Jump to content

D4-N1

Socio ItLUG
  • Contenuti

218
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da D4-N1

1. D4-N1

Novità 2015

Preferisco il Tie Fighter 9492. Questo sarà anche UCS e di grandi dimensioni, ma la cabina fatta a quel modo sembra molto "squadrata", niente a che vedere con l'arrotondamento che sono riusciti a dare allo Slave I UCS. Non parliamo poi del prezzo, decisamente troppo alto. Per il momento passo, in attesa di vederlo dal vivo più avanti. Magari cambierò idea! Finalmente si vedono i nuovi set Star Wars! Ottimo il Death Star Final Duel (75093), lo prenderò sicuramente anche solo per la minifig di Palpatine, grave mancanza della mia collezione SW. Bello anche l'Imperial Shuttle Tydirium (75094). Infine le due action figures: Luke è inguardabile, Vader è stupendo! Purtroppo un volto umano in questa versione non renderà mai. Potevano fare C3-P0 o Boba Fett piuttosto (che molto probabilmente sono già nei piani).
  2. Mi consolo: vedo che non sono l'unico ad avere problemi con i colori! Un paio di settimane fa ho ripreso in mano la nave di Jabba (75020) scordando che in precedenza avevo lasciato la prua staccata. Risultato: un "cuneo" di Lego che si infrange per terra (ovviamente dalla parte della punta) lasciando mattoncini ovunque, ma soprattutto un buco sul palquet :'(
  3. Ma che figata il treno sospeso! Per completare il giro è meglio se passi davanti alla finestra Dovresti realizzare una sorta di ponte attaccato al soffitto.
  4. Complimenti! Quello che ti è riuscito meglio secondo me è Venerdì 13: le varie sfighe sono molto divertenti, ma anche a livello "tecnico" ti è riuscito meglio!
  5. Benvenuta!
  6. D4-N1

75060: UCS Slave I

Anch'io ho acquistato lo Slave I appena l'ho trovato disponibile sul sito Lego. Sapevo che doveva uscire il 1° gennaio: così alla mezzanotte di capodanno, mentre tutti festeggiavano con i botti, io ero lì a controllarne la disponibilità : Poi è uscito il 2 gennaio e pochi giorni dopo era a casa mia Condivido in pieno la tua recensione. È davvero un set solido e ben costruito. Le tecniche di costruzione mi hanno appassionato parecchio, soprattutto quelle nella parte inferiore della nave. Gli adesivi invece li ho odiati. Odio gli adesivi. Da bambino odiavo anche le figurine Panini. Ma sono dell'idea che nei set Lego vanno messi, in quanto fanno parte del set stesso e io di solito li applico durante il montaggio. Nello Slave I ci sono la bellezza di 23 adesivi!!! È vero: le ali si piegano in base all'assetto della nave. Non credo ci volesse molto per assecondare anche la cabina di pilotaggio. Ma alla fin fine è un modello che si mette in esposizione e non è pensato per "giocarci".
  7. Benvenuto collega
  8. Ottimo! Un altro evento lego vicino a casa! Verrò sicuramente a trovarvi
  9. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto Direi proprio di sì Oddio! Non saremo mica cloni?
  10. Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 35 anni e abito in provincia di Venezia. Mi sono (ri)appassionato al mondo Lego circa due anni fa: da bambino ho avuto solo due scatole (che infanzia triste...), ma sono stati di gran lunga i miei giocattoli preferiti! Poi il tempo passa e le passioni cambiano, anche se quella per i mattoncini non si è mai sopita del tutto. La passione è riesplosa un paio di anni fa, quando la mia ragazza mi ha regalato il Millenium Falcon 7965: è stato amore a prima vista! Da lì sono arrivati in casa tanti altri set soprattutto Star Wars. E pure in ufficio. Con il mio collega omonimo passiamo infatti la pausa pranzo a giocare coi Lego come due bambini Prima o poi mi deciderò a pubblicare qualche moc che ho fatto! Ci vediamo nel forum, e probabilmente anche a Verona di persona
  • Crea nuovo...