Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/31/2022 in all areas

  1. Beh, non posso esimermi dal fare un piccolo bilancio del weekend appena trascorso. Tanti, tantissimi espositori presenti con davvero delle belle MOC a seguito. Tanti soci accorsi a salutarmi, darmi il benvenuto e per fare una chiacchierata con me; cosa della quale sono particolarmente orgoglioso e felice. Mi sembra più che giusto che, chi non mi conosce, abbia il desiderio di scambiare due parole “per farsi un’idea”. Tante idee raccolte e tante proposte arrivate dai presenti. Tanta voglia di esserci, dimostrata anche da tutti i volontari che si sono prestati per dare una mano all’organizzazione. Tanti grandi assenti che speravo di rivedere e alcuni, di conoscerli per la prima volta. Molto divertente il quiz a cura di @Shintaku e Roberto Ceruti. Davvero ricercate le domande proposte. Bravi! Seguito e dibattuto con attenzione, l’incontro con @sdrnet e @Norton74, che ci hanno raccontato retroscena, esperienze e rapporti avuti con il team Ideas e dei futuri sviluppi delle loro magnifiche MOC. Un grazie al sempre disponibilissimo Kevin di FairyBricks, che oltre ad averci portato diverse nuove box per le donazioni negli ospedali, ha proposto un nuovo e bellissimo mosaico. Mi spiace un sacco, a causa del mio volo di ritorno, non esser riuscito a seguire le attività di @Valter1966 e dei suoi collaboratori, ma sono sicuro saranno sicuramente state all’altezza delle aspettative. Un grazie ad @Asterix e @Shintaku, che ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona e con i quali ho trascorso delle ore piacevoli. Sono sicuro lavoreremo bene insieme! Avrò sicuramente dimenticato qualcosa… In tal caso, bacchettatemi pure!! Vi lascio il link della nostra pagina Flickr, dove potrete vedere le foto dell’evento: https://www.flickr.com/photos/ItLUG/albums/72177720300968296 mentre qui in basso, qualche foto realizzata con alcuni soci, qualche scatto “rubato” qua e là e...boh, fate voi!! IMG_7959.mov
    15 points
  2. Ho già ringraziato Marco @chmar e tutto lo staff di persona ma è doveroso per me farlo anche qui. Come ho detto più volte Lecco ci mancava, a me personalmente. Mi mancava rivedere il Politecnico, il mio solito tavolo dove allestire le Moc, rivedere il lago e le montagne vicine, rivedere tutti gli amici vecchi e nuovi e chiacchierare (veramente tanto) con tutti voi che siete venuti a trovarmi o che vi ho incontrato lungo il cammino in questi 2/3 giorni. Un grazie di cuore per tutti i vostri saluti, le vostre dimostrazioni di affetto e il sincero entusiasmo per essere sempre parte di una passione comune che non ha eguali. Un ringraziamento particolare per aver concesso a me e @Norton74 la possibilità di raccontare qualcosa di più del dietro le quinte dei nostri progetti e ovviamente se il prossimo anno avrete le scatole in mano (ce lo auguriamo) saremo felici di condividere la nostra gioia con tutti voi! Grazie al nuovo Presidente @MastroMarco che ha preso perfino un aereo per venirci a trovare e che ho avuto il piacere di rivedere e stringere la mano. Grazie al nuovo Ambassador @Asterix con il quale ho scambiato parole e risate. Grazie al mio compagno di viaggio @Giuliano che nonostante i suoi venerandi 64 anni porta ancora alto l'onore dell'Associazione. Grazie davvero a TUTTI! Unico grande dispiacere ma davvero grande.... è che il tempo passa troppo in fretta quando ci si diverte! Alla prossima!
    12 points
  3. E' già passato qualche giorno da un evento che non sembrava arrivare mai, ma che poi non solo è arrivato ma è anche volato via in un niente. 5 giorni intensi dal montaggio, all'accoglienza di tutti gli AFOLs, allo smontaggio. E mesi di organizzazione nata sì da un "copia e incolla" del 2019 ma che dal punto di vista burocratico ha visto non poche incertezze dovute al covid risolte alla fine con la frase "mascherina fortemente consigliata" Vorrei ringraziare tutti a partire da i miei compagni di merende @Laz e @Pisolo513, quest'anno abbiamo fatto tutto senza nemmeno incontrarci... ci mancava! Un ringraziamento poi a tutti coloro che hanno dato una mano nel montaggio (allestimento tavoli, coperture, transenne, trasporti vari, ecc.) e al conseguente montaggio. Non vi cito perchè siete tanti e potrei dimenticarmi di qualcuno, ma c'è anche chi ha portato il papà o qualche amico e questo è molto bello. Ringrazio la mia famiglia che mi ha dato come sempre una grandissima mano e ora posso contare su mio figlio che lavora sodo e ha pure coinvolto gli amici costringendoli a sgobbare! Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato un'attività e l'hanno portata a termine in tutti casi con grande successo, li trovate qui: https://lecco.ItLUG.org/organizzazione-2022/ Oltre a questi anche @Shintakue il suo compare per il gioco che, ovviamente, mi sono perso come tante altre cose. Menzione di onore per Kev e Fairy Bricks: la loro attività è straordinaria. E quante idee nuove e alternative ci hanno dato in questi giorni. Staremo a vedere... Ringrazio @sdrnet e @Norton74 che hanno accettato di raccontarci le loro esperienze. Poi tutti gli AFOLs intervenuti, ItLUG e non, vecchi e nuovi, con le loro MOC di alto livello e soprattutto con il loro entusiasmo contagioso. Ringrazio poi il pubblico per essere intervenuto numeroso nonostante il rischio covid e le giornate belle e calde che invitavano ad andare altrove. Fra l'altro quest'anno sono tantissimi i commenti positivi e gli elogi ricevuti per le attività e le costruzioni. Potrebbe essere che dopo 2 anni senza nulla, la gente ha forse apprezzato di più ciò che prima si dava per scontato? Chissà! Ringrazio @MastroMarco per essere arrivato così da lontano, ci siamo ritagliati i nostri spazi per discutere un po'. Molto, molto, molto positivo. Ringrazio @Asterixcon cui abbiamo lavorato a lungo allo stand. Ringrazio il Politecnico ("ci portate i colori", "l'anno prossimo ancora", "tanto voi siete autonomi" le frasi ricorrenti...) e le istituzioni che ci hanno permesso di fare tutto. Che dire, davvero soddisfatto su tutta la linea e un po' triste vedervi andare via la domenica sera (o il lunedì mattina in alcuni casi...).
    11 points
  4. Mancano esattamente 3 mesi alla quinta edizione (..in presenza) di Bricks in Florence Festival. Segnatevi la data: 5—6 novembre 2022! Oggi, oltre ad aver annunciato ufficialmente la data della manifestazione, abbiamo anche aperto le registrazioni all'evento. Come sempre, lo spazio a disposizione non è infinito e potremmo avere posti limitati, per cui.. correte ad iscrivervi col modulo sul sito di ToscanaBricks! La locandina è ancora top-secret, per il momento accontentatevi del teaser! Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione. Vi aspettiamo a Firenze!
    10 points
  5. sdrnet

