Jump to content

Classifica


Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione dal 18/06/2019 in tutte le aree

  1. Side shelf by Alysa Kirkpatrick, on Flickr
  2. Alla fine, ci siam ritrovati in 50 AFOL, la metà dei quali soci ItLUG È stata una serata divertente con un paio di attività di gioco che son piaciute. Vi anticipo qualche foto, prima dell'album completo che preparerà @ZioTitanok nei prossimi giorni. 1. AFOL in "ansiosa" attesa del temutissimo discorso di benvenuto (stile "Corazzata Potemkin") a cura di @GianCann, che ha incluso una brevissima storia di ItLUG (per coloro che ancora non conoscono l'associazione). 2. AFOL alla ricerca della cup personalizzata con il proprio nome (per le attività di gioco) 3. Attività di gioco "Caccia al mattoncino": Data una lista diversa di 5 pezzi ad ogni partecipante, bisognava trovarli tutti entro il tempo limite di 5 minuti. Si sono sfidati circa 10 AFOL per volta, in 4 batterie diverse, per un totale di 45 giocatori. La classifica dei miglior tempi ha decretato l'ordine di accesso alla seconda attività di gioco: scegliere tutti i miglior pezzi che potevano entrare in una cup LEGO, per portarseli gratuitamente a casa. In soli 3 minuti di tempo Anche in questo caso, 4 batterie da circa 10 AFOL alla volta. 4. Area Relax 5. Premiazioni varie (AFOL più attivi/presenti nel 2018 e primo semestre 2019...e, in alcuni casi (tipo@Toretto1981 ) con un gran c... , ops, con una grande fortuna! 6. Gadget da collezione: "Io c'ero!"
  3. Living room https://www.flickr.com/photos/aukbricks/48107335192/in/photostream/
  4. Io ho piena fiducia nel programma ideas. A me piace molto il nuovo che hanno fatto con il T-REX con il portale di Jurassic Park.
  5. Raggiunto i 7.000 voti!! forza e coraggio... forse a 8K arrivo! mancano solamente 179 giorni... https://ideas.LEGO.com/projects/849c03ee-e2ae-41d5-9450-6efa53808340
  6. Feo Sala

    Afol comic #1

    Mentre stavo cercando delle vecchie foto in un vecchio hard drive esterno ho trovato questo vecchio comic, datato giugno 2004. Non ricordo averlo visto su questo forum, per cui lo riposto per farlo conoscere a tutti. Ai tempi ne fu fatta una versione italiana tradotta da Willy Tschager e Stefano Prosseda con alcuni nomi di AFOL storici, per chi se li ricorda Buona lettura! AFOLs-final.pdf AFOLS-Italian.pdf
  7. Pix

    MOC dal web - Giugno 2019

    Quanto avete tempo, sfogliate tutta la galleria...
  8. @Norton74 Non ci siamo. Mi spiace ma ci sono delle chiare violazioni al design consentito e non ritenuto blasfemo per una moc definita "classic space". Manca logo sul veicolo consolle di comando non consone con il periodo classic cerchioni bianchi a fronte di livrea blu. Omini rossi con logo sbiadito. Tutti i veicoli classic space hanno generalmente visibili nella vista frontale elementi di segnalazione trans-red Ma quei cannocchiali sopra il tetto cosa sono? Le trombe del clacson? Nello spazio? Il volante tipo moto, non può essere adatto per pilotare un veicolo del genere. Antenna di periodo successivo. Uso sconsiderato di light bluish gray potrei continuare ma non voglio eccedere nella critica.
  9. Praetorian

