Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    505
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    42

Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok

  1. ZioTitanok

    Prato Brick Show 2024

    La prima edizione di Prato Brick Show arriva a Prato il prossimo 23 e 24 marzo! Prato Brick Show è un nuovo evento organizzato da ToscanaBricks insieme a Il Garibaldi / Milleventi e con l'ormai consolidata collaborazione con Tuscany Hall — Teatro di Firenze. Il Garibaldi, situato nel centro storico di Prato, è lo spazio polifunzionale recentemente ristrutturato nato dalla sala cinematografica costruita all’inizio del 1900, a sua volta ricavata nel giardino dello storico palazzo Buonamici Nencini. Come per Bricks in Florence Festival, tutti i soci ItLUG sono invitati a partecipare e hanno accesso gratuito alla manifestazione. Chi volesse esporre, può registrarsi entro il 3 marzo sul sito di ToscanaBricks, all’indirizzo https://www.toscanabricks.it/registrazione/. Una volta registrati assicuratevi di aver ricevuto l'email di conferma (in caso contrario, scrivetemi/ci!). Chi invece volesse passare a salutare e a visitrare l'esposizione può contattarmi in privato per ulteriori dettagli.
  2. Certamente, sono online sulla pagina Facebook e sul sito web di ToscanaBricks. Road to Bricks in Florence Festival 2023: allestimento e "pre-BiFF" Bricks in Florence Festival 2023: Exhibition: esposizione, tutte le MOC esposte e i loro costruttori Bricks in Florence Festival 2023: Activity: le attività con il pubblico e tra espositori Bricks in Florence Festival 2023: People: qualche scatto dell'evento e dei visitatori
  3. Un post, due obiettivi: ringraziare tutti i nostri espositori, il nostro staff e i visitatori è decisamente la prima cosa da fare, dopo un week-end ben riuscito! E visto che ci piace tenere alta la tensione: ci vediamo il 16 ed il 17 Novembre 2024, a Firenze!
  4. Bricks in Florence Festival si avvicina! Tutti i soci ItLUG - anche non espositori - possono partecipare a Bricks in Florence Festival senza dover acquistare il biglietto. Chi volesse passare a salutarci può rispondere a questo topic o scrivermi in privato per essere inserito in lista accrediti. Vi aspettiamo!
  5. Ho trovato abbastanza interessante la dimostrazione di "giocabilità" del set e delle funzionalità delle ali. Onestamente son contento di vedere finalmente un set molto giocabile a differenza di tanti modelli veramente brutti e statici di altre linee.
  6. Sarebbe stata una brutta notizia se avessero rinunciato in blocco a cercare altre soluzioni. Stanno solamente dicendo che farli con la plastica riciclata sarebbe più inquinante di come li producono adesso. La ricerca continua!
  7. Le registrazioni per Bricks in Florence Festival rimarranno aperte fino al 1 Ottobre. Mollate le indecisioni e iscrivetevi, noi vi aspettiamo a Firenze!
  8. Per la prima volta in tanti anni non avevamo dubbi sul soggetto del manifesto di questa edizione e già lo scorso avevamo inserito un easter-egg. Ecco quindi il manifesto della VI edizione di Bricks in Florence Festival! Siete iscritti? No? E cosa aspettate a registrarvi: https://www.toscanabricks.it/registrazione/ !
  9. Purtroppo le due cose partono da due "magazzini" completamente diversi e si andrebbe solo a complicare la gestione senza un reale risparmio in termini di spedizioni postali.
  10. Il 6339 è stato forse il set che ho giocato di più da bambino. Ce l'ho ancora, non l'ho mai smontato. Purtroppo non ho più la scatola. Bellissimo.
  11. Molto bello e modulare diverso dagli standard classici. Apprezzo tantissimo la scelta sul comparto elettrico: 100% LEGO is the way! "Tanti punti" anche per le foto che rendono davvero bene ogni aspetto dalla costruzione. PS: adesso però serve una MOC orrenda perché inizi a starmi antipatico
  12. A quanto già detto da @Vitriol e @Fabbbbbricks aggiungo che nel caso tu sia interessato a partecipare, ti conviene comunque bloccare la prenotazione e poi valutare che fare (per esempio quando, se!, ci daranno il codice sconto) usufruendo della cancellazione gratuita nel caso. Dai dai dai @kriminal che Firenze ti aspetta.
  13. Pagherai per quello che hai fatto al povero Fabuland
  14. Trovo che la nave sia di una bruttezza incredibile. Sembra uscita da un set 4+.
  15. Mancano esattamente 200 giorni alla sesta edizione di Bricks in Florence Festival. Segnatevi la data: 18—19 novembre 2023! Per l'occasione il sito di ToscanaBricks si rinnova completamente e troverete un nuovo meraviglioso form di iscrizione. Come sempre, lo spazio a disposizione non è infinito e potremmo avere posti limitati, per cui.. correte ad iscrivervi! Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione. Vi aspettiamo a Firenze!
