Jump to content

Iceplanet

Utente ItLUG
  • Content Count

    271
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Iceplanet

  1. Come promesso .... ecco buone notizie !!!! Ieri il buon Domenico di TRE EMME mi ha mandato la conferma di poter mettere a disposizione due spazi da 8 x 10 = 80 x 2 = 160 mq. Questa sera provo a disegnare la piantina con tutto lo spazio necessario per il "Monta & Smonta" ma credo di poter affermare che ci sia sicuramente spazio anche per una bella esposizione da parte dei ragazzi di ItLUG. Direi in linea di massima un rettangolo di 10 x 3.50 = 35 mq ;D ;D Adesso tocca a voi rienpirlo !!!! Fatemi sapere Antonella info@sleghiamolafantasia.org
  2. Ho scoperto mio marito che curiosava in internet alla ricerca dell'ultimo set Castelli che mi manca per completare l'intera collezione ..... e quindi aspetto che arrivi Babbo Natale 6090-1: Royal Knight's Castle http://www.brickset.com/detail/?set=6090-1 nel frattempo mi sono ritagliata finalmente qualche serata Legosa e proseguo con l'altra collezione : 21013-1: Big Ben http://www.brickset.com/detail/?Set=21013-1 21016-1: Sungnyemun http://www.brickset.com/detail/?Set=21016-1 21010-1: Robie House http://www.brickset.com/detail/?Set=21010-1 Buone Feste a tutti !!!
  3. Il "Monta & Smonta" con "Sleghiamo la Fantasia" NON sarà presente a questa edizione. Buone Feste a tutti. Antonella
  4. A tutti i Lombardi che non sono andati a Porto SanGiorgio ricordo che c'è un'altro evento Legoso "Trenini in Mostra" Oratorio e Palazzetto dello Sport Carnate Sabato e Domenica 8-9 Dicembre 2012 dalle ore 09.00 alle ore 19.00 oltre alla consueta attività "Monta & Smonta" e "Area DUPLO" nelle due giornate faremo il "Laboratorio Ferroviario" per tutti i ragazzi dagli 8 ai 18 anni orari : mattina 10.30 - pomeriggio 15.30 Vi aspettiamo .... a curiosare ... o a dare una mano !!! :-) Antonella
  5. C'erano i bambini che ti guardavano e non capivano .... ma molto rapidi ti hanno invitato a lasciarlo sul tavolo !!!! Mi hai ricordato una scena celebre di un film con Aldo, Giovanni e Giacomo !!!!! ;D ;D ;D Colgo l'occasione per ringraziare tutti i "CAPISTAZIONE E COLLAUDATORI" che hanno collaborato aiutandomi nella corretta realizzazione di un tracciato ferroviario ...... ci siamo fatti delle gran risate !!!! Tracciati al limite "della legalità" .... treni che deragliavano .... e una dose di pazienza con alcuni genitori e fratellini "al limite dello strangolamento" !!!! Stefano Masetti / Gioppa / Wedge ..... grazie,grazie, grazie !!!
  6. Potrebbe essere un ottimo strumento per fare l'inventario del "Monta & Smonta" ?? Scoprire ad esempio se mi mancano dei pezzi per completare un set "troppo compromesso" se posso prelevarli da un'altro set che ho in catalogo ??? E dei pezzi che mi mancano mi dice già in quali negozi posso trovarli ??? Vi faccio queste domande a voi che l'avete già "visto e testato" ... onde evitare di dedicargli magari delle serate per cercare di capire come funziona e scoprire che poi non mi serve un granché. Grazie per le informazioni che sarete in grado di darmi. Antonella
  7. Lo stand come sempre è molto bello, colorato ed accattivante ma .... dalle foto sembra uno stand "fantasma" .... niente Hostess o comunque personale preparato che possa dare informazioni alla moltitudine di gente che era presente. Non per fare polemica ... ma il "servizio informativo" che diamo noi, nel nostro piccolo, a tutti i nostri eventi è di gran lunga maggiore e forse di migliore impatto "marketing" che tante luci e poche "risposte" .... "tanto fumo ma poco arrosto" !!! :'( :'( Già in altre occasioni, parlando con alcuni negozianti, sono venuta a sapere quanti soldi LEGO ITALIA investe in "eventi marketing" in giro per l'Italia senza effettivamente offrire un servizio "di qualità" .... basterebbe coinvolgerci in maniera diversa e saremmo in grado di offrire un servizio "più professionale" delle varie Hostess che di volta in volta ingaggiano senza che conoscano minimamente il prodotto che stanno andando a promuovere. Lo so che è un discorso vecchio e annoso, ma dopo il bagno di folla al "Model Game" e alle migliaia di volantini distribuiti e alle altrettante migliaia di domande e risposte date ... un pochino di "orgoglio" ci viene !!!! ;D ;D In ogni caso ... ogni qualvolta c'è la possibilità di giocare con LEGO la folla non manca !!!! Bravo Rudi per la galleria fotografica.
