Jump to content

sdrnet

Moderatore
    2,776
  • Last visited

• Days Won

189

Everything posted by sdrnet

1. Che ricordi!!! quel film l'avrò visto 30 volte con un mio amico e ci siamo fatti tante di quelle risate... Ovviamente si tratta di BALLE SPAZIALI!
  2. Aggiungo anche questa di uno dei miei costruttori AFOL preferiti... p.s. l'autore dice che era da un po' di tempo che era fermo, non aveva più realizzato moc e non sapeva cosa fare e poi ha pensato di realizzare "qualcosa" perchè gli avanzavano dei pezzi viola! Caspita... avessi io tutti quei pezzi per non sapere che fare...
  3. Stanno tornando grandi moc degli eroi tra cui batman... Non sono un grande amante del genere ma questa devo dire che è veramente epica!
  4. sdrnet

Novità 2013

Come riportato dal sito brickset, su un sito svizzero sono comparse le prime immagini dei nuovi set city e ninjago: http://www.thali.ch/FMPro?-db=products.fp5&-format=list.htm&-lay=cgi&-sortfield=sort2&-sortfield=bez%5fd%5f1&search1=118235&client999999=1&-max=20&-token.0=LEGO%20-%20LEGO%20City&-token.1=003366&-find=&-skip=20 http://www.thali.ch/FMPro?-db=Products.fp5&-lay=CGI&-format=list.htm&-error=error2.htm&-max=20&-sortfield=sort2&-sortfield=bez_d_1&-sortorder=ascend&-token=LEGO%20-%20LEGO%20Ninjago&-token.1=003366&search1=118252&client999999=1&-find AGGIORNAMENTO: Visto che il server svizzero è intasato potete vedere anche le immagini su flickr a partire da qui: Ci sono alcune cose interessanti...
  5. sdrnet

Novità 2013

Sono comparsi anche i nuovi set LOTR per la serie Hobbit... qui una scansione: qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=ieuN7EGAHLA si attendono immagini migliori!
  6. sdrnet

Novità 2013

A quanto pare sembra proprio essere il set ufficiale... la notizia è uscita anche su un sito famoso di technic francese. Sarà anche un set ufficiale Lego ma dopo aver visto gli "scassoni" di Rosco più guardo questa auto F1 e più mi fa c....e! :-[ Scusate il commento!
  7. sdrnet

Novità 2013

Leggendo su vari forum e scavando sul web sono trapelate alcune informazioni ghiotte sul catalogo 2013. Nelle prossime settimane potremmo vedere alcune anteprime di set 2013 tra cui: 10232 Palace Cinema: pare sia un set della nuova serie Creator-Expert e non un modulare classico come tutti speravano. Il prezzo però si aggirerà sui 129 euro quindi è presumibile sarà una bella costruzione ma leggermente più piccolo di un modulare. Per il modulare 2013 invece non si sa ancora nulla di preciso, ma filtrando il tutto potrebbe essere un edificio ad angolo e potrebbe essere un ristorante! Sono solo voci, ma è stuzzicante parlarne... aspettiamo e vedremo!!! ;)
  8. Quando l'ho visto sono rimasto impressionato dai dettagli e dall'uso geniale di varie parti rosse e grigie per ricreare lo stemma sullo scudo. Assolutamente da vedere!
  9. E' sempre utile ma non è nuovo... si era già visto nel Winter Village Post Office.
  10. Oggi è uscito su bricklink l'elenco delle parti del winter cottage: http://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?fromForm=Y&itemType=S&itemNo=10229&itemSeq=1 Come previsto l'inventario è notevole! Una vera collezione di parti molto interessanti... Tra tutti: le varie finestre + montante porta dark green (prima volta in un set), varie parti medium blue (sempre utili per modulari e altre moc), il brick mattonato dark tan (ben 40 pezzi), oltre un notevole numero di tiles 1x1 e altri di vari colori e dimensioni. Indi per cui, uno si compra per tenerlo montato intonso nei secoli... un'altro per cannibalizzarlo!
  11. sdrnet

Novità 2013

Un'altro video dell'evento...
  12. sdrnet

Novità 2013

Guardate un po' cosa possono vedere in anteprima i nostri amici a Skaerberk! http://www.brickset.com/news/article/?ID=4345 Una bella novità che apre una nuova serie: la Creator Expert Un nuovo modo per continuare a dissanguare il nostro portafogli!
  13. Benvenuto nella banda!!! Se sei appassionato di winter set conoscerai meglio anche tutti gli adepti... io sono uno tra quelli. Al prossimo Ballabio presenterò una parte del mio nuovo winter village! A presto Sandro
  14. sdrnet