    Lady Lake Castle

    Altra aggiunta alla mia folle utopia medioevale che nelle intenzioni si collega alla città descritta in uno degli altri post
  10. Buon giorno il giorno 20 di luglio ci sarà il quarto evento sempre a tema LEGO parte dalle ore 15 e finito la giornata ci sarà la possibilità di fare una grigliata però a numero chiuso Per qualsiasi infornazione non temete di chiedere in privato
  11. Piccolo OT Mi ricordava tanto quando il mio capo ha portato il suo Panamera in una carrozzeria non ufficiale per sistemare il retro e gli hanno montato le lettere S C H al contrario.. Passate 3 settimane di prese in giro con la scritta Porshce qualcuno alla fine gli ha fatto notare la cosa (ovviamente abbiamo ancora le foto )
  12. Dal BrickWorld di Chicago
  13. Mn Cat | S-Class Armoured Rover Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: si tratta di un piccolo Rover lunare in livrea Classic Space. Usato come laboratorio mobile sui satelliti, principalmente sulla Luna, dispone anche di un piccolo cannone doppio sulla parte superiore. E' chiamato Gatto della Luna per via delle piccole dimensioni e la capacità di spostarsi agilmente.Il dettaglio che mi piace di più è l'uso della stampella come para-faro anteriore. Se non sbaglio si tratta di NPU (New Part Usage). L'ho costruito più di un anno fa ma solo recentemente l'ho fotografato a dovere. Il design riprende quello dei miei ultimi TANK "space", soprattutto quello del B-59 Blacktron Tank e dell'Ice Planet 2002 Mobile Research Laboratory, ma con dimensioni più piccole. Ecco qualche foto Spero vi piaccia Un caro saluto e alla prossima MOC!
  14. Al di là di quelli che già hanno raggiunto quota 10.000, ci sono questi set che hanno buone possibilità di raggiungere la soglia per accedere alla fase di review. C'è anche quello di @sdrnet che, nella classifica attuale, è il 10° set per per preferenze ricevute, con poco meno di 6 mesi di tempo alla scadenza del tempo per ricevere circa 3000 nuove preferenze. 6 mesi non sono pochi, ma neanche tanti... bisognerebbe impegnarsi *tutti* per aiutare Sandro ad arrivare a 10.000 e ricevere almeno la soddisfazione di entrare in review. Sarebbe una seconda chance per un AFOL italiano... Servirebbero una media di 18 nuovi voti al giorno... un obiettivo non facile, ma neanche irragiungibile. Ho aggiunto dei check verde per segnalare quelli che, secondo me, arriveranno (quasi) sicuramente a 10.000 e con un punto interrogativo rosso quelli che sono in bilico... Cosa ne pensate?
  15. Non so se questa promozione sarà valida in tutti i paesi, ma dal calendario dei LEGO Store di luglio (ed è specificato anche il sito shop.LEGO.com) dal 12 al 14 luglio c'è un "promozione natalizia". Non è meglio dettagliata oltre a "offerte e sconti" ma nell'immagine c'è il riferimento a Natale e al set delle scorse festività natalizie. Staremo a veder più avanti in cosa consisterà questa promozione di 3 giorni. Il calendario di luglio 2019 è disponibile qui: https://www.thebrickfan.com/LEGO-july-2019-store-calendar-promotions-events/
  16. Pix

