Jump to content

Praetorian

Socio ItLUG
  • Contenuti

61
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

10

Tutto il contenuto inserito da Praetorian

1. nuova aggiunta alla città
  2. Ciao Altro pezzo che si aggiunge al diorama medievale, una basilica ispirata alle architetture della Roma del X XI secolo, Santa Maria in Cosmedin, San Giorgio al Velabro, Santa Maria in Trastevere. . . . . . .
  3. Mi fa piacere questo tuo commento, quello che cerco di fare quando costruisco è proprio creare qualcosa per quanto possibile originale, purtroppo per ottenere ciò che voglio sono necessari veramente tanti pezzi...
  4. Io ho costruito diverse auto di Luca, il costo in LEGO è sempre oscillato più o meno tra 300 e 400 euro, e il numero di pezzi non è cosi enorme. Certamente LEGO, che praticamente al momento si comporta da monopolista, non è proprio concorrenziale, ma se anche dovesse cambiare strategia abbassando il costo medio dei pezzi, ritengo che un castello a misura AFOL fatto bene non sia possibile da realizzare
  5. Praetorian

Lady Lake Castle

Altra aggiunta alla mia folle utopia medioevale che nelle intenzioni si collega alla città descritta in uno degli altri post
  6. Ulteriore upgrade e fra non molto si allargherà dal lato interno delle mura con una città ispirata alla Roma altomedievale e all'esterno si aggiungerà un mulino alla fattoria
  7. difficilmente si potrà prendere spunto dalle mie Moc o da quelle di @Tristan o di altri costruttori italiani o stranieri (uno su tutti Bob Carney), c'è una quantità di pezzi troppo elevata anche per un eventuale UCS, a meno di non pensare ad una sorta di modularità o all'utilizzo sfrenato di panel, ma anche in quel caso sarebbe estremamente complesso. Anche se non comprerò nulla trovo che l'iniziativa di BL abbia il suo perché .. almeno è una sorta di "set" castle ben congegnato.
  8. Con le minifig è ancora meglio
  9. Siamo in attesa delle minifig e di qualche piccolo dettaglio, ma si può dire che è pronto per il suo viaggio in Danimarca
  10. eh ma cosi è comunque incompleto, senza la piazza ed il porticato come faresti
  11. eh ma se lo devo rifare lo dovrò smontare…. sono più di 40.000 pezzi, per ritrovarli ci vuole tempo
  12. finito il tempio, si prosegue col resto
  13. Tempio finito, al netto di qualche piccolo dettaglio da rivedere
  14. Piano piano si allarga
  15. ciao Marco, grazie dei complimenti
  16. Che dire.. evento bellissimo, con opere di altissimo livello, magnificamente organizzato e pubblicizzato, e giustamente alla fine ha avuto il riscontro di pubblico che meritava. Complimenti a @GianCann @Zio_Titanok @Fabbbbbricks e a tutti i ragazzi di ToscanaBricks, padroni di casa impeccabili.
  17. Praetorian

il nuovo wall

Volevo qualcosa che riunisse i brick degli eventi ed anche le minifig, questo è il risultato..
  18. non è proprio il mio stile, ma il diorama è fatto bene
  19. a mio modesto avviso il problema è stato che chi è succeduto ad Augusto (da Tiberio fino a Nerone ) non ha avuto i suoi stessi valenti consiglieri in campo militare , non c'è stata lungimiranza nel capire che la Germania era da sottomettere. Sicuramente Teutoburgo ha aumentato i dubbi in chi pensava il classico "ma chi ce lo fa fare, in Germania ci sono solo foreste e selvaggi" e si è optato per obiettivi apparentemente più semplici da sottomettere, (Britannia), o più remunerativi nell'immediato, (Dacia).
  20. Sul nome hai assolutamente ragione, deve essere diverso, così come l'ho riportato nel post può portare a fare le stesse tue corrette osservazioni ( nella galleria Flickr ho nominato la foto come ho indicato sopra "last defense of the Eagle"). Inoltre vedrò di dare ancora maggiore azione, magari ampliando la base per aggiungere più germani che attaccano da ogni lato e altri legionari isolati in modo da far risaltare il fatto che sia una estrema difesa.
  • Crea nuovo...