    10497: Galaxy Explorer

    Visto che questo set è finalmente disponibile al LEGO Shop e credo molti di voi lo hanno già acquistato apro questo topic per parlarne a dovere. Per prima cosa volevo riportare il link per poter costruire gratuitamente le due versioni alternative dell'astronave nella versione 924 e 918. Le potete trovare a questo link: https://brickset.com/sets/10497-1/instructions Io intanto l'ho ordinato e quando tornerò dalle ferie sarà mia cura costruirlo subito! Ho atteso ben 43 anni e ora ho un certo hype nel volerlo costruire! Con questa occasione vi anticipo che farò anche il primo di una serie di video su Youtube che chiamerò "Costruiamo insieme" dove mostrerò alcune curiosità sui set che andrò a costruire. Per il momento è tutto e Buone Ferie anche a voi!
    10 points
  6. Foto di gruppo espositori, siamo 161!!!
    8 points
  7. Ciao a tutti, nel weekend in tanti hanno dato spazio alla fantasia utilizzando solo brick 2x4. Qui trovate alcune delle opere fatte nei 2 giorni, buona visione. https://www.flickr.com/photos/ItLUG/albums/72177720300999546
    7 points
  8. Evento fantastico! Rivedersi dopo due anni (almeno) e mettere in piedi un diorama comunitario da più di 30mt2 è stata una gran cosa! Grazie a tutti per la collaborazione e partecipazione!
    7 points
  9. vorrei ringraziare tutti per questa 2 giorni Legosi alla prossima !!!!
    5 points
  10. kriminal

