LEGO Batman – Il film (Blu Ray)

Se vuoi rendere il mondo un posto migliore, guarda te stesso e cambia le cose, Hooo
Batman

Grazie al supporto di Warner Bros, l’associazione ItLUG ha avuto la possibilità di ricevere in anteprima il Blue Ray di “LEGO Batman – Il Film”, la seconda pellicola cinematografica realizzata in questi anni da Warner Bros in collaborazione con The LEGO Group.
Dopo il grande successo di “The LEGO Movie”, Warner ha prodotto un film di animazione diverso dal primo e dai ritmi frenetici

Diretto dal Chris McKay già supervisore delle animazioni del precedente Lego Movie, questo Lego Batman è una discreta sorpresa e un film che non dovreste sottovalutare: Seth Grahame-Smith, autore del soggetto e coautore della sceneggiatura, ha infatti frullato in un’ora e mezza tutta la mitologia del personaggio, che regge con una solida base di simpatia e serietà tematica una superficie di pura follia comica. Non si tratta di una semplice parodia, anche se quest’intenzione ovviamente qui e lì affiora: più che nel regno della dissacrazione, siamo nello sfottò tra amici, che possono prendersi in giro quanto vogliono, perché mantengono un rispetto reciproco dovuto a un legame di decenni. Lo stesso legame che il pubblico ha con l’Uomo Pipistrello.
(tratto Comingsoon.it )

Uscito nelle sale ad inizio febbraio del 2017, si è giocato gli incassi contemporaneamente all’uscita di “Cinquanta sfumature di nero”: Batman (che è “total black”) è uscito a testa alta da questo confronto… considerato che, globalmente, ha incassato oltre 310 milioni di dollari!

Ecco quindi che, terminata la fase di distribuzione nelle sale e nei circuiti delle Pay-TV/on-demand, il film arriva nella versione “home edition”, sia in Blu Ray (normale e 3D) e in DVD.
Il pacchetto promozionale che Warner Bros ci ha inviato comprende:
– Il Blu Ray di “LEGO Batman – Il Film”, nella versione Blu-Ray con due dischi (uno per la versione 2D ed uno per la versione 3D, per il quale è necessario un TV 3D).
– Polybag #30522 – Batman in the Phantom Zone;
– Polybag #30523 – The Joker Battle Training;
– Polybag #30524 – The Mini Batwing;
– Lo Story Pack #71264 Lego Dimension (estensione del videogioco “LEGO Dimension” dedicato al film, e di cui potete leggere una dettagliata recensione su Brick Fanatics)

Per coloro che non hanno ancora visto il film, preferiamo non svelare nulla della trama: sappiate comunque che non vuole essere uno spin-off della pellicola del 2014 (The LEGO Movie) ma è un film del tutto indipendente, pieno di battute, personaggi simpaticissimi (alcuni molto kitsch) e molti volti noti dell’universo DC Comics come l’immancabile Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Martian Manhunter, Bane, Due Facce, Poison Ivy, Clayface e ovviamente il mitico Joker, fedele miglior nemico di Batman, e la sua amata Harley Quinn.
Possiamo solo anticiparvi che assisterete a 104 minuti di scene davvero ben realizzate, divertenti, travolgenti e frenetiche (alcune, forse, un po’ troppo).
Gustatevi il trailer italiano:

Tra i doppiatori della versione italiana, compare la nota cabarettista Geppi Cucciari che dona la sua voce (con un inconfondibile accento sardo) a Barbara Gordon/Batgirl.
Per quanto riguarda il film
La qualità del Disco Blu-Ray è davvero molto elevata così come l’audio con una colonna sonora che ti trasporta nel film scena dopo scena.
Anche per i non fanatici di Batman è un film assolutamente da vedere: non possiamo che consigliarlo a tutti!

Il Blu Ray e il DVD sono già disponibili per l’acquisto sulla piattaforma Amazon.it, a partire da circa 14 euro (per la versione DVD)
La versione Blu Ray è acquistabile sia in versione 1 disco (Full HD 2D) e 2 dischi (Full HD 2D + 3D)

Ulteriori informazioni approfondimenti e curiosità sul film le potete trovare su Wikipedia

Seguono le foto del materiale ricevuto da Warner Bros.
(Recensione a cura di Sandro Damiano e Gianluca Cannalire)

Rispondi