Novità 2012

Non vedo l'ora che esca in vendita (smembrato) su bricklink... mi servono le finestre!!! ehh si sono nuove... guardate il colore! La mia nuova moc aspetta solo queste! Saluti
  15. Visto che ci siamo ne approfitto anche io... Un mese fa ho comprato la macchina gialla Creator #5767. Non l'ho comprata perchè mi piacesse particolarmente, ma perchè avevo bisogno di alcune sue parti e si trovava a buon prezzo. Generalmente però ho l'abitudine di montare almeno una volta tutti i set che compro e poi una volta montato (se non intendo conservare) smonto tutto e riutilizzo le parti per le moc. Detto questo è già stato ripetuto molte volte di quanto siano diventati "difettosi" come colorazione gli elementi gialli ma con questo set si è veramente esagerato! Sembrava quasi fatto da due colori diversi... una parte dei pezzi era con il classico colore giallo che conosciamo da sempre mentre il restante dei pezzi era un giallo slavatissimo... sembrava quasi che queste parti siano state prodotte da una ditta diversa!! ??? Ora mi chiedo come è possibile questo? Verrebbe da immaginare che tutte le parti gialle vengono colorate allo stesso modo invece le colorazioni variano di molto e sembrerebbe in base al tipo di pezzo. Se è una produzione cinese come ormai sappiamo da tempo, non si può proprio fare nulla al riguardo??? Visto che siamo sempre stati abituati ad una alta qualità da parte di LEGO... invece con questi casi (e ormai non sono più rari) l'immagine di professionalità cade a picco. Saluti
  16. sdrnet

Novità 2013

Già! ...che nostalgia... io ho cominciato a giocare a Lego proprio con quelli (inizio anni 80) come molti di noi! Sarebbe bello rifacessero questa serie in modo rivisitato con i pezzi e le tecnologie di oggi! ...anche se a dirla tutta... c'è già troppa roba e non si riesce a stare dietro a tutto!
  17. sdrnet