    MOC dal web - Agosto 2022

    Davvero un'idea stupenda, mi piace moltissimo
    5 points
  11. Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti del diorama, lo dico io ma lo dicono anche tante persone che l'hanno visto. Splendida l'idea della monorotaia e poi l'angolo galleria-ponte-treno-montagna-funicolare era da sballo!
    5 points
  12. AirMauro

    Novità 2022: 18+

    Finisco di montare la prima e poi vediamo se è il caso di svuotare BILLUND.....
    5 points
  13. Con qualche giorno di ritardo voglio ringraziare anch'io tutti quelli che hanno reso "Lecco" ancora una volta un evento fantastico. E' stato bello rivedervi e condividere ancora una volta la nostra passione. Un abbraccio a tutti e arrivederci all'anno prossimo!
    4 points
  14. Finalmente a Lecco dopo un lungo stop. E' stato bello ritornare all'evento in cui ho esposto la prima volta e vedere anche un sacco di gente che aveva voglia di creativita'. I bambini che si fermano allo stand per fare le foto con i setup sono sempre energizzanti, ed ancor di piu' i grandoni, siano essi AFOL o no. Un ringraziamento doveroso all'organizzazione che ha fatto un lavoro egregio nel rendere tutto accessibile (pannelli fotografici magnetici TOP assoluto). Grazie anche al mio vicino di banco @ilcarota che ha colpito nel segno con la sua esposizione culinaria. Al prossimo anno!
    4 points
  15. chmar

    Rassegna stampa

    Servizio su ReteUnica: https://www.teleunica.com/lecco-attualita/01-08-2022/tutti-pazzi-per-i-LEGO-con-la-mostra-ItLUG-13080 Link diretto YouTube:
    4 points
  16. mi accodo ai ringraziamenti a tutti gli organizzatori, Lecco sarà sempre un appuntamento immancabile per me. Alla prossima
    4 points
  17. La manifestazione è stata fantastica, come svegliarsi da un brutto lungo sogno durato 2 anni abbondanti. mi mancavano troppo le persone e gli eventi così.
    4 points
  18. Complimenti a te e tutti gli amici del diorama. Avete tirato su qualcosa di grandioso! Per fare una cosa del genere ci vuole davvero tanta passione e collaborazione. Complimenti davvero
    3 points
  19. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo su ValBiandino.net: https://www.valbiandino.net/index.php/attualita/item/4076-grande-successo-per-l-esposizione-LEGO-a-lecco
    3 points
  20. Wolfolo

    Novità 2022: 18+

    Allora @AirMauro, vedo che la 928 10497 è ancora disponibile, come mai?
    3 points
  21. sdrnet

    10497: Galaxy Explorer

    Certamente! https://m.youtube.com/channel/UCTufz5PPQFtP3JnK9943hdQ
    2 points
  22. Merito delle birre, fidati grandi ragazzi!
    2 points
  23. è stato bello rivedervi ! un grazie a tutti quelli che hanno contribuito all' organizzazione alla prossima
    2 points
  24. Wolfolo

    10497: Galaxy Explorer

    Iscritto! Grazie
    1 point
  25. Se posso permettermi, qui un mio approfondimento per Tom's Hardware, con intervista all'Ing. di Kladno che ha curato il progetto. https://www.tomshw.it/culturapop/sian-LEGO-technic/ Questo invece l'articolo (con la stessa intervista) che pubblicai quando venne la Sián 1:1 venne presentata al mondo: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-lamborghini-sian-grandezza-naturale/ Nei due articoli le informazioni sono abbastanza accurate.
    1 point
  26. La versione LEGO della Lamborghini Sián FKP 37, è esposta da ieri e lo sarà fino al 6 ottobre, al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Di seguito il comunicato stampa ufficiale: IN ESPOSIZIONE LA RIPRODUZIONE DELLA SIÁN FKP 37 COSTRUITA CON OLTRE 400.000 MATTONCINI RIVESTITI CON VERNICE LAMBORGHINI Sant’Agata Bolognese, 25 luglio 2022 – È in esposizione da oggi al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese fino al 6 di ottobre l’unico esemplare di Lamborghini Sián FKP 37 realizzato con oltre 400.000 elementi LEGO® Technic™. Il progetto, frutto di una collaborazione consolidata e pluriennale tra il Gruppo LEGO e Lamborghini, sottolinea i valori condivisi dai due brand: “brave, authentic e unexpected”. Dopo il lancio della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO® Technic™ in scala 1:8 nel 2020, questo modello a grandezza naturale riproduce il design visionario dell’edizione limitata della supersportiva italiana, su una scala molto più grande. Sono stati utilizzati oltre 154 diversi tipi di elementi LEGO per garantire che il modello incarni l’eleganza futuristica e l’inconfondibile silhouette della Lamborghini Sián, fin nei minimi dettagli. Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con LEGO Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic”. Segnando la seconda collaborazione tra i talentuosi designer, ingegneri e tecnici delle due aziende, il modello rispecchia al millimetro le dimensioni della Lamborghini Sián FKP 37: il telaio dalle proporzioni perfette è coperto dal tessuto di elementi esagonali LEGO Technic su misura, che si interconnettono per formare un guscio carico di energia. Il design rende omaggio alla forma a sei lati che gioca un ruolo fondamentale nel linguaggio di design di Lamborghini, riecheggiando gli iconici fanali posteriori esagonali e la forma dello scarico della supersportiva italiana. Al seguente link, una più ampia selezione di foto: Lamborghini Media Center : Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic, l’omaggio in scala 1:1
    1 point
  27. kriminal

