Jump to content

Shintaku

Socio ItLUG
  • Contenuti

802
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

44

Tutto il contenuto inserito da Shintaku

1. Lol ragazzi dopo l'ultimo evento in cui ha finalmente esposto una sua MOC, la mia ragazza ha richiesto anche l'iscrizione a ItLug. Non so se esserne contento o meno, ora inizierà a capire quanto spendo in Lego ogni anno. Intanto l'altro giorno mi ha fatto fare Lego Hunting. Ho speso 320€ e non ha storto un ciglio, sono preoccupato.
  2. Stamattina sono andato a parlare con la mia banca (Unicredit). Mi è stato riferito che 1) E' possibile fornire una dichiarazione preventiva che "tutte le attività concernenti bonifici provenienti dall'estero non concernono rimborsi per prestazioni lavorative e quindi reddito". Qualora la norma fosse totalmente definitiva, si muniranno di moduli autocertificativi nei quali con una firma risolvi tutto. 2) E' un po' troppo precauzionale preoccuparsi adesso, poiché varie associazioni tra cui la federconsumatori si sono mosse contro questa legge e ritengono sia difficile diventi di attuazione completa.
  3. Se trasferisco dal mio conto paypal alla mia prepagata paypal, non vedo perché dovrei pagare qualcosa.
  4. Ciao Giuliano, scusa ma non sono assolutamente d'accordo sulla tua opera di censura circa il mio post. Mentre non conoscevo, e mi scuso per questa mancanza, il fatto che non potevo pubblicare il nick di questo figuro, al contempo mi trovo completamente in disaccordo sull'altra censura. Io effettivamente chiedo agli utenti di BLOCCARE il suddetto soggetto, poi sta alla volontà singola delle persone se scegliere di bloccarlo o meno. Non chiedo di "fare attenzione", immagino che questa cosa sia già pertinenza di chiunque venda su bricklink e sia molto "soft" rispetto a quel che ha fatto questa persona, cioè rubarmi soldi e mattoncini, in buona sostanza. Senza rancore. Jody
  5. Scusate, scrivo davvero di rado, ma chiunque dei miei amici di itLug abbia un negozio Bricklink, Edit: non possiamo inserire nomi e cognomi. Chi vuole maggiori informazioni sui problemi che hai avuto, ti potrà scrivere in privato. Giuliano Riassumo brevemente cosa ha fatto, che non è comunque abbastanza per descrivere l'alto grado di maleducazione: 1) Ha fatto un ordine, chiedendomi di prendere anche roba da un altro negozio BL e fare ordine combinato in modo NON educato, come se fosse dovuto. 2) Dopo CINQUE giorni si è lamentato che il pacco non fosse arrivato. Io ho risposto chiedendo di aspettare e dopo altri giorni si lamenta di nuovo del fatto che io neanche rispondo alle email. 3) Rispondo DI NUOVO e la persona viene a dirmi che sto inventando tutto e non ho mai risposto a nessuna sua email. Mi chiede l'header email come prova. 4) Rispondo ANCORA allegando l'header email e mi risponde molto maleducatamente tipo "so riconoscere gli headers, non prendiamoci in giro, rimborsatemi e chiudiamola qui". Notare che non ha mai chiesto i mattoncini, ma subito il rimborso... io quando non ottengo ciò che ho comprato rivoglio i mattoncini di certo non i soldi! 5) Dopo un'ulteriore risposta dicendo che non sto prendendo nessuno in giro e se vuole gli faccio uno screenshot della casella di posta, o quel che vuole lei(lui?) come prova, ci accordiamo per aspettare una settimana che i mattoncini arrivano. 6) Ovviamente dopo un po' trovo la contestazione paypal aperta, e avendo questa tipa(tipo?) scelto la spedizione NON TRACCIATA, ma la sono presa in quel posto e ho dovuto restituire TUTTI i soldi. Ho chiesto almeno un feedback positivo, ma non ho mai ricevuto risposta. Ho già avvisato sul forum di bricklink la situazione, ma chiedo gentilmente a tutti i frequentatori del forum di itLug che hanno un negozio BL di bloccare fare attenzione a questo personaggio, che impari subito a proprie spese che siamo una comunità forte e per uno che ne freghi, 100 ti chiudono la porta in faccia. Grazie a tutti amici! Mi è spiaciuto non esserci a Ballabio e spero di vedere qualcuno a Porto S. Giorgio! Jody (Shintaku)
  6. Veramente almeno un quarto del diorama castle l'abbiamo fatto io e Federico (Lotti) ... tanto rispetto per la parte di Marco e Jonathan, ma anche noi abbiamo portato 36 baseplates di roba...
  7. Le magliette le ho fatte tutte io, mi assumo ogni responsabilità Scherzi a parte, normalmente erano magliette "senza logo", l'aggiunta di un logo l'ho decisa solo alla fine e non sapevo se ItLug avrebbe approvato un'iniziativa personale (mi sembrava che tra le varie cose del regolamento del Lug c'era anche di non utilizzare il logo del Lug senza approvazione!), siccome dovevo dare le magliette in stampa e Romabrick non è un'associazione è solo un gruppo di gente, ho messo l'altro. Spero di non avere offeso nessuno in questo modo. Jody
  8. Shintaku

Novità 2012

Le minifig collezionabili sono solamente dei "placeholder" (segnaposto) perché non possono utilizzare delle "collezionabili" in altri sets. La mummia, frankenstein, il vampiro e il dottore pazzo saranno rimpiazzati da minifig ex-novo. Inoltre in quella lista manca il set con gli zombie (se ci fai caso manca il 9465... che appunto dovrebbe essere quello da un'altra fonte su eurobricks). non vedo l'ora arrivi giugno...
  9. Shintaku

Novità 2012

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, nell'estate del 2012 è in arrivo Monsters Fighters. Per me sarà un tema molto interessante e penso che ne comprerò diversi set. Inoltre pare sia confermata l'esistenza delle "collectible minifigures" di Lego LotR, forse a sostituire le vecchie minifig collezionabili (per ora è prevista una settima serie in primavera dopo la sesta che è uscita in Inghilterra e da noi arriva sugli scaffali a giorni), forse ad affiancarle. Tutte le info http://lego.wikia.com/wiki/Monster_Fighters qui!
  10. Tanti auguri a tutti! Io volo in Francia a prendermi in anticipo un po' di minotauri
  11. NOME: Jody Padulano NICK: Shintaku (vuol dire "oracolo" in giapponese, viene dalla mia capacità di dire in anticipo quello che accade ) ANNO di NASCITA: 1979 STATO CIVILE: fidanzato da 2 anni e mezzo. Mi sopporta. CITTA': Roma. Non potrebbe essere altrimenti. ATTIVITA' LEGOSE: Collezionatore folle di Minifigures, ne ho credo intorno alle 2000... TEMI PREFERITI: Castle, City e Pirati. Amo il fantasy e ho molta roba di Fantasy Era. Più TUTTI i set dei pirati usciti tra l'89 e il 94. MOC: Work in progress di una grossa MOC fantasy. LEGOfest: Latina 2011 come aiutante-schiavo LEGOLAND: Appena posso! LINKS PERSONALI: BRICKLINK: - http://www.bricklink.com/store.asp?p=LoShin Pochi di voi mi conoscono (di volto praticamente solo Jonathan e Marco Khanc)... metterò lo stesso quanto prima una mia foto.
  • Crea nuovo...