Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/14/2021 in all areas

  1. Ciao a tutti, vi mostro l'ultima MOC realizzata, sempre della serie "bimba che sogna": Spero vi piaccia. Teazza
    8 points
  2. Pix

    Rumors 2021

    LEGO Minifigures #71032 Serie 22 Guerriero lunare con spada e scudo con falce di luna stampata Ragazza in costume da procione e bidone della spazzatura verde Spirito della foresta con gambe corte, mantello verde, cappello di ghianda, bastone e fungo velenoso Uomo con sedia a rotelle da corsa Insetto alieno con corpo viola con logo Classic Space sul torso, testa rosa con antenne, ali verdi e arma Donna in costume da peperoncino con cartone del latte Ragazza con puledro (nuovo stampo) e carota Guerriero delle nevi con barba bianca, spada, scudo con stampa fiocco di neve, cappello tipo Durmstrang, husky Pattinatrice in azzurro con pattini da ghiaccio, un trofeo e capelli biondi Tan France Bardo con liuto (nuovo stampo) Robot in arancione con un braccio in grado di raccogliere strumenti (ad esempio un martello, una chiave inglese o un corno di unicorno come trapano) e un piccolo robot (?) - Side-Build in rosso Ricercatore con gambe a doppio stampo, borsa, binocolo e tucano (nuovo stampo)
    5 points
  3. AirMauro

    Novità 2021: 18+

    Ma se durante la spedizione succede un problema, hanno previsto qualche forma di rimborso?
    5 points
  4. AirMauro

    Novità 2021: 18+

    ICEBERGGGGGG!!!!
    4 points
  5. AirMauro

    Ready For Girls

    Devo dire che gli articoli che girano in rete su questa iniziativa in Italia, sono assai penosi e ridicoli nelle traduzioni. Iniziativa in parte assai lodevole, indubbiamente utile dal punto di vista del marketing visti i mille lanci su molte testate ecc. Nel merito sono un pò perplesso su come si spinga molto su questo concetto estremo di inclusione e di voglia di abolire stereotipi e pregiudizi che forse non lo sono completamente. Alla fine si ipotizza che maschi e femmine sono uguali, hanno lo stesso modo di pensare ecc. ecc. e quindi devono ricoprire stessi ruoli (anche se non si fa mai menzione agli operai del Sulcis.. astronauta si, operaio del Sulcis no). Sinceramente trovo sgradevoli le differenze di stipendio tra maschi e femmine a parità di ruolo, e pregiudizi su alcune carriere in base al sesso, però trovo esagerato il movimento inclusivo che tende a cancellare l'ovvietà, ovvero una differenza fisica, biologica e di pensiero netta tra uomo e donna, che chiaramente avvantaggia gli uni o le altre a seconda dei campi d'azione, e soprattutto rende più attraente per entrambi un campo rispetto ad un altro. Io credo che parte delle differenze di comportamento tra uomo e donna non siano certo dovute a pregiudizi o insegnamenti quanto a reali differenze nel sentire, e lo si evince analizzandone i ruoli in mille culture sparse per il globo e per il tempo. Alle volte mi sembra che dietro certe iniziative, non è questo il caso, vi sia un fanatismo da vegano eccessivo... che smette di usare l'auto perchè si accorge che va a petrolio, e il petrolio è fatto da animali morti preistorici....
    4 points
  6. Ma...... non erano stati tutti arrestati? Che succede?
    4 points
  7. Sono davvero dispiaciuto per @Shintaku, Roberto, Renato (Trulli) e l'autore italiano del truck Technic nero. Ormai per far passare un progetto lo devi per forza infilare nel set (inteso come teatro di posa) di una sit-com americana (Friends, Seinfeld, The Office) o di un film (Home Alone). Mi ha dato molto fastidio anche il fatto che nell'annuncio non sia stata spesa nemmeno mezza parola sul fatto che fossero due i progetti "The Office", dal momento che sebbene fossero uno (il vincitore) meglio dell'altro (lo sconfitto), entrambi i progetti si son portati a casa 10 mila voti. Il progetto di Jody, di Renato ma anche l'auto da corsa d'epoca, i reggilibri e appunto il truck nero erano di gran lunga più meritevoli per dettagli, cura e IDEA, con quest'ultima che dovrebbe essere alla base dell'intero progetto Ideas. "Cosa si compreranno i gonzi americani tra questi 57 progetti?" "Sicuramente la 'loro' sit-com, quindi facciamone il prossimo set". Peccato che di Willy Wonka non abbiano fatto una serie TV/sit-com e che i Trulli non siano stati protagonisti di una comedy... sarebbero passati di sicuro...
    3 points
  8. Pix