    MOC dal web - Giugno 2019

    Versione LEGO del Kistefos Museum che sorgerà in Norvegia vicino a Oslo. Progettato dallo studio BIG, lo stesso studio che ha progettato la LEGO House.
  17. Ciao Vitriol, ti confermo che lo scudo è presente nei LEGO Certified Store italiani: per quanto riguarda lo STORE di Orio li ho inseriti io stesso giovedì, appena sono arrivati. Tra l'altro sembrerebbe non essere l'unico pezzo inedito, infatti è arrivato anche un torso da giocatore di baseball con grafica inedita: di questo per esempio sembra che non ci sia ancora riferimento su bricklink.
  18. Akron by Poor Disadvantaged, on Flickr
  19. La penso allo stesso modo. Io stesso anni fa compravo molto di più e paradossalmente ora ci sono molti più set davvero belli, ben costruiti, con temi interessanti e d'impatto. Per uno come me a cui piacciono molti temi però è un disastro. Io adoro il cinema e le serie TV e negli ultimi 3 anni stanno sfornando set molto interessanti e sempre più indirizzati al pubblico adulto. Parliamo ad esempio della rinnovata Serie di Harry Potter, dei sempre più frequenti set UCS Star Wars, veicoli Technic sempre più accattivanti (Porsche, Bugatti, Off-Road, Land Rover..) ed ora anche Jurassic Park e Stranger Things. Capisco che LEGO stia cercando di tenere vivo l'interesse, su questo non c'è dubbio, però così facendo sta demoralizzando l'AFOL appassionato come me che ormai non riesce più stare dietro a tutto. Dal 2017 ad oggi sono 19 i Set da 200 euro e oltre ( e da qui a pochi mesi ne usciranno altri 5). Fate una prova con questa semplice query eseguibile su Brickset: SELECT * FROM Sets WHERE (DERetailPrice >= 199) AND (YearFrom >= 2017) ORDER BY SortKey ASC Per un appassionato e collezionista comprare tutto è diventato impossibile nonostante i set siano tutti belli e potenzialmente desiderosi di essere acquistati. Purtroppo o per fortuna non esiste solo i LEGO nella vita e uno deve fare delle scelte anche per coloro siano benestanti (non è il mio caso). Tutto questo porta inevitabilmente a selezionare accuratamente e a dover rinunciare a dei set che solamente due mesi prima si pensava che assolutamente dovevano essere acquistati e poi dopo appena un po' di tempo ci si ritrova a vedere 2 o 3 set ancora più interessanti ma altrettanto cari. Per marginare questo "dissanguamento continuo" ci sono solamente due modi: 1) fai uscire meno set di grande prestigio e 2) diminuisci sensibilmente i prezzi senza dover ricorrere a fare saldi per poter riuscire a vendere tutti gli stock prodotti.
  20. Nei giorni scorsi è stata rilasciato un nuovo aggiornamento dell'App PU che implementa un nuovo pannello di controllo per pilotare con due slider altrettanti motori: Sostanzialmente, è un'interfaccia grafica che implementa due slider (a sx e dx), 3 pulsanti (con le icone di un volante, semaforo, e di una serie di curve) e, per finire, due indicatori numerici. Questi componenti visuali (non modificabili dal punto di vista del layout grafico, così come non modificabile è anche lo sfondo grafico) sono mappabili ad altrettanti blocchi di programmazione. E, soprattutto, sono pensati principalmente per pilotare una macchinina, benché possiamo usarli anche per altri scopi. Per default, quanto si crea un nuovo progetto e si aggiunge anche "l'interfaccia visuale", vengono creati appunto i blocchi di programmazione standard per pilotate un mezzo con due motori tramite i quali si gestisce la direzionalità (è molto simile al funzionamento dell'App della Batmobile PU) Notate la nuova tab colore... "teal". Cliccando sulla nuova tab compaiono i nuovi blocchi specifici del layout grafico. Da sx a dx: 1 e 2: Controller slider (forniscono il valore dello slider in funzione della loro posizione) 3, 4, 5: trigger per i rispettivi 3 pulsanti 6, 7: restituiscono il valore visualizzato rispettivamente nei due "indicatori numerici" (identificati dagli indici "1" e "2") 8,9: impostano, da programma, il valore dei due slider (1 e 2) 10,11: impostano, da programma, il valore dei due indicatori numerici (1 e 2) Ho notato che gli slider si auto-resettano nel momento in cui viene sollevato il dito dallo schermo... comportamento correrro, ma che potrebbe non essere ideale in alcune situazioni. In un prossimo post (lo farò nel pomeriggio) entrerò nel dettaglio di come usare questi nuovi componenti. Nel frattempo, vi evidenzio una spiegazione veloce del "codice" di default, zommando sugli stessi: Vista complessiva: Gestione motori: Gestione indicatori numerici: Azionamento suoni dai rispettivi 3 pulsanti di comando:
  21. Il colore teal... Autore: Andy Mollmann (foto da Facebook) Nota dell'autore: I was scouting for cool liveries for modern tank cars that aren't just black or white and came across this teal tank car. I immediately knew I had to build it. Fortunately, more or less all of the necessary parts exist in teal. The curved slopes and the end dishes are available on bricks and pieces. Instructions for this and the same design in black & white are available on http://www.bricktraindepot.com The only moderately pricey part is the 8x8 dish in black, but you only need 2. Building it in white or teal is probably cheaper.
  22. Meravigliosa! Tranne Lucy che è uscita un po' strana...
