Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
    512
  • Last visited

• Days Won

49

ZioTitanok last won the day on October 22

ZioTitanok had the most liked content!

2 Followers

About ZioTitanok

• Birthday 12/07/1989

Profilo personale

• Nome
    Nico
  • Cognome
    Mascagni
  • Città
    Castel del Bosco
  • Provincia
    Pisa
  • Regione
    Toscana
  • Indirizzo email
    nicomax89@gmail.com

AFOL Profile

• Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Tema Preferito
    Star Wars
  • Temi Collezionati
    Star Wars, Marvel Super Heroes, The Lord of The Ring, Creator Expert
  • Costruttori AFOL preferiti
    JK Brickworks, Vedosololego
  • Designer LEGO preferiti
    Mike Psiaki
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

10,601 profile views

Su di me

Ciao a tutti!

Mi chiamo Nico e sono nato a Pisa nel 1989. Abito vicino a Pisa (nel piccolo paesino di Castel Del Bosco) dove studio Ingegneria Nucleare e lavoro come consulente informatico. Su internet ho da sempre il nickname ZioTitanok, nato dalle mie gesta su giochi online come World Of Warcraft, Starcraft, Warcraft, Diablo, League Of Legends e PokemonGo, a quali gioco ancora oggi.

La mia passione per i mattoncini LEGO è iniziata con il set 2658 Fire Station. Durante la mia infanzia ho giocato con il 6086 Black Knight's Castle, il 6286 Skull's Eye Schooner, il 6339 Shuttle Launch Pad, il 6769 Fort Legoredo, il 6982 Explorien Starship e il 8428 Turbo Command (con tanto di gioco per PC). Il 9747 RCX 1.5 è stato l'anello di congiunzione tra i mattoncini LEGO e l'informatica. A differenza di tanti AFOLs, la mia Dark Age non è mai davvero arrivata: ho sempre continuato a costruire. Il mio periodo "comprerò tutto" è iniziato il giorno che mi sono comprato il 7778 Millennium Falcon Midi-Scale, tornando a casa dall'università. Ad oggi, colleziono un po' di tutto: Star Wars, Modulari, Super Heroes, Signore degli Anelli...

Nel 2013, dopo aver visto casualmente un annuncio sul web, ho visitato la prima edizione di Mattoncini a Palazzo (Empoli 2013). Dopo essere stato a Ballabio 2013 ho deciso di iscrivermi ad ItLUG. Ho trascorso le vacanze estive in Danimarca e sono andato per la prima volta a LEGOLAND Billund. In ottobre 2013 ho conosciuto l'organizzatore di Mattoncini a Palazzo (Empoli 2013), che mi ha invitato a partecipare alle attività della nascente ToscanaBricks

A partire dal 2014 ho partecipato all'organizzazione di tutti gli eventi di ToscanaBricks (Firenze, Lucca, Empoli, Prato, FIRST LEGO League Pistoia) e ai progetti di gruppo (Duomo di Firenze, Collegiata di Sant'Andrea), ho tenuto corsi e lezioni durante gli eventi, collaboro alla gestione del nostro sito e dei nostri social. Ho rappresentato ToscanaBricks ai Fan Weekend di Skærbæk e Paredes de Coura, ma anche a tantissimi altri eventi in Italia (Lecco, Latina, Porto San Giorgio). Durante questi eventi ho avuto la fortuna di conoscere tante nuove persone e qualche nuovo amico. Faccio parte del gruppo di coordinamento di ToscanaBricks e ho ereditato il ruolo di Ambassador.

Per ItLUG sono salito a bordo di MSC Armonia per l'inaugurazione della prima LEGO Room sulla flotta di navi da crociera, ho partecipato allo IAB Forum con di RAI Pubblicità, ho visitato e recensito "The Art Of The Brick", ho rappresentato gli AFOLs italiani ad un meeting presso LEGO Billund per lo sviluppo della LEGO House, scrivo articoli per il sito, mi sono brevemente occupato della moderazione del forum ed ho partecipato alle operazioni di smistamento del LUGBULK.

Nel tempo libero costruisco (anche se poco!). Le mie MOC (sempre con notevole ritardo) potete trovarle sul mio Flickr; le mie avventure a tema LEGO -e non solo- sul mio Instagram... oppure, potete cercarmi durante qualche evento!

• Create New...