco che continua a bruciare fino a sfumare.
  5. A parte il fatto che effettivamente le foto non rendono l'altezza della struttura, che comunque è di circa 15 brick (quant'è, circa, un modulare?) , avevo pensato di farlo più alto, inizialmente, ma cammin facendo mi sono reso conto che non mi piaceva molto. L'alternativa sarebbe stata o farlo più grande, o togliere spazio al resto, al negozio oppure alla "sala MF" per mettere una scala. Quello che ho pensato è che avrebbe tolto verticalità al MF, che invece doveva risaltare come "incontenibile". Va beh, non è un'opera d'arte, però avendo una formazione "artistica", tengo a certi dettagli. Comunque grazie, per il prossimo ci ragiono su un po' di più agli standard. Vero?! Io l'ho buttata lì, ma mi sembra un bel progetto su cui ci possano ragionare più teste, magari anche più di uno sullo stesso tema, e il tuo suggerimento di creare una zona divertimenti è un bel "fil rouge", tipo un parco divertimenti... magari un Lego Park? Ho letto tra l'altro che qualcuno ha preso dei pezzi unofficial di montagne russe. Un bel parco giochi Lego!
  6. Comunque mentre imparo, approfitto per segnalare alcuni siti in cui acquistare kit già pronti e da cui prendere spunto: http://www.brickstuff.com/ Poca roba, ma ben "confezionata" e fatta bene, anche se si tratta di led quadrati e strisce. http://www.artifexcreation.com/ Ottimi kit, ben fatti , ma poco personalizzabili, se hai bisogno di più parti di un tipo. Alcune cose puoi comprarle a parte, ma non tutto. Per chi non li conosce, merita una visione lo spettacolare Turbo tank motorizzato e la Tumbler, di cui vendono le istruzioni a carissimo prezzo. Tra l'altro hanno anche un kit per la pulizia della polvere dai Lego che ho acquistato tempo fa, ma non ho ancora avuto necessità di usare. http://www.lifelites.com/ Secondo me il top, visto che puoi prendere tutto quello che ti serve, singolarmente. Tra l'altro vendono (care come il fuoco) delle torce illuminate e le spade laser illuminate, molto suggestive. Tornando infine alle istruzioni, sempre su instructable ho trovato anche questo Rick Winscot che pare sia un "escpertone". http://www.instructables.com/id/Go-Glow-Lego/ edit: questo Winscot dice di non usare il dremel, ma un trapanino manuale, altrimenti quello elettrico crea troppo calore e "mangia" plastica
  7. Per gli strumenti, mi sembra che serva un trapanino, tipo Dremel, che ho già e che si trovano già con una buona dotazione di punte a 40€. Il saldatore si trova, mentre sono le parti elettroniche che faccio fatica a trovare, non sapendo esattamente cosa cercare, il nome tecnico per quei piccoli led e cavi vari. Intanto grazie per il link, che studierò. Attendo di vedere il "dimulatore" del fuoco. Sembra un bel lavoro. Ma con Arduino, di cui sento tanto parlare, si possono fare tante cose, o sbaglio? Perdonatemi l'ignoranza, ma computer e lampadine dell'auto e casa a parte, l'elettronica per me è magia. Però si impara tutto.Anche a programmare Arduino o a fare girare le ruote con i pezzi Technic... (altro insondabile mistero, per me )