  23. Argh! Hai anche un computer...
  24. Vi segnalo questo album Flickr con le foto di un evento che si è svolto a metà giugno 2019 https://www.flickr.com/photos/maciej_drwiega/albums/72157709172042162
  25. Questo è un pezzo che aspettavo in gloria dal momento in cui l'ho visto al cinema. Awesome.
  26. Mi sto abituando alla futura vita da pensionato ItLUG
  27. Girovagando su YouTube mi sono imbattuto in questo video che mi sembra interessante, cosa ne pensate? un pochino rozzo il cavo di conversione ma si può migliorare
  28. Grazie dei preziosi suggerimenti @AirMauro, ne terrò conto per eventuali futuri lavori a tema CS.
  29. LEGO Sanguinius by funnystuffs, on Flickr
  30. Come facilmente prevedibile, Medieval Blacksmith ha raggiunto i 10.000 Il cottage di @sdrnet sale quindi di una posizione tra quelli attualmente più votati, posizionandosi al 9° posto con 7056 voti, ed altri 176 giorni per raccogliere i restati 2944. #sandrocelapuoifare
  31. Anche il cappello dello spaventapasseri nel colore dark turquoise si trova/si trovava solo nei LEGO Store.
  32. Sono io che ho "specchiato" l'immagine originale, per metterla nello stesso verso di quella LEGO
  33. https://www.flickr.com/photos/redcokid/48100849611/in/dateposted/
  34. Non vedo cambiamenti. Ma ti hanno dato un ufficio alla Coop? Io comincio a pensare che hai una tresca con una cassiera, e come la moglie di Fantozzi con il panettiere, continui a fare la spesa tutti i giorni!
  35. Al momento il Lunar Lander, anche se si vocifera che sarà disponibile anche per i comuni mortali a partire da gennaio 2020.
  36. Preparativi in corso
  37. Premio Speciale FBRK Aggiunto in corso d'opera, ma pensato tempo addietro, ecco che arriva il Premio Speciale FBRK ovvero un riconoscimento del sottoscritto sotto forma di mattoncino ricordo per premiare quell'opera o quel costruttore che partecipando ad un singolo contest porta alla mia attenzione una tecnica, un'idea, un escamotage o semplicemente un particolare. Questo mattoncino sarà assegnato al termine delle votazioni e non potrà essere consegnato più di una volta per ciclo al singolo partecipante. Questo mattoncino è offerto personalmente ed è un ulteriore modo per ringraziare i soci partecipanti all'ItLUG LEG GODT Award e per permettermi di partecipare in qualche modo visto che sono escluso dalle normali votazioni.
  38. Per il terzo anno consecutivo, torna a Firenze, grazie alla sinergia tra ToscanaBricks ed ItLUG, “BiFF – Bricks in Florence Festival”. L'edizione 2019 si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre, con l'aggiunta di una speciale apertura serale venerdì 8 dedicata a un piccolo numero di visitatori. L'evento si svolgerà presso il Tuscany Hall – Teatro di Firenze (ex Obihall che di recente ha cambiato sponsor e nome) uno dei più noti teatri di Firenze, sede di concerti e manifestazioni di ogni genere, luogo ideale per dare enfasi alle opere esposte, anche grazie alla galleria superiore che permette di ammirare i tavoli espositivi dall'alto. Nel 2018 abbiamo avuto il piacere di ospitare quasi 100 espositori, italiani ed esteri, con le loro meravigliose creazioni originali. Grazie alla proficua collaborazione ItLUG-ToscanaBricks sono intervenuti personaggi di spicco del panorama LEGO internazionale: oltre all’ambassador del LUG Portoghese Comunidade 0937, a quello di Brickenburg (Romania) e a quello di Kockice (Croazia), sono stati presenti Huw Millington (CEO di Brickset) e Tim Johnson (fondatore e ambassador di New Elementary) che hanno svolto workshop dedicati agli AFOL presenti, tra cui il noto Parts Festival. In parallelo, abbiamo svolto anche tante attività per i visitatori: Mosaico, Galleria per Giovani Costruttori, Laboratorio Mindstorms, Caccia al Mattoncino, Costruisci il Ninjago City, Area di Gioco Libero. Prevista anche per il 2019 la collaborazione con l’associazione di beneficenza inglese Fairy Bricks che ci ha permesso nel corso degli ultimi mesi di effettuare donazioni di set LEGO a favore dei bambini ricoverati in alcuni ospedali della Toscana. Già da qualche settimana stiamo lavorando all'edizione 2019. Come sempre, avremo il piacere di ospitare alcuni AFOL di altri LUG, che vogliano coniugare il piacere di visitare Firenze, passando un week-end tra arte e cucina locale, al condividere la passione per il mondo LEGO con altri AFOL. Lo spazio a disposizione (circa 1400 mq) non è moltissimo ma cercheremo di fare del nostro meglio per dare spazio a più persone possibile. Visto lo spazio limitato, esporremo solo ed esclusivamente MOC e/o diorami. Stiamo lavorando anche a una nuova formula per gli alloggi, a poche centinaia di metri dal teatro, che possa essere una soluzione efficace per le esigenze degli espositori partecipanti Una carrellata di immagini vale più di mille parole: vi invito a dare uno sguardo all'album delle opere esposte nel 2018, all'album delle attività fatte e all'album dei loschi individui presenti. Ai più curiosi lascio anche l'album dell’edizione 2017 e agli ancora più loschi individui del 2017. Non perdete l’occasione di esporre le vostre migliori opere... e visitare Firenze!
  39. Immagini da Brickworld Chicago, in svolgimento questo weekend: Star Trek DS-9
  40. Pix

