Jump to content

mirkolitico

Utente ItLUG
  • Contenuti

270
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

5

Tutto il contenuto inserito da mirkolitico

1. A parte che sarebbe una riedizione di uno Shuttle come si deve... (nel 2012 me lo feci scappare per un soffio) sarebbe nella stessa scala (circa 1:111) del Saturn V e quindi accoppiabile "abbestia" L'aereo no, ti prego...per quanto utilizzato per la maggiore come veicolo "da studio" è anche funzionato per migliorare l'avionica dell'F-15 che ha fatto stragi nelle guerre passate e presenti...insomma...molto affine ad un veicolo da guerra...
  2. Mie considerazioni: 1. Non conosco la serie e quindi non mi esprimo; 2. Bello e colorato...ma perché dovrei comprarlo?; 3. Amo gli aerei da guerra, ho intere serie di modellini...ma in LEGO non mi piacciono e onestamente non lo comprerei; 4. Inutile. Potrebbe essere un Set ufficiale e non un IDEAS; 5. Sarebbe subito mio. In scala con il Saturn V sarebbe un ottima mossa farlo uscire...cavalcherebbe l'ondata di successo avuta dal predecessore; 6. Perché? Dovrei spendere 100€ per avere una piattaforma? Con quale criterio logico esporresti in negozio una scatola sostanzialmente "vuota" solo come upgrade del Saturn V? Quest'ultimo è stato comprato anche da chi di LEGO non sentiva parlare da un pezzo e di sicuro questi non butterebbero euro per una "semplice" piattaforma. Che c'entra, è bella e affascinante, ma non è certamente un Set da far uscire. Parere mio. Preferirei farmela da solo.
  3. Ma che bello!! Aspetto gli sviluppi!
  4. Mamma mamma. Il problema non sarà tanto montarlo (che comunque so già per certo che rimarrà in scatola per anni considerando che non ho spazio sufficiente nemmeno per montarlo ) quanto appunto tenerlo stivato da qualche parte...visto che anche la scatola è immensa. Toccherà usurpare il garage dei nonni, dannazione.
  5. Bello. Special modo la GIF con prospetto dall'alto di entrambi i Falcon (almeno dalla foto) conferma la mia preferenza per il secondo (esteticamente parlando). Inoltre bellissimo il calcolo dell'inflazione...non è nemmeno poi così tanto fuori dai gangheri. Grazie!
  6. Ciao e benvenuto!! Ti troverai bene qua.
  7. Bella notizia. Domanda: visti gli interessanti sviluppi che comunque coinvolgono tutti gli appassionati e il mercato in generale, perché non spostate tutti i messaggi dalla presentazione del MF in poi (inerenti) in una discussione ad hoc? È comunque un modo per sondare umori e malumori (e per entrare nel ranking Google )
  8. Ragazzi se ci piacessero a tutti le solite cose sai che noia?! I pareri sono personali e rimangono tali per loro natura, basta rispettare le scelte degli altri e le opinioni. Dalle tue parole, però, traspare anche un certo giudizio nei confronti di chi lo comprerà, un po' come dire "siete i fessi che LEGO cercava". Se poi mi sono sbagliato, mi rimangio tutto, purtroppo ho iniziato solo ora a scrivere nel Forum e non conosco il 90% di voi.
  9. Non ce l'ho...ma fortunatamente ho avuto l'occasione di montarmelo tutto da solo una volta...e persino di recente, quindi so come è fatto e quali sono i suoi pregi/difetti. Dico solo che sono soddisfatto proprio a fronte del vecchio modello e delle sue piccole migliorie, tutto qua. Poi il Falcon è quello, non è che potevano fare altro. Tutti gli interni come le MOC che si vedono in giro? Ok, 10000 pezzi e 1000€ di listino e magari mi risponderai anche che l'avresti preferito...ma a quel punto sarebbe stato davvero uno schiaffo ad una politica (seppur di marketing) sempre rivolta al pubblico maggiore e non ad una elite.
  10. Posso ritenermi un discreto fan di Star Wars... e anche se comprendo il tuo pensiero, non lo condivido. Sarà che non ho la prima versione (e quindi lo vedo come un modo per finalmente averlo) ma io lo vedo decisamente ben fatto e molto più particolareggiato seppur le dimensioni siano rimaste uguali (es. i tile modified grill al posto dei dish nei motori). Gli interni è probabile che invece ci riserveranno qualche sorpresa in fase di montaggio. Riguardo al prezzo, mi sono già espresso, è l'unica nota negativa che riesco al momento a concedergli...ma più per una questione di etica che altro. Devo dire, onestamente, però, che se avessi avuto il primo non avrei comprato questo qua...non tanto per l'uguaglianza apparente quanto per ovvi motivi di mancanza di spazio (cosa che già al momento manca ).
  11. Scusatemi, sì... Stavo guardando il primo leaked odierno... Visti ora gli altri... E' OGGETTIVAMENTE DA SBALLO. Adesso ci manca da sapere....HOW MUCH?
  12. WOWOWOOWOW...adesso mi piace!!! Interni nella parte centrale del corpo, antenna intercambiabile. Minifigure versione old: Han Solo giovane, Leia, Cwebecca e C3PO Minifigure versone new: Han Solo brizzolato, Cwebecca, Finn, Rey e BB8 Le figure sembrerebbero 9. A meno che Han non lo facciano con solo i capelli intercambiabili tipo l'antenna...
  13. mirkolitico

