Jump to content

sdrnet

Moderatore
    2,734
  • Last visited

• Days Won

184

Everything posted by sdrnet

1. Ultima genialata di Jason Alleman. Di una semplicità estrema ma molto d'effetto, e anche utile!
  2. Castello impressionante di Mark of Falworth https://www.flickr.com/photos/mark-of-falworth/albums/72157719162230079
  3. Non ho potuto dire nulla, ma oggi sono uscite ufficialmente le novità. C'è un cambio di programma! Ecco le nuove regole: 1) ci saranno 3 fasi diverse di crowdfunding 2) la partenza delle tre fasi saranno rispettivamente il 1 luglio, 1 settembre e 1 novembre. 3) per tutte e tre i crowdfunding ci saranno 40 giorni (più o meno) di tempo per acquistare. 4) per la prima fase ci saranno 8 opere, per le altre due dalle 8 alle 10 opere (in base a fattibilità e quant'altro) 5) passeranno le prime 5 opere che raggiungono le 3.000 scatole vendute per ogni fase di crowdfunding Il mio Chalet al momento non entra nella prima fase, quindi arriverà per la 2 o la 3. Ancora non ci è dato sapere quali saranno le successive opere in lizza. Inizialmente quando abbiamo fatto la riunione con il team eravamo un po' scoraggiati da queste nuove regole, ma poi ripensandoci a mente lucida ci sono vari aspetti positivi. Prima di tutto la gente non deve necessariamente acquistare più opere nello stesso momento ma le può spalmare in periodi diversi. Inoltre le opere approvate passeranno dalle 13 iniziali a 15, una percentuale in più che non guasta. Ulteriore notizia di ieri sera è che altre due opere (quelle tipicamente orientali) sono state archiviate, quindi le opere in lista scendono a 26. 15 su 26 è un buon numero (60%) quindi tutti iniziamo a sperare al miracolo. Inoltre i designer Bricklink/LEGO sono stati travolti da una trentina di opere con diverse richieste e domande ogni giorno. La fase di test di un'opera richiede tempo e fatica e forse non avevano programmato in modo preciso i tempi necessari. Immagino anche che la mia opera nonostante fosse davvero ad un buon punto a livello di testing, abbiano deciso di spostarla più avanti perchè più indicata ad un periodo invernale. Ma forse non è così... non posso saperlo. Questo per il momento è tutto... mi dispiace per gli amici che stavano già attendendo per me, ci sarà ancora da portare un po' di pazienza!
  4. ah ah ah! detto da un ligure doc questo fa riflettere! Diciamo che questi sono quasi tutti turisti felici di tornare al mare... la versione "LEGO" della realtà!
  5. Ecco una bella intervista dei futuri set 2021 dei Speed Champions: https://www.newelementary.com/2021/05/LEGO-speed-champions-2021-interview.html Il designer parla di molte novità, tecniche e opzioni future.
  6. Ciao a tutti! Questo diorama è ispirato alla Riviera ligure dove mi capita ogni tanto di passare il weekend. Questa creazione è una estensione di una moc realizzata nella primavera del 2017 (immagino che alcuni di voi se ne ricorderanno). Il motivo principale di questa modifica è partita dall'idea di fare un allestimento estivo in una vetrina di un negozio nel mio paesino. La prima versione era composta da 4 basi, ho voluto quindi aggiungere altre due basi per dare più grandezza al diorama e in futuro ho deciso che realizzerò anche un faro per completare il tema marino. Da questo deriva il nome del ristorante "Al Faro" che è il nuovo edificio sulla destra. Il diorama non incorpora particolari tecniche, ho volutamente deciso di renderlo semplice ma al tempo stesso divertente e ricco di vignette con vari personaggi che compiono la vita del mare, come giocare in spiaggia, prendersi un gelato, fare una passeggiata rilassante sul lungomare, ecc... Tutti gli edifici anche se piccoli hanno degli allestimenti interni visibili dal retro. Questa moc mi fa venire voglia di mare e di uscire per godersi un po' di sano relax dopo tutto il lungo lockdown portato dal Covid-19. Spero che il diorama sia gradito! Altre immagini nella Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352 Spoiler: a breve arriverà la mia vera nuova MOC del 2021, quindi rimanete sintonizzati! Alcune anticipazioni le troverete sul mio profilo Instagram (sdrnet74)
  7. L'ho vista ieri su Instagram. Molto divertente e ben realizzata! Bravo Matteo.
  8. sdrnet