    Rumors 2021

    Svelato da Vito il nuovo modulare, sarà un Hotel con Galleria d'Arte. Quindi nessuna riedizione del Café Corner (come si mormorava da mesi...). Il nuovo modulare sarà un angolare, ma non con un angolo di 90° gradi, ma più paragonabile al famoso Flatiron Building di New York, anche se l'angolo è un po' più ottuso. Come spesso accade, il nuovo Modulare sarà a tre piani, potrei anticiparvi l'architettura e i colori...ma non voglio esagerare ...
    3 points
  9. Diciamo che da questo esempio...si capisce come sarà il gioco ...nammmm... Complimenti alla grafica...sempre che non sia (certamente) una cosa voluta.
    2 points
  10. Ulisse

    Novità 2021: 18+

    Hai paure che il corriere incontri del ghiaccio per strada? Hai mai acquistato da LEGO SHOP e avuto problemi? io almeno una decina di volte, con scatole schiacciate e altri problemi e ogni volta hanno trovato una valida soluzione, magari non perfetta, ma valida
    2 points
  11. Frank4bricks

    Rumors 2021

    Promobricks non aveva alcun rapporto commerciale con TLG: era "semplicemente" un RLFM (al pari di BRickset, Blocks Magazine etc). Aveva invece e quasi certamente tutt'ora ha rapporti commerciali con rivenditori tedeschi (vedi loro programma di affiliazione) i quali hanno accesso, ben prima dei nostri equivalenti italici, al catalogo rivenditori (ad esempio, è ormai noto che vari rivenditori tedeschi si siano dati alle review su Youtube dal momento che ricevono i set novità anche 30 giorni prima della loro "uscita ufficiale"). Le info che abbiamo letto sono quindi la descrizione a parole delle immagini che hanno modo di vedere, parole che usano con estrema attenzione onde evitare che si possa (che TLG possa) risalire alla loro fonte (dipendente LEGO, rivenditore etc).
    2 points
  12. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    tivibì
    2 points
  13. sdrnet

    Rumors 2021

    Di quelli che hai citato il Diner l'ho preso e mi sono divertito molto nel costruirlo ma quanto lo guardo non mi entusiasma molto. Il Corner non l'ho preso. Il Bookshop mi piace l'architettura (anche se l'interno e il retro sono molto semplici. Il Police Station l'ho preso solo perchè ho avuto un buon sconto. Come ho detto spero che questo nuovo sia all'altezza delle mie aspettative. Un giorno poi mi cimenterò a farne uno tutto mio (se escludiamo lo Space Center che era "fuori tema").
    2 points
  14. https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/e7bfb82d-38ce-4c86-8ce2-d0f910c42d02 Non sono per niente interessato nei due che sono passati (ma bisognerà vedere i modelli finali). Sono MOLTO interessato a quello che è stato possibilmente rimandato.
    2 points
  15. 2 points
  16. Shintaku

    The minifigure Diary

    Centoquarantaseiesimo appuntamento: Guardie Marine. Quando uscì il set di Aquaman che conteneva questi due personaggi di Atlantis (76085), decisi che ne avrei comprati qualcuno... ma non mi sarei aspettato che quel set andasse così fortemente a sconto al punto tale da trovare bricklink invaso da queste minifigures. Ho deciso di levare le mani e le teste color carne e di sostituire tutto con il classico giallo. A me piacciono di più così. NUMERO MINIFIG : 24 MINIFIG: basate su sh430 TOTALE MINIFIG FINORA 3629
    2 points
  17. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    Novità dai mercatini di ieri. La scatola con i poliziotti è stata una enorme scoperta!
    2 points
  18. 1 point
  19. sdrnet