Novità 2017

Onestamente non l'ho capito nemmeno io ma nel secondo paragrafo lascerebbero intendere questo...ma di contro, come fanno a sapere quali figures ci saranno nella prossima serie?
  14. Bello il nome e bella l'abbreviazione. Mi piace. Non vedo l'ora!!
  15. mirkolitico

Novità 2017

https://www.promobricks.de/LEGO-toysrus-bricktober-2017-LEGO-batman-movie-minifiguren-5004939/40650 Bellissime...ma stanno diventando tantissime ste figures di Batman movie...
  16. Verissimo ma secondo me sono proprio rivolti a noi AFOL. L'adulto non interessato se non per via dei figli, la maggior parte delle volte non è a conoscenza dei set esclusivi ecc ecc. Alle fiere capita molto frequentemente che anche banalissimi set i visitatori non ne abbiano mai avuto idea dell'esistenza. Poi, magari, grazie a noi lo va a comprare... e diventa un AFOL...ma tutto grazie al primo nostro passaggio. Insomma, hanno sicuramente dimostrato che ci sanno fare con il marketing, hanno un solido customer care e un prodotto di qualità (seppur con gli anni un pelino decaduta in alcuni casi) indiscutibile...e queste tre cose per un'azienda sono il massimo e fanno bene a sfruttare appieno le risorse che hanno. Come dici, non sono una Onlus e devono mangiarci in parecchi ed è quindi giusto che si spingano oltre...ma senza tirare troppo la corda (ma questo lo sapranno sicuramente già)
  17. Oltre al costo...c'è un pelino di differenza anche riguardo lo spazio occupato... Comunque...secondo me dovremo aspettare domani in giornata. Oramai è praticamente fatta.
  18. Tre, uno in scatola chiusa. Anzi 4, il quarto è da rivendere...
  19. Perché ci sono tanti matti... e lo sanno benissimo. Stanno cavalcando l'onda più grande...e commercialmente fanno bene.
  20. Onesto...sono molto deluso. Mi aspettavo quanto meno 8 minifigure (quelle dell'Ep VII compreso il nuovo Luke)...per il resto l'estetica è praticamente uguale. Anche le dimensioni sembrano le medesime... Se come dice sdrnet la scatola è Double Fast, prego che nella seconda faccia vi siano altre 4 figures relative ai nuovi episodi. Insomma...speriamo che i 2000 pezzi in più non siano solo di Lever e tile...
  21. Ma possibile che a due giorni (teorici) dalla presentazione, ancora non ci siano immagini VERE leaked?! Hanno fatto tipo "se parli ti licenzio"?
  22. ...e sta a vedere che sarà la più grande trollata del secolo... Niente MF, sarà la Starkiller il set più grande di sempre! (attendo con Instagram acceso)...
  23. Beh, benvenuto! Non dimenticare di farci vedere qualche opera!!
  24. Che bel tappeto da gioco! Benvenuto!
  25. Benvenuto!
  • Crea nuovo...