  8. Wow che complimento! grazie. Inizialmente avevo solo pensato a fare tipo un modulare, una mia versione del cinema, non avendolo ancora preso. Poi mi è venuta l'idea... Mi piacerebbe fare una serie, dedicata a qualche tema. Questa intanto voglio portarla a Saronno, dove ci sarà un evento "non ufficiale". Sarebbe bello, magari per Ballabio dell'anno prossimo, averne pronte diverse simili. Se qualcuno vuole pensarci, si potrebbe fare un bel diorama. Tipo su pirati, Harry Potter e altri temi licensed di cui per esempio non ho praticamente nulla. Adesso sto pensando di farne uno sul Signore degli Anelli... :-\
  9. Ecco, già per esempio non capisco, cosa è un dimulatore di fuoco? ??? Come si chiama esattamente? A che tensione (detto giusto?) lavora? che forma ha? come funziona? Insomma potete aiutare a capire chi non mastica elettronica? Magari una foto aiuta. Così, se l'idea è buona e si trovano i pezzi, chi ha voglia, tempo e capacità può replicarla. Mi piacerebbe imparare anche questo, però partirei da cose molto più "semplici", come creare un impianto luci led. Tenendo conto che ci si rivolge anche ad un pubblico di inesperti. Edit: messo faccine, sennò sembra un tono "pretenzioso"
  10. Ho visto che c'era un topic già aperto, anche se non proprio aperto spiegando di cosa si tratta, però ho deciso di postare qui e non aprire uno nuovo. La questione è questa: c'è qualcuno così esperto di elettronica, da saper spiegare quali collegamenti fare, cosa serve e dove trovare i componenti per realizzare piccoli impianti, tipo quelli di lifelites, per intenderci? Perché altrimenti ci si svena anche per quelli e imparare a usare un saldatore o collegare piccoli circuiti, una volta fatto uno, non è roba così complicata, soprattutto se hai già in mano diversi esempi funzionanti. Qualcuno può aiutarmi, almeno per recuperare i "pezzi" visto che sul web è difficile orientarsi se non sai bene cosa cercare, in questo campo... Grazie a chi si fa avanti
  11. Grazie Frank. Le luci sono quelle in commercio, sia di LifeLites che ArtifexCreation.
  12. Bene, eccoci alla mia prima MOC, appena finita. Spero la prima di una lunga serie! Si tratta come vedete di una specie di modulare, ispirato al tema di Star Wars. L'idea iniziale era di creare un cinema, ma è andata modificandosi man mano con nuove idee. Vetrine... Un negozio... e poi, lo spunto per dare al tutto un tocco più surreale. Alla fine ne è venuto fuori un tributo a Star Wars, in cui gli omini entrano in questa specie di cinema... per creare l'Universo di Star Wars. sotto c'è il link per altre foto buona visione e, ovviamente, sono ben accette critiche e consigli per il futuro o anche modifiche. EDIT: Mi dicono (gli elfi che mi parlano) di scrivere che sarà esposta a Saronno per chi desidera vederla dal vivo, nell'evento non ufficiale che si terrà a metà ottobre. Insieme a tante altre creazioni, non mie. Altre foto qui: http://www.mocpages.com/moc.php/370246 o qui, su Flickr:
  13. Anche la serie degli animali (la mia preferita!) continuerà. L'uoo pollo, il coniglio, il gorilla, il coccodrillo e il pipistrello (dimentico qualcuno? )... chi arriverà?
  14. Secondo me è solo un bene che TLG sfrutti le sue potenzialità a fondo. Potrebbe riuscire ad attirare nuovi clienti e rendere più divertente l'acquisto delle minifig da collezione. Certo, non credo che un AFOL tolga molto del suo budget per dedicarsi all'acquisto di minifig virtuali per il gioco, però un altro genere di utente magari sì.
  15. Genoch