    Bricklink Designer Program

    E' stata annunciata oggi la data di partenza del Secondo Round: 9 novembre! Tutta la lista delle opere, i loro prezzi e il regolamento, è tutto indicato in questa pagina: https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1309695
    1 point
  20. Diciamo che hanno fatto di tutto per mantenere le posizioni delle ombre rispetto a quella dei proiettori e non piuttosto quella dei relativi assi di proiezione…
    1 point
  21. Wolfolo

    Novità 2021: 18+

    Che si paga, e anche tanto. Gioco o no è tuo diritto chiedere la sostituzione per difetti che non sono stati causati dalla tua incuria, e come hai detto tu, senza pretese e arroganza.
    1 point
  22. Io trovo su bricklink questi, vedo che il tuo se non sbaglio è un adesivo, magari è preso da set diverso https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=4176pb07&name=Windscreen 2 x 6 x 2 with 'Shell' Text & Logo Pattern (Sticker) - Sets 3308 / 3309&category=[Windscreen, Decorated]#T=C&C=1 https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=BA255pb01&name=Stickered Assembly 14 x 4 x 2 with Red 'Shell' and Shell Logo Pattern on Both Sides (Stickers) - Set 6695 - 1 Brick 2 x 4, 4 Brick 1 x 6, 2 Slope 45 2 x 3, 2 Slope 45 2 x 4&category=[Stickered Assembly]#T=C&C=1 https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2431pb021&name=Tile 1 x 4 with Shell Logo and Text Red on White Pattern (Sticker) - Sets 1250 / 1251&category=[Tile, Decorated]#T=C&C=1 https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3010pb287R&name=Brick 1 x 4 with 'Shell' Text and Logo Pattern Model Right Side (Sticker) - Set 7735&category=[Brick, Decorated]#T=C&C=1 anche nella combinazione di conchiglia su adesivo singolo e scritta su altro adesivo. Cerca come "shell"
    1 point
  23. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    Volevo dare inizio a questa discussione in cui posto tutte le mie "conquiste". Ovviamente, rigorosamente tutte sotto il 1996, che è il mio personale anno limite! Inizio con questa valigetta in legno. L impulso di prenderla è partito dal porta documenti interno in carta ancora in ottime condizioni, così come le discrete condizioni generali! Fa il suo figurone dentro la vetrina.
    1 point
  24. 1 point
  25. AirMauro

    Rumors 2021

    Però non capisco, PROMOBRICKS aveva interrotto il rapporto commerciale con LEGO, come fa ad avere queste info?
    1 point
  26. Concordo con quanto detto da Mauro. Già nel mio giro hanno premiato opere legate a telefilm e serie americane. La cosa comincia a dispiacere parecchio perché invece di premiare opere davvero meritevoli vengono premiate quelle che possono portare più soldi. Onestamente il set di the Office era davvero imbarazzante.. rispetto a certe idee e progetti di altissimo livello, pensati, studiati e valorizzati al massimo.
    1 point
  27. Shintaku

    The minifigure Diary

    Centoquarantasettesimo appuntamento: Scheletri. Era scontato che prima o poi ci fosse un'entry solo per gli Scheletri. Parlarne è anche un po' difficile, una minifigure così centrale nel mondo LEGO... non potevo non averne un buon numero... ed è anche una minifigure che si trova decisamente a buon mercato, potrei comprarne altri ancora ma non ne ho sentito per ora l'esigenza. Lo scheletro è una creatura fantastica presente nella fantasia gotica, negli horror e nell'arte mitologica. È un tipo di morto vivente costituito appunto dal solo scheletro privo di carne. Presente in quasi tutti i giochi di ruolo, in tantissima mitologia, è praticamente ovunque. NUMERO MINIFIG : 122 MINIFIG: basate sui vari scheletri TOTALE MINIFIG FINORA 3751
    1 point
  28. Frank4bricks

    Rumors 2021

    Sito di Vito (e di un francese ex RLFM)
    1 point
  29. AirMauro

    Rumors 2021

    Scusate ma dove è stato svelato? Io non vedo nulla.
    1 point
  30. Pix

    Rumors 2021

    Ma allora diciamo tutto ... Scherzi a parte, dall'10255 Assembly Square, per me sono stati tutti flop. 10260 Downtown Diner, a mio avviso il modulare più osceno di tutta la serie. 10264 Corner Garage, bella la "novità" dell'angolare così, ma io personalmente odio l'architettura americana. 10270 Bookshop, architettonicamente l'unico che si salva, un (quasi) ritorno all'art nouveau. 10278 Police Station, deluso dalle aspettative, soprattutto per l'ennesima architettura americana.
    1 point
  31. sdrnet