  16. Tu puoi dirlo forte! Ricordo ancora una certa mail che ti mandai per preparti al Portogallo che avrebbe reso disoccupati 9 tour operator su 10
  17. Risulta difficile dare un consiglio su due piedi: dipende da quanti giorni hai a disposizione e quanto vuoi vivere gli appuntamenti oltre il week-end, come per esempio l'AFOL Day alla LEGO House il giovedì o le proposte del lunedì (visite varie). I collegamenti aerei con Billund ci sono più o meno da tutta italia, con Ryanair, ma i giorni cambiano a seconda degli areoporti. Bergamo è quello sicuramente messo meglio da questo punto di vista. Volendo c'è anche Copenaghen, ma poi si deve aggiungere lo spostamento verso Billund da fare in treno o in auto a noleggio (e nel caso, incide anche il pedaggio del ponte). Sicuramente all'aereo va comunque aggiunta un auto a noleggio: Billund - Skærbæk sono ~80km (1h - 1h20' di strada) e non ci sono grandi alternative con mezzi pubblici. Andare su in auto implica trascorrere 2-4 giorni complessivi in viaggio (ovviamente a seconda della regione di partenza), nei quali si può far "capitare" LEGOLAND in Germania (Günzburg) o magari qualche altra tappa lungo la strada. Per scegliere quindi, le domande da farsi sono 3: Quanti giorni posso prendermi di stacco da lavoro/famiglia? In base ai giorni disponibili, che attività "oltre il week-end" vorrei fare? Mi va di fare ~3000+ km in auto o 2h di aereo sono decisamente meglio?
  18. ..e questa è una bella notizia: è la prima conferma che Poste abbia effettivamente preso in carico le spedizioni correttamente. Bene, lo prendo come un feedback positivo. A differenza degli anni precedenti abbiamo optato anche per una ziploc che tenesse il tutto fermo nella busta, anche per evitare eventuali "oggetti persi" in caso di strappi. Purtroppo tutti avranno questo problema, chi più, chi meno. Già a Lecco, ai primi gadget consegnati a mano da @Asterix ai soci, ci si era accorti di come, probabilmente durante la spedizione originale (dal negozio che che ha fornito i pezzi) e forse ancor prima nella fase di "magazzino", i pezzi si fossero graffiati a vicenda similmente a come accade anche -ahimé- nelle buste dei set. Quando sono stati consegnati a me per la spedizione non ho potuto che spedirli come mi erano arrivati. Il Consiglio Direttivo è consapevole che tutto questo, purtroppo, non sia il massimo.
  19. Con colpevolissimo (mio) ritardo, ecco pubblicato il tuo articolo sul nostro sito: https://ItLUG.org/2023/02/ItLUG-robotex2022-di-tallin/ ! Ne approfitto per congratularmi ancora per i risultati ottenuti quest'anno e per tutti i risultati che avete centrato in questa decade: vi auguro almeno altri 10 anni di successi!
  20. Su Android si fa decisamente prima con santo google, andando a cercare una scheda tecnica del tuo modello. Esistono anche varie app che fanno analisi dei device, volendo. Su Apple, direi che dovrebbe essere più semplice vista la minor casistica rispetto ad Android e opterei per cercare una scheda tecnica online. Per lo Sbrick: sul loro sito hanno qualche informazione tecnica in merito?
  21. Sarebbe interessante capire quale versione di BT sia montata su tutti i vari device, Sbrick incluso, che hai usato per fare questa prova.
  22. Ad un mese esatto di distanza ecco le 4 gallerie di foto dedicate a Bricks in Florence Festival 2022! Road to BiFF – Exhibition – Activity – People
  23. La quinta edizione di Bricks in Florence Festival si è appena conclusa e oggi vogliamo ringraziare gli oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia (e non solo) che con le loro opere hanno reso meraviglioso questo appuntamento. Grazie anche ai 60 giovani costruttori, a FairyBricks e a tutto lo staff di Tuscany Hall. Grazie di cuore! E un grande grazie va anche a tutti i visitatori che hanno scelto BiFF per passare un fine settimana all'insegna della creatività e della fantasia celebrando insieme a noi i primi cinque anni del festival, i dieci anni di ToscanaBricks e i novant'anni di LEGO! Ma non è tutto: Bricks in Florence Festival tornerà sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 al Tuscany Hall — Teatro di Firenze. Save the date!
  24. Come ogni anno, a Bricks in Florence Festival i soci ItLUG possono entrare gratuitamente in manifestazione. Per farlo è necessario inviare una mail a info@toscanabricks.it, o un messaggio privato direttamente a me, per essere inseriti in lista accrediti. Basterà presentarsi alle casse all'ingresso del teatro per entrare e restare con noi quanto per tutto il tempo che volete. Termine ultimo per mandare la richiesta: 2 novembre 2022.
×
×
  • Crea nuovo...