    MOC dal web - Giugno 2019

    Non mi piace in Set la MOC, ma bella l'idea...
  41. Laz

    Hook and Ladder 8

    Appena presentata al Fan Weekend di Paredes de Coura! La versione originale (o quanto si deduce dall'unica foto di fronte esistente!) della caserma di Ghostbusters, che nel 1904 era una caserma doppia e nel 1916 è stata tagliata in due e "spinta" nella sua sede attuale, per l'ampiamento della via laterale, Varick Street. Lo so, è un po' barare perché è sostanzialmente il doppio di una mia MOC precedente, ma la volevo proprio fare!
  42. Pix

    MOC dal web - Maggio 2019

    Per me impossibile solo immaginarla una MOC così ...guardate le sue ultime MOC ...
  43. Bergamo.. Città dei mille.. Come i mille Garibaldini che partirono dalla "lontana" Sicilia, capeggiati da Garibaldi per l'unità d'Italia... In questi storici edifici rappresentati ci sono tra gli altri.. Palazzo della provincia, prefettura, banca d'Italia e altre banche, chiese, teatro Donizetti, negozi . Ed in infine il tram che scorrazzava su e giù, ormai decadi orsono.. Essendo giallo e rosso il colore di Bergamo, ne ho voluto dare il giusto risalto.
  44. sancho375

    IKEA

    Speriamo esca la soluzione adatta per il MF....
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...