    Rumors 2021

    Il nuovo edificio avrà 6 minifig e ci sarà un regalo abbinato all'acquisto a partire dal 1 gennaio 2022 che avrà a che fare con il 15esimo anniversario dei modulari. Speriamo superi quello che era stato la Piazza dell'Assemblea per festeggiare il decimo anniversario dei modulari. Un bel set ma che mancava di "amore al primo sguardo". Ho buone aspettative per questo nuovo set, spero di non essere deluso!
    1 point
  32. Quando ci sono così tanti progetti, c'è il rischio che non ne passi nessuno. Ovviamente tifo per @Shintaku e per i Trulli di Renato. Vista l'onda "design" (macchina da scrivere, Colosseo, Titanic, Botanical), potrebbe passare uno (o entrambi) dei reggilibri o il Marine Life. Certo che se passasse il truck Technic nero o l'auto da corsa verde-Emerald potrei svenire per la gioia!
    1 point
  33. Laz

    Ready For Girls

    Iniziativa fresca fresca... e decisamente ottima. PS: No, non si sa ancora bene cosa significherà all'atto pratico, ma sicuramente non "la fine del tema Friends" come qualcuno sta andando in giro a dire. https://www.LEGO.com/it-it/aboutus/news/2021/september/LEGO-ready-for-girls-campaign ============================ LA NUOVA RICERCA DEL GRUPPO LEGO RIVELA CHE LE RAGAZZE SONO PRONTE A SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE, MA LA SOCIETÀ CONTINUA A IMPORRE PREGIUDIZI CHE OSTACOLANO IL LORO POTENZIALE CREATIVO Una nuova ricerca del Gruppo LEGO e del Geena Davis Institute on Gender in Media rivela che, mentre le ragazze sono pronte a rompere gli stereotipi di genere, il loro potenziale creativo è a rischio a causa del pregiudizio sociale In risposta alla ricerca, il Gruppo LEGO lancia la sua campagna "Ready for Girls" per celebrare le ragazze che vogliono riscrivere la storia antiquata delle norme di genere Billund, 11 Ottobre 2021 - Una nuova ricerca commissionata dal Gruppo LEGO rivela che, se da un lato le ragazze di oggi si sentono sempre più a loro agio con diversi tipi di attività creative e di gioco, dall’altro, durante la crescita, rimangono frenate a causa degli stereotipi di genere radicati nella società. Lo studio è stato condotto dal Geena Davis Institute in occasione della Giornata Internazionale delle Ragazze istituita dall'ONU, per accompagnare il lancio della nuova campagna LEGO® "Ready for Girls", che celebra le ragazze che ricostruiscono il mondo attraverso il problem solving creativo. La ricerca, che ha intervistato quasi 7.000 genitori e bambini dai 6 ai 14 anni in Cina, Repubblica Ceca, Giappone, Polonia, Russia, Regno Unito e Stati Uniti, evidenzia la necessità per la società di ripensare le proprie percezioni, azioni e parole per sostenere l'empowerment creativo di tutti i bambini. Ready for Girls I risultati della ricerca mostrano che le ragazze si sentono pronte ad affrontare il mondo ma, al contrario, la società non lo è nel sostenere la loro crescita attraverso l’apprendimento ludico. Se si parla di gioco creativo, le giovani donne non si sentono per niente limitate per questo tipo di attività: rispetto ai ragazzi, infatti, sono più restie ai pregiudizi di genere (il 74% dei ragazzi contro il 62% delle ragazze crede che alcune attività siano solo per un determinato genere) e più aperte verso i diversi tipi di gioco rispetto anche a quello che i loro genitori e la società tipicamente impongono. Per esempio, l'82% delle ragazze crede che sia giusto giocare a calcio e che i loro coetanei pratichino la danza classica, rispetto al solo 71% dei ragazzi. Tuttavia, nonostante i progressi compiuti dalle giovani donne, che eliminano i pregiudizi già in tenera età, gli atteggiamenti generali che circondano il gioco e le carriere creative rimangono disuguali e restrittivi. Infatti, secondo questa ricerca: I genitori che hanno risposto al sondaggio, indipendentemente dal fatto che abbiano un figlio, una figlia o entrambi, per la maggior parte delle professioni creative immaginano esserci un uomo a ricoprire tale ruolo. Sono quasi sei volte più