Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,690
  • Last visited

• Days Won

181

Everything posted by sdrnet

1. sdrnet

Novità 2013

Ho pensato anche io la stessa cosa! In fondo come ha detto Rosco il nuovo modulare non è ancora stato presentato ufficialmente anche se sono già apparse varie immagini ma ancora non certificate. Vedremo Rimane da dire che molti set esclusivi dovranno essere presentati come ad esempio gli UCS di SW e probabilmente altri set esclusivi licensed.
  2. E' incredibile... sembra che noi due viaggiamo con le stesse idee! Per il prossimo anno avevo pensato come aggiunta al mio villaggio invernale modulare di inserire uno chalet di una certa dimensione poggiato su una collina innevata con la stessa tecnica snot che hai usato tu. Ho provato varie soluzioni e questa è la tecnica che preferisco anche se difficile da rendere verosimile alla realtà. All'ingresso dello chalet ho inserito delle "lose" (come si dice qui in piemonte) circolari come hai fatto tu... insomma alle volte sembra che la gente voglia copiare gli altri ma quando ho visto queste tecniche realizzate da altri afol alcuni mesi fa ho deciso di utilizzarle anche io! Detto questo la tua baita è bellissima specialmente la versione completa ora che vedo la schermata ldd (in ufficio non riuscivo a vederla ?). Ora però non vedo l'ora di vederla dal vivo! Bravo socio!
  3. Ciao carissimo! Ti ho già risposto su Eurobricks e riconfermo il fatto che le tue creazioni mi piacciono molto perchè sono sempre ricche di dettagli e ottime idee, anche se ormai è sempre più difficile fare qualcosa di davvero originale viste le migliaia di moc che circolano sulla rete. Questa baita è molto bella, ben realizzata e sono curioso di vedere la versione completa! Inizialmente vedendo le foto sembrava fatta in medium blue poi guardando bene è in light bluish grey... forse la luce ha distorto un pochino i colori. Spero che verrai di nuovo a Ballabio per presentare l'aggiornamento del tuo diorama così potrò farti vedere anche il mio che è stato completamente rifatto da zero. Cosa dire ancora... in bocca al lupo per il concorso! Modestamente parlando credo di poter dire che quest'anno gli italiani se la giocano a testa alta! ;D
  4. Questa MOC citata da Pix è bellissima ma era già stata inserita dall'autore a giugno 2012... Piuttosto avete visto queste ultime creazioni? Sono state tutte aggiunte di recente il che vuol dire probabilmente che le ha tutte prodotte negli ultimi 4 / 6 mesi... Io mi chiedo... ma per fare dei diorami così grandi... non ha un lavoro? ...e soprattutto sarà molto ricco! boh? ??? ??? Tenete d'occhio la sua pagina su flickr qui: http://www.flickr.com/photos/72984233@N02/
  5. Auguro a tutti un buon 2013 e che voi possiate avere così tanto tempo libero da giocare a Lego tutti i giorni!
  6. Grazie per tutti i commenti, ancora! Cercherò di modificare ulteriormente il portone d'ingresso visto che ha suscitato così tanto interesse. Sono invece totalmente inaspettati i commenti positivi delle scenette aggiuntive... Nel diorama completo l'albero con la fontanella entrerà nel modulo della chiesa, la statua nella piazza del villaggio e l'ape sarà in giro per il villaggio
  7. sdrnet