Novità 2014

Aggiungo qualche nuovo rumor, su un nuovo tema Disney che si chiamerà Disney Princess, a quanto pare un tema al femminile... ( :-[) Al posto delle minifigs ci saranno infatti le dolls in stile "Friends", questi i set da confermare (da allaboutbricks.blogspot.ch): 41050 Ariel's Secret Treasures 41051 Merida's Highland Games 41052 Cinderella's Enchanted Carriage 41053 Ariel's Magical Kiss 41054 Rapunzel's Tower of Creativity 41055 Cinderella's Castle Romance Lo stesso sito riporta altri rumor. Per quanto riguarda le minifig da collezione del 2014, come già è stato detto, la serie 12 dovrebbe essere legata al film, mentre la serie 13 potrebbe essere dedicata ai Simpsons, il che potrebbe andare di pari passo co un'eventuale uscita di un tema dedicato... anche se forse è davvero un po' troppo, nonostante il 25.mo anniversario dei Simpsons nel 2014. Interessante il fatto che TLG possa cominciare a pensare a serie da collezione "dedicate" a temi specifici. Il che, come scrivono sul sito citato in un volo pindarico, da una parte potrebbe preoccupare perché significherebbe che parte delle energie dell'azienda non va verso set da costruire, ma verso il collezionismo puro... dall'altra parte serie dedicate a film o eventi specifici potrebbe avere il suo perché, anche perché a furia di sfornare omini e controparti femminili forse l'inventiva si sta anche esaurendo.
  16. Incredibile... Magari l'hanno pure montato e smontato "per vedere se effettivamente il contenuto era quello illustrato sulla scatola". Comunque ribadisco di tutelarsi negli Store terms di BL, forse non servirà, come sottolinea Poldo, però è perlomeno un deterrente. Altrimenti per i venditori non resta che spedire solo con spedizione tracciabile, senza se e senza ma. L'eventualità di mettere una lista di utenti da bloccare, per quanto apparentemente utile, è troppo arbitrario, senza poter giustificare concretamente l'utente NPB. Seppure ci si fidi tra AFOL, chi mi assicura che il mio nome non finisca su una qualche lista nera, magari solo per un errore o perché antipatico a qualcuno? Concordo sul fatto che già i feedback siano uno strumento, ma il primo a tutelarsi è il venditore che pone condizioni sulla vendita. Poi i furbi sono sempre dietro l'angolo comunque, eh... :-[
  17. Nonostante non abbia un negozio bricklink mi permetto di portare la mia esperienza di vendita su ebay, che è praticamente uguale a BL. Purtroppo e per fortuna, generalmente è il cliente ad essere tutelato, ma il venditore ha la possibilità di tutelarsi a priori, in svariati modi, a partire dal fatto che quando si acquista, si stipula una sorta di contratto, basato sulle condizioni poste dal VENDITORE. Quindi se ad esempio tu metti solo alcune tipologie di pagamento e non altre, chi compra dovrebbe essere consapevole che potrà pagare solo nei modi per te accettati. Idem con le spedizioni e i costi di imballo. Un modo per tutelarsi molto semplice è porre la condizione che la spedizione non tracciata è possibile, ma che il venditore non si assume responsabilità in caso di smarrimento, oppure che in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e ritorno del pacco al mittente, ulteriori spese di spedizione saranno a carico del cliente, e così via. In questi casi Paypal dovrebbe essere dalla tua... Spero di esserti stato d'aiuto.
  18. Già chiesto nel senso che hai chiesto a TLG e ti hanno risposto? o che c'è un altro topic in proposito? Comunque vale anche per altri set. Se ti hanno parlato di marketing, però non capisco, che marketing è quello in cui si vende un prodotto a prezzo maggiorato in un determinato Paese, senza alcuna giustificazione apparente?! Oltretutto è un prodotto che si rivolge espressamente ai collezionisti. Posso capire il non vendere in Italia certi set che magari hanno poco mercato, ma il vendere a prezzo maggiorato un prodotto che per l'Europa dovrebbe avere la stessa distribuzione mi sembra assurdo. Tanto più che mi dici che per l'Italia lo S@H costa meno... boh. Forse la spiegazione sta in quanto dice 1992pb...
  19. Stavo facendo un pensiero sulla DeLorean 21103. Per curiosità, dopo aver visto il prezzo per l'Italia sul LEGO Shop, 49,99 €, e sapendo che negli USA il prezzo è molto più basso, 34,99$, ho fatto un paio di prove nel cambio di località ed è venuta fuori una cosa interessante, che personalmente non sapevo. Ovvero che oltre al fatto che il listino italiano è privo di diversi set, anche per i prezzi ci sono belle differenze, a seconda del Paese. Ad esempio lo stesso set, per Spagna e Germania sta a 39,99 €, mentre per la Francia a 41,99€. Ma è possibile che vi sia così tanta differenza nei prezzi dello stesso set che viene spedito dallo stesso punto, essendo acquistato online? Come si giustificano 10 euro di differenza, per un set che oltretutto in teoria è esclusivo dello shop?
  20. Ho appena scritto a Lego service perché mi sono incuriosito, visto che effettivamente anche io non ho rievuto la card. Così ho chiesto e la risposta del Lego service è stata questa: "Per l'Italia, come per molti altri paesi, non esiste una Carta VIP Fisica, soltanto quella Virtuale. Si può comunque usare per acquisti online o presso i nostri negozi LEGO, ovunque (anche in altri paesi), presentando il numero identificativo della Carta VIP Virtuale. In breve, la Carta VIP Virtuale include le funzioni di quella cartacea." Ho ringraziato, facendo però notare garbatamente che, come sempre, siamo sempre lasciati indietro. Scritto ieri, quindi non ho ancora ricevuto risposta e non so se riceverò.
  21. Genoch