propensi a pensare a scienziati e atleti uomini, piuttosto che donne (85% contro 15%) e più di otto volte ad immaginare gli ingegneri come uomini che donne (89% contro 11%). I bambini intervistati in questa ricerca condividono queste stesse impressioni, ad esclusione delle ragazze, che sono molto più propense dei loro coetanei a considerare una gamma più ampia di professioni sia per le donne che per gli uomini. Gli approfondimenti indicano inoltre, che le ragazze, in genere, sono incoraggiate verso attività più cognitive, artistiche o legate alla performance rispetto ai ragazzi, che invece sono più propensi ad essere spinti in attività fisiche e di tipo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). I genitori coinvolti in questo studio sono quasi cinque volte più predisposti a incoraggiare le ragazze rispetto ai ragazzi a impegnarsi in attività di danza (81% vs. 19%) e di dress-up (83% vs. 17%), e più di tre volte più propensi a fare lo stesso per la cucina (80% vs. 20%). Al contrario, sono quasi quattro volte più disposti a incoraggiare i ragazzi verso giochi di programmazione (80% vs. 20%) e sport (76% vs. 24%) e oltre il doppio quando si tratta di giocattoli di codifica (71% vs. 29%) Rebuilding the World Nella Giornata Internazionale delle Ragazze, il Gruppo LEGO vuole invitare genitori e bambini a sostenere il gioco inclusivo. Per aiutarli, l’azienda ha sviluppato una divertente guida in 10 passi che si conclude con una call to action rivolta ai genitori: l’idea è quella di condividere le foto delle creazioni LEGO dei loro figli su uno sfondo AR predefinito che riporta le parole “Get the World Ready for Me”. Inoltre, il Gruppo LEGO ha realizzato dei cortometraggi che celebrano le aspirazioni e le idee imprenditoriali di giovani donne degli Emirati Arabi Uniti, degli Stati Uniti e del Giappone: ognuna delle quali sta già ricostruendo il mondo attraverso la creatività. Fatima & Shaika (18 e 8 anni, EAU): Fatima è la più giovane inventrice degli EAU. Sua sorella Shaika ama lo spazio e vuole essere la prima donna sulla Luna. Chelsea (11, USA) è la fondatrice di Chelsea's Charity, dove distribuisce gratuitamente materiale artistico ai bambini bisognosi in modo che possano esprimere creativamente le loro emozioni e superare i momenti difficili. Mahiru (11 anni, Giappone) è un membro chiave di SEEDS+, una marching band scolastica che come mission ha portare gioia attraverso la musica e la creatività, per ricostruire la percezione in cui la sua città viene vista, dopo il periodo difficile che ha passato. "Come mamma di tre bambini, da sempre ammiro il Gruppo LEGO e sono rincuorata dal loro impegno globale espresso in questo studio, che ha lo scopo di fornirci indicazioni su come possiamo ispirare concretamente la creatività nelle ragazze attraverso il gioco e la narrazione", ha detto Geena Davis, fondatrice del Geena Davies Institute on Gender in Media. "Sappiamo anche che mostrare alle ragazze attività uniche e non stereotipate può portare a un punto di vista più ampio di possibilità e opportunità future". La campagna sarà ulteriormente amplificata attraverso partnership locali e attività in diverse aree. In Italia, ad esempio, il 18 ottobre partirà la campagna “Mums of Girls” per sostenere e celebrare la creatività delle bambine e rendere il gioco più aperto e significativo per i loro genitori. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare le mamme e i papà sull’importanza di sostenere i sogni delle donne del futuro fin dalla tenera età, qualunque essi siano. Ambassador del progetto, Kiara Fontanesi, pilota motociclistica italiana e prima donna a vincere il Campionato mondiale di motocross per quattro volte consecutive. L’esperienza della campionessa, vittorie e sfide compresi, vuole essere una testimonianza di quanto l’impatto e il supporto dei genitori è stato importante per realizzare il suo sogno. Partendo proprio da questo esempio, Kiara a sua volta, essendo mamma di una bambina, sarà pronta a sostenere ogni ambizione