Novità 2013

Al momento non riesco a capire se mi piace o no. La forma e le dimensioni non mi spiacciono ma bisognerebbe vedere immagini più grandi. Il tetto con tile round sembra essere molto carino. Il fatto che sia angolare c'era da aspettarselo viste le statistiche dei set usciti in passato. Per la baseplate... sembrerebbe dark-red e potrebbe essere stata scelta per simulare la moquette rossa che alle volte si trova all'interno dei cinema. Il prezzo anche per me si aggirerà intorno ai 150 euro, come quantità di pezzi dovrebbe essere inferiore al town hall. Non dovrebbe mancare molto per vedere foto più dettagliate quindi rimaniamo in attesa per poter fare commenti più realistici!
  8. Non sapevo bene dove postare questa notizia... non è una novità per noi ma anche il mondo che ci circonda si sta accorgendo che i Lego possono diventare un bene rifugio: http://www.repubblica.it/speciali/repubblica-delle-idee/edizione2012/2012/12/28/news/adesso_il_mattoncino_lego_diventato_un_bene_rifugio-49570308/
  9. Ottimo lavoro come sempre! Con tutto quel dark blue non vedo l'ora di vederla dal vivo... probabilmente a Ballabio 2013...
  10. Vi ringrazio tutti moltissimo dei vostri commenti e complimenti. Sono molto contento di tutto questo consenso positivo, anche su eurobricks molte persone mi hanno scritto con pareri positivi! E' stato un lavoro piuttosto lungo e meticoloso, partorito nella mia mente ad inizio agosto (pensate faceva un caldo boia e io già pensavo all'inverno da buon montagnino!) e dopo alcuni mesi e diversi ordini su BL finalmente ho ultimato il lavoro a metà dicembre. Alcuni pezzi sono rari come le finestre del secondo piano dark green che a settembre non erano ancora disponibili, anche alcune parti dell'ape non sono state facili da trovare. Grazie anche per i vostri consigli... per il discorso del portone vi posso dire che non ho potuto fare diversamente. Il portone è largo solo 6 stud (3+3) ed è attaccato direttamente ai muri del corridoio quindi ha una corsa limitata. Non ho messo le maniglie altrimenti non poteva aprirsi all'interno (una maniglia sarebbe sfregata sull'altra) e all'interno se non mettevo i tile arrotondati il portone non si sarebbe potuto aprire correttamente (sia all'interno sia all'esterno). Quindi ho dovuto rinunciare un pochino all'estetica interna per dare la funzionalità di apertura del portone. Gli edifici winter non possono essere particolarmente grandi e quindi bisogna sfruttare al massimo il poco spazio che si ha a disposizione. Grazie ancora, a presto!
  11. Ciao a tutti, ho fatto passare il giorno di Natale prima di presentarvi questa nuova moc. L'ho chiamata Winter Town Hall e mi sono in parte ispirato al municipio modulare che ha avuto tanto successo quest'anno. L'anno scorso avevo realizzato la mia chiesa e per quest'anno ho voluto rimanere in tema religioso/sociale inserendo un nuovo edificio nel mio diorama invernale. Ho lavorato alcuni mesi per raggiungere un buon livello di dettagli soprattutto sugli interni. Ho voluto inoltre inserire degli elementi aggiuntivi che sono un albero innevato con una fontanella ghiacciata, una statua di un eroe caduto e una simpatica ape 50 usata dal municipio per la pulizia dei marciapiedi. L'edificio è composto da alcune sale interne: un ufficio, una saletta d'aspetto, una sala riunioni e archivio documenti e una piccola biblioteca nella "mansarda". I due lati del tetto contengono una lucina con tasto a pressione per illuminare i due lati della sala riunioni. Attualmente questa moc sta concorrendo per il nuovo Winter Willage Contest III del sito Eurobricks. http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=77338 Il concorso terminerà a fine gennaio 2013 e le votazioni cominceranno a febbraio 2013. Con questo edificio ho anche decretato l'inizio del mio nuovo villaggio invernale... nei prossimi mesi comincerò a postare i vari moduli che ho già ultimato. Attendo commenti su questa nuova creazione... grazie a tutti! Altre foto le potete trovare sulla galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/49191153@N08/sets/72157632342370742/with/8307944637/ Tanti Auguri di Buone Feste!!!
  12. Io ho ancora tutti i set da montare presi al BULKSET 2012... comunque per Natale credo che monterò il mio bel R2-D2 regalato da mia moglie. ;D Che cosa dire... divertitevi tutti e spero possiate passare un Natale sereno con le vostre famiglie!
  13. Non sarà un costruttore che utilizza tecniche geniali come alcuni AFOL famosi ma devo dire che ha grandi idee come questa: (guardate tutte le foto della galleria)
  14. sdrnet

Novità 2013

Se proprio volevano fare un vero commercio di tipo collezionistico secondo me dovevano usare modalità diverse: - le minifig dovevano essere chiuse in scatoline (non palpabili) - il prezzo doveva sempre essere uguale - ogni 6 mesi (e non ogni 4) si introduceva una serie nuova - tutte le serie dovevano continuare ad essere disponibili quindi sarebbe stato sempre possibile recuperare la serie 1 ma ovviamente mano a mano che proliferavano le serie sarebbe sempre più difficile recuperare una serie completa Facendo così, sì che sarebbe stato difficile trovare tutte le serie complete... però saremmo tornati ai tempi delle figurine dove ognuno ne scambiava una per un'altra.... e così parleremo di vero collezionismo. Per come sta agendo Lego invece ora più che mai siamo di fronte al tipico esempio di mera vendita per fare sempre più profitti... e il divertimento dove rimane? :
  15. Mercedes-Benz 540K Special Roadster by Sariel: http://www.mocpages.com/moc.php/348682 Sariel... un nome a caso... bellissima moc! ???
  16. sdrnet

Bazze LEGO

Volevo segnalare che oggi è disponibile con ben il 30% di sconto il modulare Pet Shop 10218: http://www.amazon.it/gp/product/B004P2HMNM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H Si risparmia ben 45 euro!
  17. Benvenuto! Vicino a Torino dove? abbiamo bisogno di altri Piemontesi
  18. Ieri sera Eurobricks era offline ma stamattina l'ho visto! Che dire... indubbiamente è una soluzione molto più veloce ed economica! Non posso dire che non ci abbia pensato anche io in passato ma... vuoi togliere la soddisfazione di creare tutto con i Lego! Magari ci metterò 5 anni ma alla fine avrò un villaggio come ho pensato nella mia testa. Saluti a presto!
  19. Sai già come la penso... ma con questo nuovo progetto si comincia a ragionare!!! Bravo avrai un altro mio voto
  20. Per gli amanti di Batman e technic... il grande Sariel ha fatto il Tumbler! http://sariel.pl/2012/12/tumbler/
  21. Sapevo che sarebbe uscito! Vi ricordate? L'avevo citato con l'avvento della nuova versione di LDD... http://itlug.org/forum/index.php?topic=779.msg11519#msg11519
  22. sdrnet

Novità 2013

Vi sembrerà assurdo ma a me interessa molto! Ho sempre sperato che rifacessero il mitico set 7666 Ok non c'è la porta dell'hangar ma quella si può rifare in una moc. Prima o poi anche io farò un piccolo diorama della battaglia di Hoth... sapete bene quanto mi trovo a mio agio nel fare moc sulla neve!!!
  23. La supporterò sicuramente anche io anche se ho già manifestato le mie impressioni sul progetto CUUSOO... purtroppo realizzazioni così grandi hanno una strada dura per essere approvate da Lego come set ufficiali. Magari passano i 10000 voti ma poi rimangono ferme li come già accaduto ad altre moc di una certa importanza. Comunque tutti i miei auguri anzi in bocca al lupo!!! p.s. metti su CUUSOO anche il camion dei go-kart!
  24. Non mi sono mai cimentato a fare veicoli o moc di questo genere ma complimenti anche da parte mia perchè tutto è stato realizzato molto bene. Una moc davvera carina!
  • Create New...