A-Frame Cabin

Grande Andrea! Sapevo che ce l’avresti fatta! Poi ormai sei così famoso che potevi tagliare il traguardo in poco tempo. E così hai fatto. Complimenti davvero
  9. Cominciano a girare le voci sul futuro set LEGO Ideas che dovrebbe essere la macchina da scrivere in arrivo per luglio 2021. Le voci parlano di 2078 pezzi per una cifra di 200$ / 200€ Il progetto iniziale di Steve Guinness prevedeva 1254 elementi quindi il modello ufficiale sarà più grande oppure semplicemente più complesso con qualche tecnicismo che motivi anche il suo prezzo abbastanza elevato. Altri leak che ho letto parlano del colore sand-green quindi potrebbe essere anche confermata l'dea di ricreare il modello "Erika Model 10", come era sulla scrivania di Ole Kirk Christiansen, il fondatore di LEGO, negli anni '50. In un recente aggiornamento della pagina del designer si vede questa immagine: Ne vedremo delle belle! Già solo il fatto di avere tutti quei tile con le lettere (spero tutti stampati) non sarebbe male. Credo che sarà un bell'oggetto!
  10. Ci ho pensato anche io! Che ne facciano una terza versione per i 60 anni?? Comunque personalmente mi spaventa molto l'indice di gradimento che potrei avere per l'UCS dell'autunno... se saranno vere le voci di corridoio sarà una botta.
  11. Bella realizzazione, bravo! Per renderla invernale comunque non sarà una grande difficoltà, i pezzi del tetto sono tutti disponibili nella versione bianca quindi farai in fretta. Attendiamo di vedere il tuo villaggio allora!
  12. Io possiedo il modello del 2012. Sto valutando attentamente se vale la pena spendere altri 200 sacchi per quello nuovo. Attenderò eventuali allettanti offerte durante l'anno...
  13. Come ho già detto su FB, ovviamente tutte le mie speranze vanno agli italiani presenti in questa lunga lista. Se dovessi scegliere dei set extra punterei sulla nave vichinga di Jonas oppure il tram di Lisbona dell'amico Pablo Sanchez. Anche la casa di Miyagi è molto interessante. C'è anche una presenza importante di set a tema medievale.... Ma visti i risultati della precedente lista, la vera domanda è: quanti ne passeranno? In bocca al lupo a tutti!
  14. Sul discorso di Mauro sono d'accordo. Già i prezzi dei set sono molto alti ma se parliamo dei pezzi singoli siamo alla follia. Anche un semplice scudo pagarlo 1 euro mi sembra davvero una esagerazione. Anche tutto il mondo che c'è dietro i recenti premi sul LEGO Shop e le speculazioni che si creano, stanno diventando un veleno morboso che dovrebbe essere placato. Purtroppo però sono anni che facciamo questi discorsi senza vedere cambiamenti, visto che l'azienda sta continuando a crescere, continuerà a delineare i prezzi anche se molti di noi li ritengono fuori standard.
  15. Grazie mille dei complimenti. Sembra incredibile (anche per me) ma fino ad ora tutto quello che ho costruito è rimasto integro, non ho mai smontato nulla. Questo significa che ho dai 150.000 ai 200.000 pezzi rinchiusi dentro le moc, solo il mio villaggio invernale con le ultime modifiche è arrivato a circa 70.000 pezzi. Se smontassi tutto quello che ho fatto negli anni, avrei una montagna di pezzi da riutilizzare e probabilmente non dovrei più fare ordini Bricklink per un sacco di tempo! Non credere che non ci pensi spesso a questo... però è più forte di me, ogni moc ha una storia dietro personale a cui io sono legato e non riesco a disfarmene. Nel 2018 stavo prendendo la decisione di smontare parte del mio villaggio e ridurlo della metà, visto anche la difficoltà di portarlo in giro negli eventi LEGO. Poi ho casualmente avuto la grande opportunità (grazie agli amici di Romabrick @Tristan @Praetorian e altri) di poter esporre dentro dei musei a Madrid, Gijon e Barcellona... e tutto è ripartito più forte di prima. Ovviamente tutto dipende da aspetti fondamentali come soldi (nel mio caso diluiti in 10 anni) e spazio per poter conservare tutte queste cose. L'unica cosa che potrebbe succedere è che un giorno non mi piaccia più una particolare opera e allora decido di smontarla per fare altro. Fino ad allora staranno tutte con me! Sarebbe bello se un giorno riuscissi a portare TUTTE le mie opere in una unica esposizione, sarebbe un bel sogno.