e progetto della propria figlia. Il ruolo dell’attività ludica LEGO Il Gruppo LEGO crede nel valore dell'apprendimento ludico e che lo sviluppo delle competenze del 21° secolo attraverso il gioco LEGO sia ugualmente rilevante per tutti i bambini. Sebbene molti genitori percepiscono il marchio LEGO come un buon esempio di inclusività, il gioco LEGO è considerato più rilevante per i ragazzi che per le ragazze: il 59% dei genitori infatti, dice di incoraggiare all’uso dei mattoncini LEGO i loro figli maschi, mentre il 48% le loro figlie. Questa differenza è diventata più pronunciata quando ai genitori è stato chiesto di completare una valutazione sugli stereotipi: il 76% ha rivelato che incoraggerebbe il proprio figlio nel gioco LEGO, contro il 24% che lo consiglierebbe a una figlia. "I benefici del gioco creativo, come la costruzione della fiducia, della creatività e delle capacità di comunicazione, sono sentiti da tutti i bambini, eppure sperimentiamo ancora stereotipi arcaici che etichettano le attività come adatte solo ad un genere specifico. Noi del Gruppo LEGO sappiamo di avere un ruolo importante per rimediare a questa situazione e questa campagna è una delle diverse iniziative che stiamo mettendo in atto per aumentare la consapevolezza sulla questione di genere e garantire che il gioco LEGO sia il più inclusivo possibile. Tutti i bambini dovrebbero essere in grado di raggiungere il loro vero potenziale creativo", dice Julia Goldin, CMO LEGO Group. La campagna 'Ready for Girls' ha lo scopo di aiutare le ragazze a ricostruire la storia e ad accogliere più coetanee possibili nel mondo delle costruzioni LEGO, assicurandosi che non perdano i benefici che ne derivano a causa delle aspettative della società. L'azienda farà in modo che ogni bambino, indipendentemente dall'identità di genere, si senta libero di poter costruire qualsiasi cosa gli piaccia, giocando in un modo che li aiuterà a sviluppare e realizzare il loro talento unico. Il nostro impegno È fondamentale garantire un gioco più inclusivo e sollevare il dibattito sulle norme di genere, non solo per le bambine ma per qualsiasi bambino. Il Gruppo LEGO sa che anche i ragazzi stanno lottando contro i pregiudizi quando si tratta di attività ludiche creative e di giocare con giocattoli che sono tradizionalmente considerati per il sesso opposto. Il 71% dei ragazzi contro il 42% delle ragazze dice di preoccuparsi di essere preso in giro se gioca con un giocattolo tipicamente associato all'altro sesso. L'azienda è impegnata a rendere il gioco LEGO più inclusivo e ad assicurare che le ambizioni creative dei bambini - sia ora che in futuro - non siano limitate dagli stereotipi di genere. Sappiamo che c'è del lavoro da fare ed è per questo che dal 2021 lavoreremo a stretto contatto con il Geena Davis Institute on Gender in Media e UNICEF per garantire che i prodotti LEGO e il marketing siano accessibili a tutti e privi di pregiudizi di genere e stereotipi dannosi. Per vedere e scaricare la campagna: www.LEGO.com/aboutus/news/2021/september/LEGO-ready-for-girls-campaign Sulla ricerca Abbiamo effettuato sondaggi online in sette paesi (Cina, Repubblica Ceca, Giappone, Polonia, Russia, Regno Unito e Stati Uniti) per valutare se la creatività viene identificata con un genere per i genitori e i loro figli. Più specificamente, abbiamo testato i pregiudizi impliciti nel modo in cui i genitori definiscono la creatività in modo diverso per i loro figli e le loro figlie. I genitori di bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno completato la prima metà del sondaggio, poi hanno dato il consenso affinché il loro figlio, figlia o figlio non conforme al genere completassero la seconda metà (nessun bambino si è identificato come non conforme al genere in nessuno dei paesi esaminati, quindi la nostra analisi si basa solo su figlie e figli). Il sondaggio è stato completato da un totale di 6.844 intervistati.
    1 point
  34. Vediamo come va!
    1 point
  35. 1 point
  36. mauriziorpg75

