Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
    470
  • Last visited

• Days Won

22

Everything posted by ZioTitanok

1. Ci sono capitato davanti anche io! Chissà come ci è finito lassù!
  2. Vendo, dalla mia collezione privata, per fare spazio ad altri temi che voglio contunuare a seguire, i 2 set: - 70620: 575€ al pubblico, 525€ a soci ItLUG. Montato una volta, completo di scatola, istruzioni, è a tutti gli effetti come nuovo. Adesivi già applicati. - 70657: 575€ al pubblico, 525€ a soci ItLUG. MISB. Se presi entrambi, ulteriore 50€ di sconto e consegna inclusa (corriere o BiFF2022, per esempio). Foto reali su richiesta, se interessati.
  3. Mancano solamente 15 giorni alla chiusura delle iscrizioni! A chi è già iscritto: abbiate fede, presto avrete nostre notizie!
  4. Mancano esattamente 3 mesi alla quinta edizione (..in presenza) di Bricks in Florence Festival. Segnatevi la data: 5—6 novembre 2022! Oggi, oltre ad aver annunciato ufficialmente la data della manifestazione, abbiamo anche aperto le registrazioni all'evento. Come sempre, lo spazio a disposizione non è infinito e potremmo avere posti limitati, per cui.. correte ad iscrivervi col modulo sul sito di ToscanaBricks! La locandina è ancora top-secret, per il momento accontentatevi del teaser! Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione. Vi aspettiamo a Firenze!
  5. Buon allestimento a tutti!
  6. Stesso pensiero. Ci spero relativamente poco: la vedo come una costruzione poco "stabile" per un set LEGO.. Onestamente di tutti questi candidati mi stupirebbe se passasse qualcosa.
  7. Ne aggiungo un'altra che mi è riapparsa su Facebook stamattina: Minifigurestore.it (e si, la maggior parte sono cloni).
  8. Questo però già succede: non so tu ma io ho sganciato un sacco di soldi per riempire le mie BESTA
  9. Questo però non è un discorso legato all'essere o non essere RLUG (o simili). Si applica anche a noi, ma il "principio è valido" per tutti. Che poi usciamo da anni di "diminuzioni" penso sia indiscutibile e noto a tutti, ma è un'altra storia. Per me la domanda da fare è (e cercherò di farla nel modo più chiaro possibile): possibile non ci sia stato un modo, da parte del dipartimento legale (e non AFOLET), di trovare un accordo per creare collaborazioni con noi RLUG (o simili), per permetterci di farci stampare almeno il nostro logo?
  10. Si, certamente. Volevo solo essere ironico. Tant'è che infatti esiste:
  11. Qui pecco di ignoranza, sicuramente il buon @Laz saprà rispondere. Però dai... "qualcuno lo ha fatto". In US (e forse Canada), esiste: https://bricksandminifigs.com/
  12. Sfondi una porta aperta. Non sai quanto rimasi basito ("F4", cit.) quando LEGO Italia ci raccontò che gli era arrivata una richiesta di collaborazione proprio da loro. Quindi, almeno in Italia, sanno benissimo che esistono, con tanto di vignette, shop e quant'altro. Non ricordo esattamente quando, ma visti i rapporti con LEGO Italia ripresi di recente, si parla di un annetto al massimo. E dovrebbero saperlo anche a Billund, perché poco più di un mese fa portai ad esempio in LAN la loro pagina instagram durante l'ondata di ban di account con nome composto anche da "LEGO" (https://www.instagram.com/legolize/). Le attività che potrebbero essere colpite in questa nuova era di divieto di stampa comunque son tante. Ne aggiungo giusto una, "simbolicamente": https://minifigs.me/
  13. Sono arrivate in toscana segnalazioni di scorrettezze da parte dell'arbitro di gara. Prima o poi dovrò venire a verificare personalmente!
  14. Vorrei ringraziare i temerari che hanno scelto di fare centinaia di chilometri per passare in Toscana un caldissimo week-end dedicato ai mattoncini LEGO in nostra compagnia: speriamo che siate stati bene, che vi siate divertiti e che abbiate passato un bel week-end di svago. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti in calendario! E infine, con qualche giorno di ritardo, come da tradizione e per tenere altissimo l'hype, abbiamo pubblicato online, sulla pagina facebook di ToscanaBricks, gli album delle foto dell'evento: Esposizione - Attività - Galleria Giovani Costruttori - Espositori
  15. Negli anni ho portato avanti un repository su Github, ma serve di essere un attimo pratici di sheets/script per poterlo usare. Trovi tutto qui: https://github.com/ZioTitanok/MasterBricklink
  16. Mentre te lo scrivevo mi son chiesto: "ma io faccio a saperlo"? Non sono riuscito a risalire al post o alla pagina dove l'ho letto. Non son nemmeno sicuro di averlo letto o se era stato Gianluca a darmi la dritta.
  17. Mi ero perso questo passaggio! In realtà non è così: indicando 0.0.0.0 come indirizzo IP, il token generato è universale e usabile ovunque. Con le API è possibile chiedere quasi tutto al database Bricklink ma ci sono limitazioni noiose.
  18. Anni fa, con @GianCann abbiamo fatto questa cosa sfruttando però Sheets (Google). Credo si possa fare tranquillamente anche su Excel ma non usandolo più da un po' di tempo non saprei aiutarti nello specifico. Il problema più grosso è gestire correttamente l'autenticazione. Le API poi, sono un po' un disastro, ma capita la "logica" si usano abbastanza bene.
  19. Forse son stato poco chiaro: la versione a cui mi riferisco nel post di presentazione è per il modello soggetto della locandina (parlo proprio della piccola MOC). Le due varianti della locandina, con la stessa MOC come soggetto, sono state pensate (da @Fabbbbbricks) per i diversi formati usati dai vari social/app (FB, IG, WA ecc).
  20. Oggi pubblichiamo la locandina dell'evento nei due formati (social | chat). Il soggetto della locandina è il microscala del Duomo di Prato: la prima versione, realizzata da Daniele di Lalla (membro di ToscanaBricks) è stata poi rielaborata per esigenze grafiche da me e @Fabbbbbricks.
  21. Mi sono emozionato così tanto che ci ho messo qualche giorno a riprendermi
  • Create New...