Novità 2013

Per il momento ci sono solo codici e descrizioni ma speriamo che arrivino presto delle immagini (o notizie ufficiali)! :
  18. Volevo segnalare che da un paio di giorni è disponibile la nuova versione di LDD 4.3.5 http://ldd.lego.com/download/ Pare siano stati aggiunti 212 nuovi elementi e risolti oltre un centinaio di bug. E' stato anche rivisto il meù di selezione degli elementi con nuove categorie (meno male perchè con il vecchio non trovavo mai nulla!). L'ho installato ieri sera e devo dire che è migliorato, sembra anche più veloce del precedente. Una piccola curiosità: se si imposta la modalità LDD Extended nella lista dei Plate esce uno "strano" plate 3x3 mai esistito prima d'ora... non esiste anche su bricklink ma potrebbe essere un futuro elemento di qualche set!
  19. Akiyuki è il maestro indiscusso del GBC come molti di voi sapranno. Volevo solo segnalare un nuovo video che è stato caricato di recente con un intero circuito GBC interamente realizzato da lui nella sua casa! L'armonia con cui si collegano i vari moduli e la complessità, inventiva, precisione dei vari passaggi delle palline è veramente impressionante! ??? Assolutamente da vedere... anche per i non appassionati:
  20. Conosco questa splendida moc fin dalla sua prima creazione ma anche se ha raggiunto i 10.000 voti necessari dubito che verrà mai realizzata e venduta da Lego. Il progetto CUUSOO è nato sicuramente con tutte le buone intenzioni ma parecchie realizzazioni di AFOL esperti sarebbero impossibili da comprare per la maggior parte della gente. La moc in questione ad esempio ha queste caratteristiche (riporto fedelmente dalla sua pagina flickr): Facts: Minifigscale: 96 cm long, 100.5 cm long (lowered main ramp) Weight: approximability 20kg Part count: over 10'000 Powerfunctions: 4 xl motors, 5 m motors, 4 receivers, 4 batterypacks, 22 Lego LED-lights Powered radio-controlled Functions: - driving: forward reverse - stearing - main ramp: up and down - crane: up and down, in and out - conveyer band: forward and reverse Capite anche voi che una moc con oltre 10.000 pezzi e svariate parti rare + molti motori ecc.. ecc.. non può costare 200 euro. Ad occhio e croce se mai fosse venduta da lego una cosa del genere facendo il paragone con altri set non verrebbe a costare meno di 1000 euro!!! ??? ??? ??? Sareste disposti a spendere tutti questi soldi ? : : : Lo stesso "marshal banana" ad esempio ha realizzato il fantastico villaggio western! (vedi qui: http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1787) Anche questo sarebbe invendibile, però è un caso con una particolarità: potrebbe essere eventualmente suddiviso come i modulari e quindi potrebbe essere venduto in vari blocchi / edifici. Allora la spesa sarebbe più contenuta e forse più fattibile. E' ovvio che se uno vuole rifarsi tutto il villaggio paga comunque una fucilata di soldi! Peccato... credo che queste meravigliose moc rimarranno solo sulla carta e sugli scaffali dei fortunati ed ingegnosi creatori che le hanno realizzate!
  21. Dico anche la mia su questo interessante argomento. Bisogna anche ammettere una cosa... che certa gente è matta nel cervello. Puoi appassionarti quanto vuoi ad un hobby, passatempo, chiamatelo come volete ma bisogna sempre dare il giusto peso alle cose. Io ad esempio oltre a Lego sono da molti anni appassionato di fotografia. Ho speso tanti soldi per la mia atttrezzatura e avrei ancora qualche soldo da parte per comprare anche di meglio di quello che ho ma non lo faccio perchè reputo che il denaro è una cosa molto importante per la nostra stessa vita. Vi voglio fare un esempio: l'anno scorso preso dall'euforia decisi di costruirmi il fatidico Cafè Corner che tutti parlano in questa discussione. Ho guardato i prezzi del sigillato, poi dell'usato ecc... e tutti avevano cifre folli. Allora decisi di comprarmi i singoli pezzi su bricklink. Con un lavoro certosino di ricerca e catalogazione riuscii a fare solamente 7 ordini e comprai tutti i pezzi necessari. E' uguale all'originale? No purtroppo. Gli AFOL più attenti si accorgeranno che ha piccole differenze quasi impercettibili ma quelle stesse differenze mi hanno permesso di averlo quasi identico all'originale spendendo poco più di 200 euro. C'erano dei pezzi rarissimi che ho dovuto per forza di cose sostituire ma il risultato è bello lo stesso e sono estremamente soddisfatto! Magari un giorno lo presento sul forum. C'era ad esempio l'arco 1x2x8 dark blu che era quotato 37 euro di media. 37 euro?!!! capite che così non ha senso... e allora l'ho sostituito con uno dark bluish gray del costo di 40 centesimi. Tutte queste parole per dire che la gente è matta a spendere oltre 1000 euro per dei set Lego... per tanto esclusivi che possano essere rimangono dei giocattoli e ripeto... dobbiamo dare giusto valore al denaro che ci aiuta a vivere e far crescere i nostri figli. Poi per carità se ogni tanto si comprano scatole doppie e si vogliono rivendere per racimolare qualche soldo extra va bene ma alla fine tutto dipende dal buon senso delle persone sia per chi vende sia per chi acquista. Io ho comprato 4 set doppi che avevo deciso di rivendere. Sono ancora a casa di mia madre dopo 2 anni... e forse le aprirò per riutilizzare i pezzi! Scusate se anche io sono stato lungo. Ciao a tutti
  22. sdrnet

Novità 2012

A proposito della Haunted House... su brickset ieri hanno caricato le istruzioni disponibili sulla pagina http://www.brickset.com/instructions/. Ci sono una vagonata di pezzi interessanti! Sicuramente però il prezzo del set è l'unico vero problema per esitare a comprarlo.
  23. L'idea di Poldo è buona, in realtà in passato avevo pensato anche io questa soluzione ma ai tempi non ero ancora particolarmente gasato dai modulari. Adesso invece ho cominciato ad apprezzarli specialmente con l'arrivo del Town Hall. Aggiungo un'altra cosa: se si utilizzano i modulari lunghi 64 studs in testa ad una strada si potrebbero mettere due modulari angolari (tipo cafe corner e grand emporium) accoppiati a si riempirebbe perfettamente il blocco di case e anche il marciapiede continuerebbe ad avere la sua continuazione naturale. Potrebbe essere una buona idea da sviluppare!
  24. ...ovviamente in set di questo tipo quando si supera i 1000 pezzi c'è da aspettarsi che molti di questi sono piccole parti come i tile 1x1 già citati da Poldo. Comunque il rapporto è +/- giusto e ragionevole pensando che il post-office con 822 pezzi (compresi una tonnellata di pezzi piccoli) costava € 64,90 se non sbaglio...
  25. Non conosco Giulio nè tantomeno Claire ma non posso che essere ammutolito nel leggere simili notizie. Capitasse a me una cosa del genere credo che morirei dentro. Spero con tutto il cuore che Giulio abbia sempre la forza e la determinazione per "andare avanti" e crescere nel migliore dei modi i suoi 3 figli. Non ci sono parole da aggiungere... gli sono vicino anche se questo non serve a nulla. Sandro
  • Create New...