    Novità 2021: 18+

    Se per un AFOL il Titanic di 135 cm non è sufficiente può sempre seguire il mio video e viene circa 7 metri di nave..
    1 point
  37. Organizzare un evento ed essere in anticipo porta sfortuna: ecco perché posto in ritardo il nuovo manifesto di Bricks in Florence Festival 2021! Nato dalla mente di @Fabbbbbricks con il contributo del mio computer che ha passato notti insonni a fare rendering. La macchinina è una rielaborazione dei set #507 e #1606. Abbiamo scelto di inserire un omaggio a Gianluca citandolo con il nickname col quale era conosciuto nel mondo AFOL. Non è finita qui: è online, su Facebook, anche l'evento della manifestazione https://www.facebook.com/events/553772159220426/ : partecipate, condividete! E se il 6 e il 7 siete dalle parti di Firenze.. fatecelo sapere!
    1 point
  38. alf

    Scempio! un topo

    Ho avuto la sgraditissima sorpresa di un topo in casa, entrato probabilmente dalla porta d'ingresso lasciata socchiusa di notte per il caldo. Ma quel ch'è peggio, la sorpresaccia ancor più sgradita che il soggetto ha cercato di accasarsi tra i miei mattoncini e le scatoline che li contengono. Erano le 3:53 del mattino. I rumori di qualcosa che passeggiava sulle scatoline mi ha svegliato. Ho acceso la lampada più forte che avevo, temendo un geco o una lucertola. E invece era peggio: un topolino. Che mi guardava stupito, di fronte all'inattesa illuminazione. Ho avuto il tempo di scattare una foto (chi avesse uno stomaco d'acciaio e fosse lontano dalle ore pasti può cliccare qui). Ho piazzato carta topicida e esche per topo. Le esche non hanno sortito effetto, ma la cartacolla sì. Il criminale roditore è stato presto beccato e giustiziato e i mattoncini sanificati. Ma lo shock e il disgusto ci metteranno più tempo a sparire.
    1 point
  39. Shintaku

    The minifigure Diary

    Centoquarantesimo appuntamento: Minotauri. E' oggettivamente una delle più belle minifigures collezionabili mai fatte, potrebbe rivaleggiare tranquillamente con quelle che escono oggi tutte super dettagliate e raffinate. Inoltre trovai la sola testa a tipo 30 40 centesimi su bricklink, comprai tutte quelle che aveva! Il Minotauro (in greco antico: Μινώταυρος, Minótauros) è una figura della mitologia greca. Figlio del Toro di Creta e di Pasifae, regina di Creta, era un essere mostruoso e feroce, con il corpo di un uomo e la testa di un toro che nacque per volere di Poseidone, il dio del mare, che intendeva punire il re di Creta, Minosse. Atene, sconfitta da Minosse, fu costretta a pagare un orribile tributo offrendogli ogni anno sette ragazzi e sette ragazze nel Labirinto di Cnosso. NUMERO MINIFIG : 62 MINIFIG: Basate su col088 TOTALE MINIFIG FINORA 3572
    1 point
  40. CLOCKWORK SOLAR SYSTEM https://ideas.LEGO.com/projects/21c0ec4e-2dd0-4ef2-9484-41a9baa4c9d2 Ecco un bel video di presentazione:
    1 point
  41. STEAMPUNK EXPLORERS https://ideas.LEGO.com/projects/05b47ad9-0b92-493d-a65c-83eb9990e483
    1 point
  42. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    Nuovi pacchi arrivati. Una bella confezione di jumbo bricks (ne manca qualcuno (3 o 4) ma dovrei riuscire forse a reperirli. Un 7866 che mancava all appello. Purtroppo una parte laterale della scatola manca, ma la cover ed il lid di plastica (i pezzi più importanti) sono intonsi. Avanti così
    1 point
  43. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    Primo arrivo del 2020. Avevo già questo set, ma l ho preso principalmente per via del prezzo e delle scatole interne, che in quello che già ho non c erano.
    1 point
  44. Arrow

    I miei ritrovamenti!

    L arrivo del giorno.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...