  16. Potresti unire "il vecchio" e "il nuovo" in un'unica planimetria, aggiungendo ad esempio (sempre in scala) la LEGO House a colori, fondendo così il passato con l'attuale Billund. Comunque bella rappresentazione, sicuramente da espandere!
  17. Bello e originale, lo avevo già votato!
  18. Molto bello, bravo Francesco!! Sempre sul pezzo quando riguarda la storia di LEGO!
  19. No infatti... credo che nel giro di 6 mesi ne faranno uscire di molti colori diversi! Sicuramente è un pezzo semplice ma molto utile. Non lo escluderei che lo faranno in futuro, ormai negli ultimi anni ci hanno abituati a veder nascere moltissimi pezzi nuovi.
  20. Sembra che avremo un nuovo stampo, mai realizzato in 60 anni, il plate 1x5! https://www.stonewars.de/news/die-LEGO-1-x-5-platte-kommt/ Lo hanno avvistato i ragazzi di NewElementary nel nuovo set 43115 di LEGO VIDIYO... cosa ne pensate?
  21. Il numero di pezzi è aumentato... siamo quasi a 2.700 pezzi comprese le minifig che arriveranno. La cosa che più mi spaventa in effetti è il prezzo che decideranno di inserire. E' pur vero che molti pezzi sono piccoli e a basso costo il che dovrebbe livellare il prezzo ad un livello umano. Spero vivamente che il prezzo medio sia più basso di quello indicato da te. Anche perchè la mia non è assolutamente l'opera più grande... molte di queste superano i 3.000 pezzi essendoci un limite massimo di 4.000 pezzi per opera. Staremo a vedere, questo mese si decide tutto anche a livello di modifiche e fattibilità. Grazie per l'interessamento
  22. Sono riuscito a farmi aggiornare la pagina del progetto. Ho preparato 5 nuove immagini rendererizzate con Studio delle ultime modifiche. Sono ancora in attesa che venga fornita una versione di Palette con i pezzi che avevo richiesto. A tal proposito molti designer sono in difficoltà perchè i pezzi richiesti tardano ad arrivare negli aggiornamenti di Studio e il timeout è fissato a fine maggio, cioè rimane solo un mese di tempo. Nella successiva modifica probabilmente riuscirò ad inserire quello che mi resta da fare e inserirò anche le minifig!
  23. Non ho detto che non mi piacerebbe una PLATE 32x32, nel caso decidessero di produrla. Anzi sarebbe molto bello. Avrei solo vari forti dubbi sul fatto che le grandi plate tendono ad imbarcarsi parecchio e poi soprattutto, quale sarebbe il prezzo?!?
  24. Grande Jody!!! ...e anche all'amico Roberto (anche se non ci legge qui). Complimenti a voi ed ora non vi resta che aspettare le mail che arriveranno e il tempo per vedere come andranno le cose. Ad oggi siete in 52, record assoluto in una lista, sarà una vera battaglia arrivare alla produzione! In bocca la lupo!
  25. Esatto, magari adesso dirò una eresia, ma soprammobile per soprammobile se devo comprare una cosa carina da tenere in una qualche mensola o sopra un mobile in maniera elegante preferisco un Bonsai LEGO che costa 7 volte di meno. Certo i due set non sono assolutamente paragonabili però devo dire che il Bonsai montato da qualche giorno sopra la mia cassa BOSE da pavimento fa la sua porca figura. Vedrei meglio come soprammobile il mappamondo LEGO Ideas che uscirà il prossimo anno.
  • Create New...