    10497: Galaxy Explorer

    é possibile avere il link del tuo canale YT? così nel mentre fai le ferie mi ci iscrivo.
    1 point
  28. Quello è il carburante ideale per queste attività!
    1 point
  29. Mi sono colpevolmente perso questo thread, mea culpa. Quindi ti faccio i complimenti solo ora. Bravissimo! Ho visto questa MOC a Lecco, ed è stata una delle cose che mi ha colpito di più. Infatti ben apposta ho cercato questo thread .... E devo "parzialmente contraddirti": pur non essendo un fan di Lupin III e non ho mai visto il film che ti ha ispirato, la tua MOC è comunque apprezzabilissima ! Ancora complimenti !
    1 point
  30. chmar

    Rassegna stampa

    Comincia a comparire qualche articolo sulla stampa. Qui articolo di LeccoToday: https://www.leccotoday.it/notizie/ItLUG-mattoncini-LEGO-lecco-2022-.html
    1 point
  31. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo su Lecco On Line: https://www.leccoonline.com/articolo.php?idd=70296&origine=1&t=Lecco%3A+i+LEGO+non+smettono+mai+di+piacere%2C+tutti+in+fila+al+Poli+per+il+ritorno+di+ItLUG
    1 point
  32. chmar

    Allestimento

    Seconda giornata terminata, un sacco di belle costruzioni e bellissimo rivedere tanti amici. A domani!
    1 point
  33. chmar

    Allestimento

    Al lavoro sul diorama comunitario, quanto bella è la galleria in angolo?
    1 point
  34. 1 point
  35. 1 point
  36. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo su LeccoNews.lc: https://www.lecconews.news/lecco-citta/ItLUG-lecco-appuntamento-coi-mattoncini-LEGO-il-30-e-il-31-luglio-330302/#.Yt6SAPlBxD8
    1 point
  37. chmar

    Rassegna stampa

    Evento su "Montagne Lago di Como": https://www.montagnelagodicomo.it/events/ItLUG-lecco-esposizione-di-LEGO/
    1 point
  38. Ho caricato il video di presentazione che mostra anche i movimenti, buona visione.
    1 point
  39. Ciao a tutti, questa è la mia moc per il contest IDEAS relativo al tema space. Non ho voluto creare un tipico set, ma ho sfruttato i miei soliti personaggi (bambina e papà) per esprimere il concetto che questo tema, resta affascinante anche dopo 40 anni, emozionando i bambini di oggi come faceva con i loro genitori negli anni ‘80. Vedo che anche @sdrnet ha partecipato, se siamo in tanti potremmo fare una “raccolta” ItLUG. Ciao Teazza
    1 point
  40. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo de La Provincia di Giovedì 9 Giugno:
    1 point
  41. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo su Il Giorno: https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/dopo-due-anni-di-stop-lecco-ritorna-capitale-dei-mattoncini-1.7657759
    1 point
  42. chmar

    Rassegna stampa

    Articolo su LeccoNews: https://www.lecconews.news/news/a-fine-luglio-torna-ItLUG-il-grande-evento-dedicato-ai-mattoncini-LEGO-324797/#.YnyixPlByUk
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...