  8. Tranquillo ... come ha già detto Marco la priorità è per l'evento di Porto San Giorgio. Chi per problemi di lavoro o per la troppa distanza ha il fine settimana libero e ha qualche treno da "far girare" Carnate può essere una possibile alternativa.
  9. L'invito è per uno stand gratuito .... naturalmente !!!! Nostra = ItLUG & SlaF. Le Associazioni che collaborano per la buona riuscita dell'evento hanno un trattamento diverso rispetto a coloro che partecipano per "bussiness". E' possibile anche un piccolo rimborso spese ... ma di questo è ancora molto prematuro parlarne. Intanto aspetto di sapere in quanti sareste a grandi linee interessati a partecipare per capire quanto spazio chiedere a disposizione. Buona giornata.
  10. Perdi di vista la condizione "sine qua non" se nessuno partecipa è inutile che "illudo" gli organizzatori con la nostra possibile presenza. Il Play è una manifestazione a cui partecipiamo da anni .... è sempre stata molto gradita da tutti i soci ... e quindi non vedo che problemi ci sono !!!!! Se anche LEGO Italia non ci invita non vuol dire che noi non possiamo esserci come Associazione !!!! Vi farò mandare un "invito ufficiale" da TRE EMME così non avete altre "scuse". Antonella Socio Fondatore - Tessera n. 0010
  11. Ho visto l'evento di Porto San Giorgio ed ho visto anche che coloro che erano disposti a partecipare hanno già dato da tempo la loro disponibilità. Questo è un evento molto più piccolo e di carattere decisamente "locale". Considerando anche che Porto San Giorgio è a diverse centinaia di Kilometri di distanza. E visto che siamo già stati presenti l'anno scorso è già stato valutato come "evento di sicura garanzia e serietà". Vedo poco percorribile la scelta di dover contattare tutti prima per e-mail per capire se qualcuno di ItLUG sia interessato a partecipare e poi contattare il CD per formalizzare la loro disponibilità. Cerco di capire in quanti saranno disponibili e poi vedrò di formalizzare al CD la partecipazione e la messa in calendario. In amicizia Antonella Socio Fondatore - Tessera n. 0010
  12. Gli organizzatori di "Trenini in Mostra" di Carnate hanno rinnovato il loro invito a partecipare alla loro bella manifestazione. Sabato e Domenica 8-9 Dicembre 2012 L'anno scorso abbiamo partecipato sia con "Sleghiamo la Fantasia" inaugurando il "Laboratorio Ferroviario" sia con ItLUG con un bellissimo diorama Ferroviario organizzato e gestito da Ivan Mottironi .... febbricitante :-[ Quest'anno lo spazio disponibile per il diorama e tantissimo e quindi TUTTI I "FERROVIERI DI ITLUG" sono invitati !!!! Per maggiori informazioni contattatemi a : info@sleghiamolafantasia.org I maggiori diorama ferroviari d'Italia vi aspettano !!!! Antonella Socio Fondatore - Tessera n. 0010 APS "Sleghiamo la Fantasia Socio Ordinario - Tessera n. 1001
  13. Ho preso contatto con gli organizzatori (Tre EMME) in quanto "Sleghiamo la Fantasia" rientra nelle peculiarità di PLAY e si inquadra perfettamente nel concetto di entra, siedi e gioca che è il motore di PLAY. Mi hanno dato la loro disponibilità a valutare insieme una nostra partecipazione. Attendono da me una proposta di attività, spazi, presenze, ecc. ecc. Mi piacerebbe proporre qualche novità oltre al "Monta & Smonta" e qui ItLUG potrebbe essere prezioso con una bellissima collaborazione. - Laboratorio Robotica - Laboratorio Ferroviario - ...... e perché no uno spazio espositivo ... magari piccolo ma di "grande qualità". Invito tutto coloro che sarebbero interessati a questo "progetto" di contattarmi personalmente a : info@sleghiamolafantasia.org SlaF & ItLUG .... il ritorno al Play !!!! ;D ;D ;D ;D Ciaoooooooo Antonella Socio Fondatore - Tessera n. 0010 APS "Sleghiamo la Fantasia Socio Ordinario - Tessera n. 0001
  14. La Rassegna Stampa me l'ha inviata direttamente Alessandro. Le foto infatti non sono nitidissime ... proverò a chiedere maggiori informazioni.
