Jump to content

dpiscina

Utente ItLUG
  • Contenuti

75
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da dpiscina

1. Grazie Giuliano. Allora i led sono da 3mm e si infilano bene nel brick 1x1 per intenderci. I collegamenti li ho fatti tutti in parallelo senza resistente prendendo da un alimentatore stabilizzato regolabile ed impostando una tensione di 3.3V il led ha una corrente nominale di 20mA. Li ho messi in parallelo per evitare che varie bruciature mi tagliassero tutta la catena. Nella foto uso pettini per circuiti stampati che mi danno la flessibilità di aggiungere e togliere i led come voglio il filo è rame smaltato da 0.22 mm. Ho usato quello così è piccolissimo quasi invisibile e non riesco nessun corto con la smaltatura. Nella foto vedete anche una presa per pile da 9v per rendere il modulare completamente indipendente.
  2. OT come faccio ad aprire una discussione nella sezione tecnica ? Volevo pubblicare delle soluzioni con led per illuminare i modulari
  3. Ciao benvenuto
  4. Benvenuto e buone costruzioni.
  5. Benvenuto
  6. Auguri a tutti per un fantasioso 2015. Grazie a tutte le persone che rendono così vivo itLUG
  7. Benvenuto
  8. Ragazzi complimenti veramente impressionante. È una opera d'arte. Mi piace la chiesetta e gli archi. I due angeli sono una genialata. Certo fare tutto a LDD e fare una panoramica interna con un bel filmato da proiettare durante la visita sarebbe spettacolare. Complimenti a tutti.
  9. Complimenti un bellissimo WV buon Natale a te e Famiglia
  10. dpiscina

Novità 2015

@GianCan un bel set certo che come detto in recensione potevano duplicare il primo piano dell'ufficio del detective per dare un po' di consistenza al frontale. Un idea di quale sarà il prezzo in Italia ?
  11. Benvenuto.....non c'è età per i LEGO.
  12. Benvenuto e buone costruzioni
  13. Benvenuto e buone costruzioni
  14. Servirebbe un sensore x il rallentamento. Prima di arrivare al respingente oppure usare solo quello a 10 cm dal respingente.
  15. Come ha fatto a curvarla così?
  16. Benvenuto Vale
  17. Benvenuto Davide
  18. Grazie infatti i modulari mi hanno sempre bloccato..... Ma rimango affascinato dalla loro bellezza e ricchezza di particolari. Vi seguirò con attenzione.
  19. Buongiorno a tutti. Finalmente un bel forum dove si può leggere in santa pace per esteso tutti i commenti. Sono un AFOL ed avendo anche un bimbo piccolo la cosa si....camuffa bene. Costruisco principalmente Technics, treni e city ma mi vorrei buttare sui modulari. Ormai in casa non c'è più spazio ed non avendo né taverne né mansarde mi arrangia come posso. Allego un paio di foto delle mie vetrinetta. A presto
  20. Sentite condoglianze alla famiglia di Sergio. Utilizzo il suo software e ci erano sentiti via email per delle idee migliorative. Era pieno di passione per questo bellissimo gioco. Rip
  • Crea nuovo...