Jump to content

fra5680

Utente ItLUG
    25
  • Last visited

1. Per far rivivere il topic.. Ma qui nessuno legge Le cronache del ghiaccio e del fuoco?
  2. In SW numero 4 la morte nera equivale ad Isengard, infatti viene distrutta dai ribelli in modo imprevisto come gli Ent hanno distrutto (sconfitto) Isengard.. In SW n. 6 invece è Barad Dur che crolla con la fine dell'imperatore/lato oscuro
  3. Blasfemo??? allora per fortuna che non ho paragonato il giovane Anakim a Gollum Dai..entrambi sono passati al lato oscuro della forza.. anche se gollum è un po' riduttivo per Anakim.. diciamo che Anakim ha scalato la scala gerarchica del potere .. diventando.. SPOILER Dark Vader Che potrei quindi paragonare a Kamul (per chi non lo sapesse è il Luogotenente di Sauron, così è definito nel Silmarillion credo), quello che va al cancello nero a parlamentare..la bocca di Sauron..
  4. Siamo al bar.. utilizziamo un linguaggio leggero per un topic che infiammerà le vostre anime nel profondo del loro essere.. Prologo: Ero sotto la doccia (ebbene si.. mi lavo) ed ho pensato "chissà se A. (il mio bimbo di cui non dico il nome per motivi di privacy ) quando giocherà con i lego darà una spada laser ad Aragorn e farà dire a Gandalf davanti al cancello nero "usa la forza Aragorn" " Da questo pensiero che è stato accompagnato subito dopo dalla constatazione che non ho avuto neanche un quarto della fortuna del mio bimbo che a solo un anno di vita può già vantare la collezione completa dei lego Signore degli Anelli e diversi pezzi lego Star Wars.. Ma al di là delle fesserie ragioniamo seriamente.. Trovo diversi punti di raccordo tra il lato oscuro ed il potere dell'anello.. forziamo un po' la mano.. tra Palpatine e Sauron e tra Gandalf e Yoda.. Voi che ne pensate? Divertiamoci con Star Wars in the Middle earth.. Tanto tanto tempo fa, in una terra di mezzo lontana lontana..
  5. Grazie Laz, sapevo dello star wars day in generale e le sue origini, ero interessato ad eventuali sconti lego.. purtroppo.. niente AT-AT
  6. Mi sa che non hai tutti i torti.. che mi abbia tratto in inganno il fatto che siano tutte autoconclusive?? :
  7. io di Conand Doyle ho iniziato a leggere L'abisso della paura che dovrebbe essere l'ultimo libro su S. Holmes ma non sono riuscito a finirlo
  8. C'è da dire che iSdA (mi piace di più italianizzarlo) va letto più di una volta per capirlo appieno, almeno io l'ho letto 3 volte ed ogni volta aggiungevo un particolare.. azzeccata l'idea di leggerlo dopo il Silmarillion (libro che andrebbe letto 25 volte per apprezzarlo completamente)
  9. ragazzi ne approfitto per chiedervi una cosa lego ma off topic.. Ho visto che sul sito della lego c'è il 4° Star Wars day.. di cosa si tratta? i tre precedenti me li sono persi! Vi prego..ditemi che vendono i set SW col 50% di sconto
  10. Oltre al fantasy un altro super capolavoro secondo me è Cento Anni di Solitudine di Marquez.. Mi ricordo ancora la prima volta che l'ho letto.. alla fine fa venire la pelle d'oca.. ma letteralmente! Un altro bel classico è il Maestro e Margherita, le parti della passione sono sublimi! Adesso mi sta tornando anche la voglia di leggere Lovercraft, a volte i suoi racconti tornano sul comodino
  11. Premetto dicendo che leggere mi piace molto e amo i libri.. Questo è un topic vario, aperto al mondo della letteratura in genere, quindi i nostri libri preferiti, cosa stiamo leggendo e così via.. Il mio libro preferito è "il Signore degli Anelli" letto in tempi non sospetti, quando avevo 13 anni, direi che mi ha veramente "modellato" e in un certo senso cambiato la vita. Ho tutti i libri di Tolkien e gli ho letti tutti, l'ultimo acquisto è stato Lettere a Babbo Natale da leggere al piccolo.. Attualmente sto leggendo romanzetti vari in attesa di concludere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.. purtroppo le ho iniziate e adesso devo aspettare che Martin le finisca di scrivere.. Un libro che ho scoperto da "poco".. La storia infinita, edizione Longanesi scritta in due colori, sono riuscite a procurarmene due copie tra cui una prima edizione degli anni '80.. A voi la parola!
  12. Propongo di aprire un topic sulla letteratura.. i nostri libri preferiti, le varie edizioni, eventuali collezioni.. insomma, un topic del tipo "il tuo libro preferito".. Non lo faccio io perché sono nuovo e non vorrei sembrare invadente..
  13. Io ci gioco e ci sto a fondare il clan!
  14. Beati voi.. la mia mi rema contro a go go... E non serve a nulla dire che tanto i set sono per il bambini quando cresce.. Pensate un po'..mi fa storie anche per comprare i microfighters serie 2 al super mercato.. Il lato positivo è che la scatolina fa contento il bimbo così ad ogni spesa grossa e lunga riesco a prenderne uno..
  15. Sarà un piacere conoscervi! Speriamo non ci siano imprevisti
  • Create New...