  15. E' arrivata la rassegna stampa ..... quanti complimenti !!! ;D ;D ;D
  16. Un immenso e calorosissimo grazie a tutti !!!! L'evento ha avuto un successo veramente grande ... ben oltre le nostre più rosee aspettative !!! ....... Ben 675 prestiti ;D Bisogna ammettere che Saronno ha risposto positivamente già dall'evento organizzato in Primavera e che in molti "assediavano" il negozio di Alessandro chiedendo quando si sarebbe potuto avere un'altra occasione di gioco .... ed eccoli accontentati ... e veramente in tanti sono tornati e ritornati !!! I commenti che ricorrevano passando tra i tavoli erano : "Che bella giornata stiamo passando ... perché non la organizzate tutte le Domeniche !!!" "Che bella iniziativa quando la rifarete ... speriamo molto molto presto" Un grandissimo ringraziamento va ad Alessandro di Giocheria, a Tiziana dell'Assessorato Cultura di Saronno e alla Sig.ra Reina di AGRES che hanno fortemente voluto questo evento organizzandolo in un'area più grande ... ed è stata una scelta vincente. Un grazie ai volontari dell'Arma dei Carabinieri che hanno vegliato la notte ..... giocando a costruire i set presi dal "Monta & Smonta" .... Una notte per una casetta con il tetto Blu e un'ambulanza .... Hanno affermato di essersi divertiti moltissimo Un grazie "alla grande" a tutti i ragazzi volontari dello IAL (Istituto Apprendimento Lavoratori) che ci hanno veramente supportato con serietà e disponibilità ... e poi dicono che i ragazzi non hanno voglia di fare ... dovevate vederli scaricare i tavoli, appendere i banner, passate l'aspirapolvere alla moquette e soprattutto "incollati" alle sedie del "Monta & Smonta" con una pazienza e una gentilezza "fuori dal comune". Bravi, Bravi, Bravi. Grazie al secondo Alessandro presente nonché il proprietario di "I Nuvola" che ci ha deliziato con le sue focacce e pizze freschissime ed alla ottima pasta pasticciata appositamente cucinata per noi Domenica. Un doveroso ringraziamento ad AGRES ed a tutte le Educatrici presenti Sabato mattina che con il loro aiuto e suggerimenti abbiamo potuto "offrire" un "Monta & Smonta — DUPLO Limited Edition" ;D .... E qui devo anche ringraziare Luca Rusconi che grazie al suo aiuto con il LUG BULK di questa primavera, mi ha consentito di comperare molto DUPLO con cui ho potuto creare animali molto semplici da utilizzare in questa occasione. 8) GRAZIE GRAZIE GRAZIE a Rodolfo Zarli che si è sobbarcato un lungo viaggio per venire appositamente a fare il Prof. per il "Laboratorio di Robotica". Dai suo commenti i suoi "allievi" sono stati "attenti e fortemente interessati" e forse abbiamo "instillato" il seme NXT in qualcuno di loro. Sappiamo per certo che alcuni sono arrivati appositamente dal Veneto in Camper per assistere alla sua lezione ed alla manifestazione. Naturalmente Rodolfo è conscio che d'ora in poi sarà RECLUTATO ogni qualvolta ci sarà l'occasione di proporre questa interessantissima opportunità "educativa". GRAZIE GRAZIE GRAZIE al Team di ItLUG che hanno incollato centinaia di persone alle transenne incantati dai moltissimi treni sempre in movimento, al bellissimo Diorama allestito ed alla bellissima esposizione di mezzi Technic che fanno sempre la loro "bella figura". Un ringraziamento speciale a Mauro La Guzza e Matteo Bollini che hanno coordinato il tutto ed a hanno saputo coinvolgere anche nuovi AFOL facendoli sentire come sempre ... "amici di lunga data" nel pieno spirito che da sempre ci accumuna ... la nostra passione per i mattoncini !!! Non può mancare un ringraziamento a Chantal ed a Andrea Faranna (PrAndrea) e la sua dolce metà che hanno curato il "Mercatino", nostro importante sostegno affinché il "Monta & Smonta" possa essere sempre "efficiente" e pieno di belle "novità". Qualche cifra : - Palestra : 1.000 mq. - Area Espositiva ItLUG : 10 mt. lineari + adeguate transenne - Area DUPLO : 40 mq. + altri 40 mq. per Area Relax con sedie per i genitori - Area "Monta & Smonta" : 20 tavoli (80 x 200) ma Domenica ne sarebbero serviti almeno altri 6 :-P - Attività complessiva : Sabato 283 prestiti - Domenica 392 prestiti Per un totale di 675 prestiti .... Un vero record !!! Sono cifre importanti che rendono molto bene l'idea della mole di lavoro da parte di tutti. Il Comune di Saronno mi ha già contattato per definire il programma 2013 .... Saremo felici di tornare e rallegrare tante famiglie e bambini nuovamente !!! Grazie infinite a tutti .... Ci vediamo al prossimo evento !!! Antonella Carabelli Socio Fondatore — Tessera n. 0010 APS "Sleghiamo la Fantasia" Socio Ordinario — Tessera n. 1001
  17. Sto ridendo con le lacrime agli occhi !!! Non mi sono mai immedesimata così tanto in una MOC .... posso dire di conoscere quasi tutto il catalogo a memoria e da quando ne hanno aperta una a 10 Km. da casa mia .... hanno esaudito un desiderio !!! Le donne che guardano le cucine .... il reparto scaffali e cassettiere .... gli articoli di arredamento in vetro .... gli scaffali numerati in cui si gira con i carrelli già carichi di roba .... e la macchinina carica di scatoloni che torna a casa !!!! Veramente divertentissimo e dettagliatissimo !!! Complimenti all'autore.