Novità 2014

microfighters a parte che, ribadisco, sembrano dei "simpatici" deformed in stile nipponico (il che non significa belli...), oltretutto con qualche pezzo nuovo o in colorazioni interessanti, nel 2014 non dovrebbe ricorrere il 15.mo anniversario di Lego SW? Il che potrebbe significare qualcosa di più gustoso dal punto di vista collezionistico, o no? Sinceramente non riesco ad innamorarmi dei primi tre episodi della serie (i più recenti, per intenderci), sarò un nostalgico, ma c'è poca roba che mi piace. Mi sa che anche io risparmierò per altro...
  22. Genoch

Novità 2014

Simpatici i microfighters, peccato invece per i death star troopers, mi aspettavo almeno un paio di stormtroopers, invece c'è la guardia cremisi... come se sulla morte nera ce ne fosse in quantità...bah.
  23. Genoch

Novità 2014

confermati, Star Wars ( fonte Hothbricks) 75034 Death Star Troopers (Stormtroopers & other minifigures) 75035 Kashyyyk Troopers (Clones & Wookies) 75036 Utapau Troopers (Clones) 75037 Battle on Saleucami (Clones) Recruitment Sets (rimpiazza Planet sets) 75028 Clone Turbo Tank 75029 AAT 75030 Millennium Falcon 75031 Tie Interceptor 75032 X-Wing Starfighter 75033 Imperial Star Destroyer Regular 2014 Star Wars Building Sets 73038 Anakin's Jedi Interceptor (Yellow) 75039 V-Wing Starfighter 75040 General Grievous' Wheel Bike 75041 Vulture Droid 75042 Droid Gunship 75043 AT-AP 75044 Droid Tri-Fighter 75045 Republic AV-7 Anti Vehicle Cannon 75046 Coruscant Police Gunship SUPERHEROES DC (fonte Hothbricks) 76010 The Penguin Face off : Batman, The Penguin, 2 x Robot Penguin Henchmen, un jetski e un mezzo del Pinguino 76011 Man-Bat Attack : Batman, Robin (o Nightwing) e Man-Bat, un Bat-Helicopter. 76012 The Riddler Chase : Batman, The Riddler, Flash et une Batmobile 76013 The Joker Steam Roller : 5 minifigs tra cui Batman e Joker, con un jet per Batman e un veicolo a motore per Joker
  24. Personalmente ho seguito tutto il dibattito sul sito Fbtb, dicendo anche la mia un paio di volte. Senza voler parlare male di Lgo, l'impressione che hanno avuto i presenti che si sono fatti un paio d'ore di coda ogni giorno per avere le minifig che lo stand Lego regalava (uno era Azog, che però era dato via casualmente ai bambini nello stand e gli altri erano quattro supereroi, Black Superman, Spiderwoman, una variante di Spiderman e Green arrow, di questi due omini inediti, gli altri varianti, appunto) è stata di una riffa pilotata. Il che, unito al fatto che tutti gli appassionati Lego E di supereroi sono stati scontentati (c'erano duecento/trecento minifig x tipo e a quanto pare sono andati in genere a bambini) ha creato molto malcontento. Da qui le lamentele che hanno ottenuto perfino l'attenzione dell'azienda. Quel che io ci vedo, al di là dell'uguale malcontento per una operazione che privilegia pochi, a fronte di oggetti molto desiderati come supereroi Marvel e DC (operazione già accaduta a San Diego negli anni passati, vedi Bizarro, Lnterna Verde, Shazam, etc.) è una grande operazione di marketing per creare aspettativa su minifig che Lego SA essere attese. Come avvenuto con Venom, piano piano Lego li immetterà sul mercato, non sono sciocchi. Tanto sanno di non perdere il loro bacino di clienti e si fidelizzano i piccoli, al massimo scontentano un po' qualche nerd come me, ma il santo vale la candela. Ah, a proposito, Azog e i quattro supereroi di San Diego 2013 si trovano in vendita tutti insieme a cifre superiori ai 5000 dollari. Mille invece per tutte le minifig del 2012...
  • Create New...