Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/02/2024 in tutte le aree

1. Salve a tutti, sono un nuovo socio. Essendo un appassionato di elettronica e programmazione, anni fa mi chiesi se fosse possibile controllare i treni della serie PowerFunctions come se fossero dei treni a 12V. Chi ha mai visto un layout con questi treni, ha sicuramente notato che LEGO forniva tantissimi accessori come scambi, semafori, passaggio a livello, ... tutti controllabili "a distanza" tramite delle pulsantiere creando dei veri e proprio quadri di comando. Durante il 2023 ho realizzato una centralina con un Arduino mega che mi permetteva di emulare quello che si poteva fare, per l'appunto, con il sistema a 12V. Ho provato il sistema a una mostra locale (Trenini in Mostra a Carnate) e ha funzionato egregiamente. In allegato lascio il "manuale utente" che sto scrivendo e delle foto del mio piccolo diorama furante la mostra (non compro molti set LEGO, per una questione di spazio). Per chi volesse approfondire, non esiti a fare domande che sarei solo contento di rispondervi . A presto. Gabriele manuale_centralina_1.3_mega.pdf P.S. ringrazio l'amministrazione per avermi dato la possibilità di partecipare a questa comunity Foto del mio plastico durante "Trenini in Mostra a Carnate 2023) (ancora in fase di allestimento)
    3 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...