  18. Si aggiungo all'allegra brigata : - Zarli Rodolfo e Sabran (una doppia per Venerdì e Sabato) - confermato - Andrea Rubin e Fidanzata (una doppia per Sabato) - mi confermnato entro domani - Stefano Ferrari - mi conferma entro domani - Morelli Gianluca - mi conferma entro domani ..... è probabile che arrivino altre sorprese !!!!
  19. Visto il costo vantaggioso io proporrei di prenotare comunque una tripla. Anche l'anno scorso all'ultimo momento abbiamo "ospitato al volo" qualche ritardatario o indeciso :-P L'allestimento deve essere fatto Venerdì o in ogni caso entro Sabato prima dell'apertura al pubblico. Io scendo con il furgone ma potrebbe essere che poi Chantal mi raggiunga Sabato e quindi viaggio vuota. Potresti arrivare da me magari a Piacenza (dovrebbe esserci un Torino / Piacenza) e passo a prenderti.
  20. Oggi ho dato una occhiata alle quotazioni dei precedenti hotel in cui abbiamo pernottato gli anni scorsi : - NH Hotel - non ha disponibilità (Solo una matrimoniale a Euro 53.26 a camera/notte) - Hotel Nettuno - Via Serenari, 13 - Castel Maggiore Doppia Euro 40.00 a camera/notte (20.00 a testa) Tripla Euro 50.00 a camera/notte (17.00 a testa) - Hotel Olimpic - Via Galliera, 23 - Castel Maggiore Doppia Euro 40.00 a camera/notte (20.00 a testa) Tripla Euro 50.00 a camera/notte (17.00 a testa) Ho aggiungo anche l'Hotel Olimpic (in cui non abbiamo mai dormito) ma che oltre ad avere un'ottima quotazione qualcuno di noi se lo ricorda soprattutto per l'eccezionale ristorante in cui andiamo a mangiare tutte le volte perché propone dei tortellini in brodo "spaziali". Le disponibilità sono esigue quindi consiglio di decidere molto velocemente. Ciao
  21. Presoooooooo !!!! A Skaerbaek me lo sono aggiudicato all'asta al prezzo di Euro 107.00 (Kr 800) :-) Lo so che non ho fatto un affarone, ma ho ottenuto due cose : - la scatola non mi arriva ammaccata - ho riparmiato sul costo di trasporto dello S&H e poi volete mettere la soddisfazione di aggiuducarsi un'asta in Danimarca !!!
  22. Io dovrei avere molto bianco ma devo controllare domani in magazzino. Domanda fondamentale ..... le plate devono avere misure tutte uguali o l'importante e coprire la totale superficie ??? Domani sera posto la mia disponibilità.
  23. L'anno scorso a dormire c'erano : 01 - Antonella Ven/Sab 02 - Giovanni Sab 03 - Giancarlo Sab 04 - Biffi Sab 05/06 - Paolo +Ary Sab 07 - Davide Sab 08 - Rodolfo Sab 09 - Stefano Sab L'albergo era il : NH Hotel - Via Villanova 29/8 - Villanova di Castenaso - www.nh-hotels.com Ottimo Hotel e facilmente raggiungibile. Il costo era : 1 Doppia/Matrimoniale Euro 48.00. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
  24. Navigando ho trovato questo articolo a riguardo : http://www.padovaoggi.it/eventi/lego-vigodarzere-2012.html Chi c'era dei soci ItLUG ?? Qualche foto ?? Come è andata ?? Fateci sapere.
×
×
  • Create New...